Cloud Gaming



Ho provato destiny 2 su stadia e, personalmente, mi sembrava di giocare sul pc.
Stadia mi diceva che avevo una buona connessione, senza mai subire alcun calo.
Ho la fibra di vodafone: arrivo a 50 mbit scarsi. C'è chi sta enormemente meglio di me.
A settembre Project Xcloud uscirà dalla beta e sarà incluso nell'xbox game pass ultimate (12,99 euro al mese).
In pratica pagate il gamepass e avrete xcloud compreso nel prezzo


"And nothing of value was added".
ormai infilano dentro tutto nel gamepass
Qualcuno ha provato xcloud? Ho letto che ieri è uscito in beta pubblica per tutti.
Gravedig



Attendo con impazienza Tizio che viene qua a difendere sta roba (è il creative Director di Stadia, btw)






Ah ecco, ora si spiega l'acume del tweet.
Si spiega anche la visione che ha sta gente del media in cui vuole entrare.
Un altro +1 alla lunga lista di motivi per cui il progetto deve fallire.
Gli streamer oggi vengono pagati per giocare e promuovere un gioco, questo vuole che loro paghino
Comunque tutta la storia è assurda, come se la gente ascoltasse la musica guardando gli streamer e sottraesse così profitti all’industria
Già ce lo vedo il piano a lungo termine, nella loro mente bacata:
un giorno, quando avranno la loro libreria sul nostro servizio, con tutti i loro giochi in ostaggio sul nostro hd, potremo comodamente uscircene con:

Amici!
Siamo fieri di presentarvi il nostro nuovo servizio "strimma e lagga con stadia", ovvero per 9,99 al mese e una modica percentuale dei vostri introiti, potrete strimmare tutti i vostri giochi stadia!

Vi ricordate la nintendo partnership?



Beh quello è già passato 10 anni fa, quando per leccare il culo alle major è nato il content id, che oggi fa si che se ascolti musica in uno stream, nella più rosea delle ipotesi ti cancellano l'audio.
Non parliamo poi se ti scappano 10 sec di musica sul tubo, ti claima automaticamente il video, ti fottono i soldi/ti becchi uno strike e gg.

Praticamente il sogno bagnato della siae.
ma stadia ancora campa?

non era esplosa in tripudio di lag e merda?

EDIT: visto che hanno aggiunto PUBG al catalogo gia quel gioco fa merda con una FTTH e 3k di pc, figuriamoci a giocarci su Stadia


Come se la gente ascoltasse la musica guardando i film! Ogni regista dovrebbe essere libero di usare nei propri film la musica che più preferisce senza corrispondere alcunché agli autori originali.


*

Assurdo è pensare di utilizzare una proprietà coperta da copyright per poterne tranne profitto. Capisco fare il video del cavolo per divertimento, ma qui si parla di gente che vive facendo lo streamer.
Se vuoi utilizzare una canzone figa come sigla (perchè sicuramente attira gente) allora paghi i diritti come fanno tutti
Riformulo: siccome il mio pc ha circa 7 anni, vorrei giocare cyberpunk su qualche piattaforma cloud: c'e' qualcosa di giocabile al momento?
Io farei ge force now, il gioco lo compro con licenza regolare su gog se supportato o su steam, e poi paghi il mensile per giocare il tuo catalogo

Anziché stadia dove poi la licenza del gioco è legata al loro servizio
Vista la situazione di totale follia dei prezzi e disponibilita' delle gpu... se avessi la fibra... quasi quasi un pensierino per cyberpunk su geforce now...


se riesco provo, ho fibra e mi ha sempre interessato sta possibilità

lo so che odiate stadia... però

https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077

se si prende cyberpunk da loro, regalano il premium con il pad e la chromecast ultra
non che odi stadia ma alla fine son 60€ spesi e buttati li

se lo prendi su GoG ci giochi intanto su Geforce now se hai il pc vecchio a costo zero o 5€ al mese (sperando che linkino la libreria Gog a Geforce now prima del 10/12 ), e quando avrai magari un PC nuovo non devi ricomprarlo da nessuno store.