Cloud Gaming



Ma non è vero imho, ad esempio baldur's gate 3 sarà su stadia al lancio, e probabilmente sarà il più bel gdr mai concepito


si adesso si, la transizione è ovviamente il periodo delle vacche grasse dove tutto è magnifico e paghi un cazzo, tra 5 anni invece come la vedi?


Tra cinque anni vedo che sony e microsoft staranno anche loro con questa formula e il mondo gaming sarà talmente diverso da ora che neanche ce lo si può immaginare

Io capisco essere restii alle innovazioni, specialmente così radicali, ma non comprendere che questa formula (o una simile migliorata) sarà il futuro del gaming è come mettersi i paraocchi


Guarda, il test è facile. Per chi ce l'ha, basta provare a giocare con un televisore o monitor con input lag relativamente alto e game mode spento.

Se non vedete differenza: buon per voi.

Entro 2 è ancora tutto giocabile, comunque. 3-4, per me, inizia a diventare frustrante a seconda del gioco. Sopra 5 è proprio frustrante in generale.

5 sono 80ms che è effettivamente tanto: a percezione, voglio sperare che un servizio tipo Stadia risponderà a qualcosa meno rispetto a quanto risponda ora www.google.it (26ms).
Ma poi volete mettere che con questo nuovo concetto di gaming vedremo i Gamestop affogare nella loro stessa merda? Per me vale anche solo questo il prezzo del biglietto.
Ah beh bell'argomentazione questa.

Cioè io boh.



Ripeto quel che ha detto Bard.
Dove sta il miglioramento rispetto alla situazione attuale? Non capisco, non lo vedo. E' questione di costi? Se uno avesse comprato una PS4 al lancio, avrebbe risparmiato rispetto al tenere attiva una sottoscrizione a Stadia dal 2013 ad ora.


Ancora con questa disinformazione che stadia è a pagamento?

Stadia è a pagamento solo se vuoi giocare in 4k, altrimenti in 1080p è GRATUITO

E poi non diciamo cazzate, già ora non è obbligatorio avere un ps plus/gamepass ma quasi, con la nuova generazione praticamente tutti avranno una sottoscrizione a un abbonamento qualsiasi esso sia.

Il gaming pc Hardcore esisterà ancora, perchè i pro che vogliono giocare a 1080/1440p a 144Hz stabili dovranno pagare l'hardware, per tutto il resto mi pare che stadia sia una buona alternativa qualità/prezzo


Non è che è gratuito, è che compri il gioco per giocarlo in streaming, e comunque qualche hardware o periferica devi averla.

Oltretutto non so che fine potrebbero fare le key, ma probabilmente finirà che i giochi li potrai comprare solo ai prezzi che dicono loro.

Se me la poni poi come alternativa a me va anche bene, ma deve rimanere tale.


E che volevi poter giocare a tutti i giochi possibili e immaginabili gratuitamente senza manco pagarli ...magari ti davano anche il culo?...Qualche hardware o periferica mi sembra normale boia...basta una smart tv o un pc in grado di accendersi

E' ovvio che è il servizio che è gratuito ma i giochi sono da comprare.

Per il fatto delle key ecc, si può solo discutere sulle congetture, dato che nulla è certo.
Ma non sono io che vado in giro a dire che è gratis a 1080p eh.

Stadia è a pagamento, fine. E' un servizio che va bene appunto per i casualoni che giocano 5 giochi l'anno.


Non capisco se trolli o meno...

Magari te lo spiego come lo si fa a chi non sa neanche cosa sia almeno ci capiamo

Google Stadia è un servizio di cloud gaming.

Il servizio messo a disposizione all'utente è gratuito se utilizzato con risoluzione 1080p, a pagamento in 4k.

I giochi usufruibili per questo servizio vanno comperati, una volta comprati allora si potrà usufruire del servizio Stadia, GRATUITO o a pagamento a seconda delle esigenze.

Routine di adesso: Compri PC di 1500 euro(Nel caso non l'avessi)--->installi Steam--->Compri Gioco--->Giochi

Routine di Stadia: Installi software Google su un qualsiasi dispositivo con connessione a Internet stabile---->Compri gioco--->Giochi

GOOGLE STADIA NON E' NETFLIX.
nì, nel senso che per ora gira su roba google sopra i 100 euro, poi c'è un generico "more devices".


Questo lo hai capito tu, l'ho capito io e l'ha capito Rorsciak.

Quel che vuole esternalizzare Rorschock è che lui lo ritiene un servizio inutile perché (di partenza prova un istintivo astio nei confronti del concetto di cloud gaming e perché), se si devi comprare i giochi singolarmente, tanto vale che se li compri su Steam.


Prova ad essere comprensivo: sta vedendo il mondo crollargli attorno.
Attenzione però, inutile per gli appassionati e chi ha già hardware o vuole giocare in un certo modo.
No è diverso.
Se te li compri su steam, vuol anche dire che allora dovrai comprarti un computer adeguato per farli girare, o prima o poi aggiornare quello che hai già.

Tutti soldi che vanno a finire in hardware anziché in altri giochi.
Ma basta che ci mettono fortnite e tutti lo compreranno


E' qui il punto cruciale, dovete pensare al di là del vostro naso.

Mi spiego, ora avete la vostra bella 1080 che vi fa girare i giochi attuali come volete.

Ma fra 3 anni, quando comincerà ad arrancare il vostro pc, e sarete al bivio tra lo spendere 1000 euro di pc o dare un'occhiata al cloud gaming, vedrete che ci farete più di un pensiero


Ma poi, scusate lo fate passare in sordina, ma non ci sarà CHEATING e PIRATERIA...cioè i cancri più grossi delle ultime generazioni di gaming...sul serio a nessuno è venuto un sussulto?
La pirateria non è mai stato un grosso problema finché offri un servizio buono come steam ha dimostrato

Anzi ora è ottima che equilibra un po' le ultime novità della merda in campo pc gaming

Boh, gioco spesso con steam link e non mi accorgo di nessun lag