Cloud Gaming



provalo, è gratis
Con una 200/20 dovrebbe andare perfettamente, io l'ho testata su una 48/10
Per ora non mi serve, ma il desktop windows che ho solo per i giochi inizia ad essere un po' vecchiotto, quindi magari faccio che non cambiarlo e tenermi solo lo schermo a cui collegare il mac, a quel punto se nvidia now funziona decentemente, prima che spenda in subscription l'equivalente di un pc per il gaming nuovo avoja.

Il cloud gaming è un sistema talmente delicato e con così tante variabili che è pressoché impossibile trarre conclusioni sensate. L'unica è che provi a fare qualche test con prove gratuite o account di amici. Tra l'altro è anche un discorso di percezione personale, io lo trovo ingiocabile anche su linea da 1Gbps per dire
Diciamo che per un annetto ancora il mio desktop dovrebbe essere ok per i titoli che stanno uscendo. Per cui resisto per un po', e nel frattempo questi servizi un po' saranno ottimizzati per cui sara' magari piu' chiaro.

C'è poco da ottimizzare La tecnologia è quella, così come la latenza.


Ma provalo già oggi così riuscirai a capire meglio che differenza ci sarà fra un anno se ora ti sembra ingiocabile! Ci metti 5 minuti a registrarti / installarlo / far partire un gioco.


Se riescono ad implementare bene la negative latency potrebbe diminuirsi ancora di più la latenza.


Mah, ci sono limiti intrinseci, ma visto che la gente porta tanta differenza tra i diversi servizi, vuol dire che alcuni di questi hanno spazi di miglioramento.

Diciamo che sulla carta quello di nvidia mi piace di piu', non voglio nessuna subscription coi giochi inclusi, voglio scegliere io cosa comprare su steam per i cavoli miei.
Stadia è meglio come integrazione, usabilità, utilizzo della rete e inputlag.
Geforce now è meglio come grafica e che utilizza i giochi e i salvataggi che già hai
Per questo dico che magari nel tempo geforce ha margini di miglioramento.


Sì ma su stadia non posso giocare Giochi che ho già comprato. Devo di nuovo comprare tutto quanto

Di certo non possono andare oltre i limiti fisici, se sono sperduto nel nulla a eoni di distanza dal primo data center e ho in mezzo un routing di merda possono ottimizzare quello che vogliono ma il problema resta. Resto dell'idea che il cloud gaming è un prodotto per chi non ha pretese, del resto quando persino Steam Link via Ethernet introduce un lag "sensibile" non vedo come Stadia o Nvidia possano fare di meglio considerando che il primo data center è a 350km e non a 10 centimetri.


Steam link via ethernet può produrre lag per altri problemi, non per la latenza causata dalla tua linea ethernet. Tieni conto che deve fare tutti i calcoli dalla tua cpu dove giochi, per cui se hai un gioco pesantino non riesce a mandarti anche il segnale video in così poco tempo.

Ho un PC di fascia alta nuovo di zecca e nemmeno Gwent è giocabile Fai conto che per far giocare mia morosa sulla TV ho optato per un cavo HDMI di 5 metri. Seriamente, tutta sta roba dello streaming è un meme, gira di merda un TCG figurarsi se voglio farci giocare roba da 60 e più fps.
Comunque se diventa un servizio diffuso è probabile che aumenti anche la capillarità dei data center


Se hai problemi con gwent allora hai un router veramente indecente
Steam cosa ti dice? Via ethernet mi segnava meno 1ms di lag.
Prima di steamlink giocavo anch'io via hdmi di 10 metri ma la latenza era enorme.
Io gioco con Steam ai single player fuori casa a 1080p e vado bene, non è l esperienza locale al 100% ma è veramente buona

Ci ho giocato Black Mesa, spyro e il platform della ms col coso bianco che mi sfugge il nome

Poi non devo pagarmi il mensile di questo


Beh non proprio. Playstation Now funziona di merda. Nvidia funziona meglio per dire.

Stadia non l'ho ancora provato.
Geforce now funziona bene ma i giochi non sono tantissimi.
Io avevo capito che potevi giocare a TUTTI i giochi steam, in realtà ne sono una manciata.


Come non sono tantissimi? Ho provato una decina di giochi e a parte qualche esclusiva "Stadia" (l'ultimo tomb raider e ffxv) da me andavano tutti, perfino giochi sconosciuti o mmorpg