club single

I sofficini possono tornare dall'inferno dal quale son venuti. Mozzarella boh di per sé è buona, dipende quale. Philadephia devo dire che è buono, è ultra-commerciale e tutto ma non riesco a trovarci difetti di gusto... poi col philadephia ci fai la cheesecake americana che mi piace. Yo-yo manco so cosa siano.

Comunque il problema principale è la birra, un po' anche il vino. La gente mi conosce come uno che ama la birra alla follia: è vero. Ma odio tutte quelle commerciali, quindi non riescono mai a offrirmi niente, sono piscio: poretti, moretti, menabrea, becks, heineken ecc... e anche quelle da pub tipo superstorm, gimbergen e quelle cagate lì. L'unica commerciale che conosco e che si salva è la Carlsberg, che rimane con un retrogusto troppo spigoloso e metallico dopo un po' ma una piccola si riesce ancora a bere.
Un po' ti invidio


Amiamoci ora e per sempre.
anche io preferisco le birre artigianali a quelle commerciali, un mio amico ne fa una davvero speciale ma si trova solo nell'area di perugia, se sei di zona ti dico il nome, io la trovo strepitosa e mi auguro che possa avere i giusti riconoscimenti


Io ho lo stesso problema coi vini, di birra non ne bevo molta e mi oriento soprattutto sulle forti, tipo le Ale belghe; ad esempio ho una insana passione per la Lutèce francese.
Ma le poche volte che son invitato a cena da qualcuno, oppure qualcuno decide di fare la colletta per organizzare una cena comune e si incarica di prendere il vino - tipo il rosso da un euro e cinquanta la bottiglia - puntualmente finisco per incazzarmi come una biscia e bere acqua mentre gli altri tracannano allegramente metanolo che a me fa vomitare già solo a sentire l'odore da trenta metri e sopravvento.
La cosa peggiore è che non solo bevono merdaglia, ma sono totalmente incapaci di capire quand'è che un vino è buono, se per ventura ne assaggiano uno: una volta ho portato una splendida bottiglia di Blauburgunder e non mi ricordo che ci han combinato, mi pare degli aperitivi cretini.
Io a Milano andavo in paZZeria in bande nere, hanno veramente birre da ovunque e sono tutte buonissime.

E tra l'altro non è che le preferisco, mi fan proprio schifo (quelle commerciali).


Non ho abbastanza vita sociale perché mi accada quello, mi limito all'"uscita al pub", ma sicuramente mi attende un simile destino.

All'inizio mi piacevano le birre forti, poi mi sono affinato su quelle leggere. Le mie preferite in assoluto sono la Bayerischer Banhof Gose, la Taras Boulba e la Westvleteren 12, quindi due su tre sono leggere. La Westvleteren 12 te la consiglio, essendo una quadrupel ale belga corrisponde al tuo gusto ed è probabilmente superiore a tutte le altre birre, per lo meno che io abbia provato (e ne ho provate molte centinaia). E' una specie di Graal della birra

Però è ingiusto mettere solo quelle 3... E' dura omettere la Hanssens Oudbeitje per esempio. Altre che mi piacciono nella mia top list personale, ma sono tantissime quindi vado a ispirazione, sono per es. Xyauyu, Cantillon Bruocsella, Oud Beersel Geuze, Zinnebier, Monchsambacher, Rochefort 10, Tzarina Esra, Pannepot Reserva, Guldenberg, Hommelbier Poperings, Abbaye de Saint Bon-Chien, Freigeist Gose, Skinner's Cornish Knocker, boh alcune sono introvabili però, e occhio alle acide.

Particolare menzione meritano le 't Smisje ormai dipartite, non le producono più La Speciaal la Kuvee Elektrik 979W ne ho fatta incetta più di un anno fa e non le ho ancora bevute
Ad una prima analisi direi che più il nome è difficile da pronunciare più son buone, sbaglio?
Yes. Tipo la Tsjeeses e la Aardmonnik.


Tanto per dire i brownies ci ho messo 10 minuti, idem la pasta per la preparazione.
A pulire mi han dato una mano ma solo perché ho cucinato

Devo dire che mi piace un botto, poi se devo cucinare per me, ma figuriamoci se mi ci metto...
Chinese take away

pure io


dopo un periodo in cui mi ero decisa a cucinar bene, son ritornata a vivere di pizze economiche surgelate, ghiaccioli ( vabbè è l'estate che arriva ), pasta in bianco e cotolette


prova:
mi ha sempre fatto schifo la birra , non vorrei fosse colpa del mio super senso del gusto.

Devo rimediare
Io non ho mai amato la birra. Vado matto per gli alcolici, ma bevo poco, molto poco per scelta personale


Parti con le Rochefort, Blanche de Namur, Orval, la Aventinus della Schneider Weisse, le Ayinger, quelle si trovano. Oppure le italiane quelle di birra del borgo e montegioco sono buone per es.

Ah e la Pilsner Urquell è buona e si trova ovunque


No ecco io penso che così non riuscirei a vivere perché non ho tempo per fare una spesa decente, né tempo per cucinare, né le capacità per farlo in modo decente Quindi mi limito ad avere un buon olfatto per tutta la sfera che non è quella del cibo...


le pizze economiche
ne compro 10 a botta ripromettendomi di usarle solo per le emergenze e finisce che ne faccio una a settimana alternandola ai risotti pronti e agli gnocchi di patate

I ghiaccioli devo dire che li snobbo da sempre, quasi quasi quest'anno cerco di allungarmi la vita facendoli di succo di frutta fresco


Sul genere, consiglio Guldeen Draak e st. bernardus 12


Di commerciale ormai bevo solo Paulaner Salvator.





Per entrare nel magico mondo delle birre trappiste, o comunque per provare qualcosa di diverso dalla solita birraccia bionda da bar, consiglio sempre Chimay tappo blu: è piuttosto comune, si trova anche in alcuni supermercati e ti può aprire un mondo.

ahahahah anche io le compro dicendomi "vabbè le tengo li che magari capita una sera che non mi va di cucinare e la faccio, ma giusto in emergenza!" e poi è una cosa che succede regolarmente


Segnate tutte; poi, al massimo, ti invio la parcella del mio medico.



Sì, lo faccio anche io, lo trovo un feedback importante quanto l'aspetto fisico. E poi... if in doubt, Meriadoc, always follow your nose!