Cloud Gaming

se continuate a ripeterlo ancora un po' ci credete davvero


Lo farebbero solo per fare un torto a Tuco, nel caso fosse soddisfatto del servizio
Ma se veramente non avrà input lag, cosa che dubito fortemente, che vi dovrebbe cambiare?
Non capisco tutto questo astio , se posso risparmiarmi 600euro di vga ben venga
L'astio deriva dal fatto che se avrà lag (e molto probabilmente ce l'avrà) e diventerà comunque una grossa fetta del gaming perchè ai casualoni va bene (gli stessi casualoni che giocano a Bloodborne a 20 fps e uncharted a 24 perchè è CINEMATOGRAFICOH) a perderci siamo sempre noi.


Non solo i costi sistematici del rinnovo hardware (che solo per questo vale la pena provare) ma

-Zero pirateria
-Zero Cheaters
-Zero patching di decine di gb
-Da come dicono loro zero input lag
-Giochi su qualsiasi dispositivo che ha una connessione internet decente

Ripeto che se superano il test di input lag i contro di questa formula sono davvero pochi... Uno di questi è tutto l universo modding, ma è un contro che fra una due generazioni neanche se lo ricordano più cosa sono i mod
Sì ma guardate che il problema non è se funziona come dicono loro.

Il problema è che molto probabilmente non funzionerà come dicono loro

Tra l'altro sì, rose e fiori, ma ci sono anche molti svantaggi a giocare in cloud, tipo:

Always online (e voi direte vabbè a me che me cambia? Io son stato quasi un anno con una connessione non utilizzabile per giocare online)

Supporto Modding? Esiste? Non esiste?

Server privati: esistono? Non esistono?





*


***


********************


Eh no il modding non può esistere per definizione della modalità cloud ma a qualcosa bisogna rinunciare.

Server privati non saprei
Oltre che, anche se avremo 'potenzialmente' 1000 titoli a disposizione, saranno probabilmente su 10 servizi a pagamento diversi (ognuno della propria multinazionale), a cui o rinunceremo in parte o ci sveneremo di euro per poter giocare a tutto (vedi adesso quando è spuntato netflix, qualche mese dopo ce n'erano già altri 4, e ora se non ti vuoi abbonare a tutto, finisci comunque a scroccare in streaming o a lasciar perdere le serie-film che non hai sul tuo abbonamento).

Dato che non è sicuro che tu sfrutti l'abbonamento di quella piattaforma tanto quanto effettivamente giochi, devi pure ricordarci cosa disdire e quando per evitare che ti ciuccino soldi nel mese/mesi che non giochi a nessun titolo di quella piattaforma, E se ci vuoi rigiocare ciccia, aspetti che ricominci il mese oppure paghi. E' ancora più consumistico del sistema attuale, io non ci vedo granchè bene.

Per il casualone, come tutto quel che c'è di commerciale, va benissimo...per l'appassionato, secondo me no. E' come se a me appassionato di auto mi dici che invece che comprarmi la mia e scegliermela, in futuro sarà tutto car sharing. Avrà i suoi vantaggi, ma se a uno piace la scelta personalizzata, è una bella merda.
L'astio è giustificato perché è un pacco.

Ne abbiamo parlato tante volte del perché il could conviene solo a loro e non a noi.
Porta mille svantaggi all'utente e da ancora di più il coltello dalla parte del manico a chi gestisce il servizio.

Inoltre il risparmio è una menzogna o quantomeno una mezza verità, visto che si frammenta il mercato, nascono 10 di questi abbonamenti e se non vuoi perderti il gioco figo X, devi farli tutti.
Già adesso che non li hanno ancora lanciati, ci sono ben 3 servizi.
Ma stai sicuro che ne arrivano altri, con eclusive e retardaggini varie.
Poi faranno i vari tier con vers. barbone e vers. deluxe se vuoi i giochi più fighi/nuovi...

a fine anno hai speso un botto e per cosa?
-Un servizio che da noi laggherà
-niente modding
-always online
-la tua proprietà del gioco si fa sempre più rarefatta in quanto non hai niente su hd
-non possiedi manco i tuoi save.

Davvero volete dar via il culo a sta gente a vita, per FORSE risparmiare due spicci nel breve termine?
"Mario stasera ci sei su COD ?"

"si cod ce l'ho, ma ora sto pagando il mese a MS che volevo giocare a gears of war 8, non possiamo fare la lobby insieme se tu sei su PSNOW"

"ah cazzo è vero! sento Gino"

"eh no Gino penso stia pagando il mese dell'Uplaystream che giocava ad assasin's creed Rainbow six Rome, li cod non ci sta nel mensile"

E così via


Ma siete sicuri che da noi laggherà? Guardate che l'Italia negli ultimi 5 anni ha fatto passi da GIGANTE rispetto le connessioni...

Cioè siamo tra i 14 paesi AL MONDO che avranno al lancio questo servizio, tutta l'europa dell'est è tagliata fuori, portogallo fuori, grecia fuori, Russia fuori ecc...5 anni fa una cosa simile per l'italia era impensabile ragazzi.

E non mi dite che ci sono zone che non prende l'internet in Italia, dappertutto è cosi, pensate che in America prenda in egual misura dappertutto? Ci sono lande sconfinate dove manco c'è la linea per chiamare col cellulare.

Sul'always online bisogna farsene una ragione, stiamo andando verso un mondo dove saremo SEMPRE connessi, diventerà la prassi.

Sulla proprietà del gioco mi sembra di sentire chi si lamentava del passaggio tra la versione retail al digitale...il gioco è sempre tuo e l'hai comprato, non te lo leva nessuno neanche se è in cloud.

E il servizio cloud stadia NON E' A PAGAMENTO, lo è solo se vuoi il 4k, se resti in 1080p è un servizio gratuito, devi solo pagare il gioco.



Il paragone con il car sharing non è molto calzante, ma con l'auto a noleggio si.

I pro ci sono, non paghi bollo, non paghi assicurazione, la manutenzione non è roba tua, se non ti piace più la macchina la liquidi in 2 secondi, tu devi solo guidare.



Dipende da dove mettono i datacenter.


Nella speranza più ottimistica che ne mettano uno a Milano ed uno a Roma, per me che mi trovo a circa 400km da entrambe, ipotizzando che i segnali si muovano alla velocità della luce, ci sono circa 3 ms tra il mio input e la renderizzazione sul mio monitor, per la sola percorrenza della distanza in esame.

Questi 3 ms sono al netto dell'elaborazione del dato, ed ipotizzando una dimensione del pacchetto trascurabile. Dalla mia postazione in ufficio, pingo netgamers.it e mi risponde con 6ms, per capire quanto il calcolo a spanna sia sbagliato. Se per caso toccassimo i 16ms, si tratta di ben UN FRAME di ritardo.
1/60 di secondo di ritardo, pazzesco.

Roba che giusto se sei Daigo e devi giocare competitivo ha senso lamentarsi


State scherzando? Io da 2 frame di input lag in su percepisco eccome la differenza.

Ma io sono uno dei fighetti che si lamenta che Bloodborne sia tecnicamente inguardabile.
secondo me la verità sta nel mezzo.

Per certi giochi non ha molta importanza l'input lag o eventuali freeze.
Ovviamente FPS, action e in generale roba multiplayer è ingiocabile.

Toh giusto in EvE probabilmente non cambierebbe niente



Certo, questo è innegabile.

Ragazzi, guardate che è la ragione per cui esiste il "game mode" sui tv e la ragione per cui esistono i database di input lag, dispositivo per dispositivo.
30ms di input lag sul televisore, son sicuro, li sentite tutti anche voi.
un conto è accorgersene, un conto è essere ingiocabile.

Se lo consideri un alternativa low-cost per giocare, ha ovviamente senso su un parco giochi selezionato.

L'argomentazione che il gaming seguirebbe il destino della tv in un modello a subscription è comunque giusto imho, è inevitabile che se produci giochi per abbonati quello che produci è roba da consumare e dimenticare, scordatevi i vari metal gear, witcher e soci.
Ingiocabile un fps per 2 frame di lag?




Eh, buon per te che c'hai gli occhi bionici, che vuoi che ti dica