Cloud Gaming

consolari che si lamentano dell'abbonamento.. lol
Ah ma fermi tutti. Con il pacchetto da 10 euro al mese hai accesso a quei pochi titoli che decidono loro e gli altri li devi comprare tutti? Seri?

Ma dai ma fa cagare sto coso.


i 10€ al mese sono praticamente un playstation now o xbox game pass (con più supporto 4k). Puoi tranquillamente non pagare i 10€ al mese e continuare a giocare ai giochi che hai comprato.

Trovo molto meglio poter comprare i giochi appena usciti che voglio invece di continuare a pagare un abbonamento mensile che contiene tantissimi giochi usciti 5 anni fa.


EDIT: poi sinceramente chi lo vuole un netflix dei giochi?
Un netflix dei giochi vorrebbe dire:
- Tantissime esclusive.
- Giochi AAA usciti 3-4 anni fa.


Si, bravo, peccato che devi giocarteli in streaming, a 1080p a 60fps e con tutti i problemi del caso annessi.

Perché dovrei comprarmi un gioco su stadia quando posso comprarmelo su una qualsiasi altra piattaforma e giocarmelo come mi pare a me?

Boh, messa cosi a me pare proprio una gran cagata.


Chi non ha un pc aggiornato da 10 anni o una console?
Puoi comprarti il gioco su stadia e senza spende 1€ per comprarti una nuova console o un nuovo pc puoi giocartelo quando vuoi e dove vuoi.
Quando vuoi dove vuoi not true. Serve una connessione decente e al momento per gli smartphone devi avere obbligatoriamente i pixel e non si sa come espanderanno il supporto.
non avevano detto che poi basterà avere un qualsiasi device con chrome installato?
Si si, avevano detto, poi però invece nope.

Sicuramente espanderanno la compatibilità eh, bisogna vedere però come e quando. Avevo anche linkato un articolo al riguardo.

E comunque parliamoci chiaro, non è che con stadia se vai al baretto o sei sul treno prendi e ti metti a giocare in modo decente. La vedo veramente dura come cosa al momento, sia per i dati che per le connessioni, e aggiungo che vorrei sapere chi è la bestia di satana che si mette a giocare certi giochi su uno smartphone da 6 pollici. Ma vabbè.

Ad ogni modo è proprio un servizio che non fa per me. Mi sembra si stia rivelando un bel cagatone col botto.


Si, limitano ad un paio di dispositivi solo per la release. Verrà aumentata più avanti
L'abbonamento mensile, "ora", offrirà certi giochi inclusi, ma non altri.
E' cosi impossibile immaginare che il parco giochi inclusi nell'abbonamento andrà pian piano ad aumentare?


Si, da quello che si è capito funzionerà come su ps now, ogni mese ti regalono un gioco ma se cancelli l'abbonamento non puoi più giocare ai giochi che ti hanno regalato.
Questo è il servizio perfettto per i gamer che magari vogliono giocare a 3-4 giochi all'anno senza dover spendere 800 euro di pc/console.

Serve solo una fibra a casa e un monitor 1080p-4k e 60 euro per il gioco...

A me pare una cosa OTTIMA se mantengono la promessa dello 0 input lag.

Non capisco tutta questa rimuginazione, chi tra voi gioca a più di 5 giochi all'anno? Per me pochi se lavorate e avete una vita media da 30enne come me, se mi levano dai coglioni tutta la manfrina dell' upgrade pc/console posso solo dire grazie.

PS:Ah, oltretutto se la cosa prende piede il gaming come lo conosciamo noi non esisterà più perchè con questo servizio la pirateria e il cheating non esisteranno più, quindi tutte le SH faranno solo giochi per questi tipi di servizi
Di sicuro se hanno giochi interessanti lo provero e poi si vedrà come va. Infatti per chi non ha molto tempo per giocare può essere la soluzione ideale


Qua dentro?
Penso tutti.
L'età non c'entra niente. C'entra solo quali sono i tuoi hobby.
5 giochi all'anno
Il problema principale di Stadia e' che e' di Google - come per due terzi dei loro prodotti, tempo un anno e mezzo e lo cancellano



E' capace anche toccare quel numero in una settimana


Comunque, hanno fatto vedere 10 secondi di tizio che giocava a Doom Eternal dallo smartphone con ORION di Bethesda, ovviamente si son guardati bene dal mostrare qualcosa di tecnicamente analizzabile,ma il claim era "niente visible lag". Mi domando se sia fuffa o se abbiano modo di aggirare certi limiti tecnici del networking.


edit: sto cercando di capire se sia registrato. https://youtu.be/SSWZQC0BVvU


Ma stadia avrà la funzione di apripista, il futuro del gaming è il cloud, fra 5 anni sarà tutto così
Allora tra cinque anni spero di essere morto.