Cloud Gaming



Non ho una rabbia dentro, ma mi pare assurdo che ogni volta debba fare il login.
Forse ho standard, per dei prodotti a pagamento, più alti di voi.

Mi va bene così, solo il meglio.


Ci sono altri prodotti a 5€ al mese che ti fanno giocare con una rtx a fps decenti?
Che altri standard hai per prodotti a pagamento?


Ho Playstation Plus di cui non ho una buona impressione generale per vari motivi ma che per esempio rende indolore giocare, schiacci Play e il gioco parte. Quello funziona bene ad esempio.

Su GeForce Now non funziona bene, l'ho solo fatto notare visto che il prezzo sarebbe ottimo per quello che offrono, il problema è che funziona male.
Volevo provare sto Geforce Now ma ovviamente a quest'ora è tutto pieno

Non ho capito una cosa: io se cerco the witcher 3 me lo trova, ma io l'ho preso su steam...è meglio avviare quest'ultimo o me lascio fare a lui ?


Nel caso lo trovi, lasci fare a lui, tanto quello che fa quando lanci the witcher 3 è lanciare una VM con dentro steam loggato con il tuo account e in cui installa al volo the witcher 3.


mi autoquoto, avevo ragione:
https://www.androidpolice.com/2020/02/14/nvidia-geforce-now-activision-blizzards/



speriamo per il futuro


Magari l'hai già visto, ma sul sito nvidia c'è il download per mac
https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/download/
Si appena ho un attimo lo provo che sono curioso
In realtà credo addirittura la prima beta fosse Mac only. Che ha senso perchè avere un Mac in genere include schede grafiche non particolarmente performanti.
Lo sto provando or ora, collegandomi direttamente con steam, senza selezionare direttamente il gioco. Ho la fibra, ma non arrivo alla condizione di velocità ottimale (mi avvicino ai 50 Mbit, ma non li supero).

L'ho stressato un po' con la mia wifi 2.4 GHz in powerline e fatica parecchio, al limite del giocabile.
Come risoluzione nativa mi ha impostato una 12xx (non ricordo di preciso), con ovvi problemi sul monitor fullhd del laptop.

Appena ho tempo proverò la condizione ottimale, ossia i 5 GHz.

Certo, mi potrebbe far comodo per giocare quando a qualcuno in casa serve il desktop, dato che sul portatile di lavoro non voglio installare client di gioco.
ma sto geforce now con una 10mb è utilizzabile?
Io l'ho provato stamattina, cosi non c'era coda. Fibra tim 60Mb, ping maya.ngi.it 6ms (non c'entra niente ma vabè).

Witcher 3
Come lag è giocabile, 60 fps e tutto...ma nelle zone buie noto troppo gli artefatti di compressione. Mi da l'idea di avere un filtro applicato, non mi piace per niente...magari con altri giochi si nota meno.

Ma... E' da quindici anni che per testare il ping vado sempre su maya.ngi.it, si può sapere che piffero di servizio gira su quella macchina? Cos'è maya? Tecnici di NGI rispondete


Si è un problema credo di tutti i servizi streaming. Anche quello di Sony... giocare a Bloodborne è impossibile per via della compressione.
https://www.theverge.com/2020/2/21/21147638/nvidia-geforce-now-bethesda-pulling-games-activision-blizzard-cloud-gaming

Che brutto lancio.
Cmq è la dimostrazione che i giochi non sono più nostri da parecchio, non da quando esiste il cloud gaming...

Io il gioco me lo sono già comprato su steam, sono cazzi miei poi con che hardware ci gioco, anche se è hardware in rent...
Ma secondo me nemmeno possono vietarti di farli girare su un hw perchè loro vogliono farci altri soldi dai

Qui serve un po' di regolamentazione e che qualcuno gli faccia stroncare sta stronzata sul nascere

No, puoi giocare il gioco dove vuoi e su che macchina che vuoi. Ma il problema digeforce now é che non scarichi il gioco, i file del gioco sono in "Cloud" in comune con tutti gli altri giocatori. Per bypassare questo problema dovrebbero darti la possibilità di scaricarti il gioco da zero da steam. Ma hai presente che problemi ci sarebbero di banda e di spazio di archiviazione?
Adesso se un gioco lo giocano 1000 utenti i file del gioco esistono solo una volta
Sarebbe interessante sapere che ne pensa un avvocato del settore.

Da profano non mi pare molto differente rispetto all'affitto di un pc per utilizzare prodotti che già possiedo, o dei quali ho già la licenza, se vogliamo.
La licenza mi dice su che pc posso giocarlo e su quale no? boh.

La mia impressione è che nvidia abbia volontariamente fatto un passo indietro per non inimicarsi nessuno e casomai stiano cercando di accordarsi.

Ma veramente che io sappia su GeForce NOW hai uno spazio di archiviazione dove appunto ci installi i giochi Con la versione free hai poco spazio mentre se paghi hai spazio illimitato.