Cloud Gaming



non hai steam guard attivo?


Si, dal 2017.


Io ho appena provato e mi richiede ogni volta il log-in


In beta era uguale, come ho spiegato funziona male e non sempre e NON siete padroni dei vostri save e delle vostre impostazioni.



si, siamo sicuri.


Vabbè, fare il log-in ogni volta è fastidioso ma non la fine del mondo. Per i save basta giocare a giochi che supportano steam cloud (quasi tutti )
G force now deve mollare il supporto al ai giochi su Bnet, ora mi chiedo, io noleggio l Hw, poi son cazzi miei le licenze no?

Sembra anche che nel contratto di utilizzo di Bnet possano bannati se utilizzi i giochi col Cloud computing, questa casistica rientra pure se col mio PC privato, gioco fuori casa tramite steam remote ?


si giusto, da contratto non puoi giocare in cloud, quindi nemmeno con steam remote teoricamente.


No? Non è la fine del mondo? Per un servizio in cui, in teoria, apro il client schiaccio gioca e dovrei giocare istant con la massima qualità grafica possibile ovunque?

Per i save basta giocare i giochi con steam cloud? Scusami, ma tu scegli cosa giocare in base al fatto che Steam Cloud sia supportato o meno?

boh.

è comunque giocare istant, mettere nome utente e password e codice steam guard ci metto forse 60 secondi.
Se non hai 60 secondi per far partire un gioco direi che non incomincio nemmeno a giocare.
Ripeto, è fastidioso ma non sono quei 60 secondi a farmi decidere se un prodotto è pessimo o no.


Se un gioco non ha supporto a steam cloud con i salvataggi no, non ci gioco
magari ci gioco, poi mi capita di disinstallarlo (capita spesso di non finire un gioco al primo colpo), poi magari dopo 5 mesi mi riviene voglia, e vedo che ho perso i salvataggi... disinstallo al volo di nuovo
Non credo di avere giochi in libreria che non supportano steam cloud saves
Sul login è strano, ho provato più volte qui e non mi chiede mail il login. Forse c'è qualcosa che mi sfugge.

In ogni caso non mi sembra la fine del mondo spendere 30 secondi per loggare.

Il problema più grande (a parte non avere TUTTI i giochi steam) è che quando lancio un gioco dalla loro app mi lancia la macchina virtuale ma poi se esco dal gioco e da steam sulla VM voglio aprire un altro gioco non posso farlo, devo chiudere e rilanciare.

Ho però scoperto ora che è possibile aggiungere STEAM come gioco, se lanciate steam come gioco poi siete dentro e potete switchare tra i giochi senza dover riavviare la VM.

Borzo la tua mi sembra una polemica inutile, io credo che questo servizio sia più indirizzato agli smanettoni PCisti.

Ti meriti Stadia.

Ma come? Mi stai dicendo che fai partire un gioco qualsiasi e non ti chiede il login di steam?
Cioè sul mio Hw personale, mi fanno dei problemi perché l output video e l input passano da internet ?

Secondo me non è proprio ok questa cosa


Pensa che ci sono software che ti fanno problemi se sposti la schermata su un schermo secondario o duplichi la schermata per esempio facendo vedere monitor + TV

Probabilmente blizzard sta mettendo in pieni il suo sistema di streaming


Ma io non ho nessun problema che mettano su il loro servizio, ma che mi possano bannare perchè sul mio pc decido di ridirezionare l'input e il video dove cazzo voglia io non esiste

Solo perchè sky go rompe il cazzo se hai un monitor in più attaccato all'hdmi non è una scusante per giustificare politiche del cazzo, problema che puoi aggirare con win+p e selezionare il secondo monitor come esclusivo


Chi sta giustificando?


Io veramente ho dato il mio feedback avendo usato il servizio abbastanza negli ultimi due mesi, evidentemente mi sarò spiegato male.

Altri chiodi sulla bara:
https://www.androidpolice.com/2020/02/12/nvidia-geforce-now-activision-blizzards/


questi lanciano il servizio fuori dalla beta e non si assicurano neanche di avere degli accordi saldi con i publisher? affidabili, vedranno di sicuro i miei soldi.
continuassero a fare hardware dai.

Nota bene: stadia non mi vede neanche con il cannocchiale, col cazzo che devo comprare i singoli giochi E pagare il servizio di Stadia stesso.
Vabbhe se la blizzard è stronza mica è colpa di Nvidia.
Non capisco tutta questa rabbia contro Nvidia. Al momento mi sembra il miglior servizio di cloud gaming.

PS: per la storia del login su steam, state usando il profilo gratuito o il founder?


founder


Non ho nessuna rabbia contro Nvidia, ho semplicemente sollevato numerosi problemi presenti nella beta e pare anche nella versione "stabile" e mi limito a riportare una notizia che fa intendere un certo pressapochismo. Oppure pensi che un accordo di questo genere possa essere rescisso da un giorno all'altro senza che entrambe le parti ne siano informate?


Si ma i 60 secondi per fare il log-in sono fastidiosi e basta. Invece te hai proprio una rabbia dentro contro questa cosa