Cloud Gaming



nope non funziona così. La versione free o a pagamento non cambia niente di spazio perchè non ne hai
I file non sono nella tua macchina virtuale.
I grossi publisher preferiranno senz'altro andare con servizi di merda tipo stadia, così vengono pagati profumatamente per dare i loro giochi come esclusiva.
In alternativa proporranno il proprio servizio, frammentando ancora di più.

Non andranno mai su geforce, l'unica soluzione vagamente pro user.
Sognano un mercato dove hai sempre meno possesso dei tuoi giochi, devi continuare a pagare per non perderli e rinunci a ogni diritto tipo refund.

E' una fortuna che quel meme di stadia vada di merda e stia sbagliando tutto, altrimenti si rischiava.
hanno implementato il 4k e migliorato lo streaming di Stadia su Chrome.

Ora i giochi sono veramente belli e fluidi, ho provato Metro e rispetto a ieri è tutta un'altra cosa.


Mhm non é vero che sono tuoi. Sono in licenza di utilizzo

sull hw che decide l'utente


ok allora gioca a gta4 di steam con l'hardware di geforce now se ci riesci


Metti il desktop e lo scarichi a manina

Me lo posso anche giocare in streaming dal mio fisso di casa, sia dentro che fuori senza pagare nemmeno l'affitto dell'hw, cosa che sto già facendo per altri giochi tra l'altro

Edit:



ah figa, ritiro quello che ho detto, sembra lo abbiano disabilitato, ero convinto che una volta funzionasse per tutto, poco o male


si ma sticazzi, ora gioca a gta4 con l'hardware di geforce now, è tuo no? Che problemi hai? Perché non ci riesci?
oppure a monster hunter?
Non è tuo il gioco? Vai giocaci dove ti pare, come sei convinto o dove te lo consentono?


ma anche se ci fosse stato un escamotage, perchè dovrebbero impedirmi di giocare ad un gioco che è "mio"...
Ma è veramente "mio"?
La realtà è che non possediamo più veramente il software come quando esistevano i dvd...


Ah beh, poco o male bustok, tanto sta menata qua sono convinto verrà risolta a livello burocratico, almeno in EU, visto che la licenza è sempre quella, alcuni DV greedy si stanno comportando in un certo modo ora, ma non ne hanno nessun diritto

e anche non venisse risolta dai leak sembra che steam stia creando il suo servizio di streaming, supporta il tuo locale per adesso, ma almeno la licenza è ancora li bella belal e puoi usarla a meno che non chiude steam dopo 16 anni di servizio

Non sarei così sicuro dei servizi google invece, visto che hanno una storia non proprio rosea per supportare i progetti che non gli fruttano il grano

Chi vivrà vedrà, intanto io per ora non perdo niente se geforce now chiude baracca dall'oggi a domani (e comunque non ho nemmeno necessità di averlo, accendo il mio pc da remoto e ci gioco senza problemi sul divano con lo steampad o su un altro pc connessione del client permettendo) best of both world
se chiudesse Steam metà dei giochi ti smetterebbero di funzionare visto che molti sono sviluppati tramite Steamworks....

https://partner.steamgames.com/

Vorrei levarvi questa illusione che quando comprate un gioco su steam è veramente vostro e vi rimane pure se domani Steam chiude.


ma infatti non lo metto in dubbio questa ipotesi nel mio post precedente

però secondo te è più probabile che steam chiuda o che google stacchi la spina a stadia (visto come poi recentemente non stia andando poi così alla grande)

https://gcemetery.co/
ma indipendentemente da speculazioni o no su un futuro prossimo

Il modello di geforce now (che potrebbe benissimo essere seguito anche da AMD e pure intel in futuro visto che si sta lanciando nel emrcato delel gpu discrete)

È indubbiamente migliore di quello di stadia o qualsiasi altro servizio che nascerà (blizzard, bethesda etc..) che ti costringe a legarti non solo alla piattaforma come fornitrice di SW ma pure come fornitrice di HW

Dopo l'utente può scegliere se giocare in locale, in streaming o entrambi


non è questo il punto. Hai detto che su steam i giochi sono tuoi e non è vero.
Anche se steam non chiuderà mai nei prossimi 1.000 anni i giochi continuano a non essere tuoi.
alcune cose del cloud sono positive, altre negative, non si può fare un discorso cosi' generale.

Per esempio (a mio giudizio):

i giochi competitivi è meglio il cloud, perchè azzerano i cheat.
Almeno per ora non esistono metodi noti, dovrebbe esistere qualcosa che fa l'analisi dello stream e preme tasti in modo appropriato a secondo del video che ti arriva....

Per i giochi dove sono richiesti mods, addons, content creato dagli utenti, meglio i classici giochi locali.


L'unico fattore positivo del cloud è zero cheat e zero pirateria (positivo per i dev)

Sorgono altre problematiche, la libertà del pc si azzera e diventa una console sia come esperienza d'uso sia come libertà

Una cosa che però nessuno tiene in considerazione è l'online, per funzionare bene i giocatori devono essere nella stessa server farm, in modo da avere latenza nulla, e avere solo quella dovuta allo stream, questo però comporterebbe online frammentato per ogni servizio in cloud, altrimenti se poi si aggiunge pure la latenza per raggiungere i server ciao

Non è un caso che su stadia *secondo me* destiny 2 non abbia il cross-platform con il pc/console, perchè altrimenti avrebbe ulteriore lag da aggiungere a quello che già è presente

E infatti li sopra ci sta un serio problema di player base, figurati gli altri giochi che non erano inclusi con il founderpack



Nvidia ha dovuto chiudere gli abbonamenti fondatore, troppe richieste


Beh, sono gratis