Cloud Gaming

Mi sono fatto PSnow (settimana di prova) e se non mi siedo accanto al router (c'è una 30mb) e se nessun'altro usa la rete riesco a giocare (a 720p 60fps, una merda in pratica)

però appena qualcuno usa qualsiasi cosa su internet o scatto o diventa un miasma di cubi lo streaming e non si vede un cristo

Volevo giocare a Bloodborne, ma già che il gioco è scuro, con la compressione video di sony praticamente è una melma grigia.

Uncharted 4 già è più giocabile.

Io sono il cliente tipo, perchè non ho possibilità di avere pc da gaming ne console al momento, per me l'abbonamento supera il possesso nella mia lista di priorità. Il problema è che appunto con una 30mb quando gioco, gioco a 720p.

In questo almeno google è meglio come qualità dello streaming? Se sony si svegliasse cristo.


per me attualmente stadia è perfetto, ho appena finito una sessione di rrd2 lunghissima
pero' lo uso su una 100mb e credo che l'esperienza dipende solo dalla tua connessione (ovviamente), cmq secondo me sono i 50mb non conviene provare per nulla...

No, qualcun'altro non stava navigando internet ma ti stava utilizzando tutta la banda a disposizione
Prima di tutto ps now gira a 30fps non 60.
Secondo, se hai una 30 mega, immagino 30 mega effettivi e qualcun'altro utilizza internet, con ps now può utilizzarti altri 20 mega senza farti laggare

Poi però mi parli che devi stare accanto al router per giocare decentemente... sei sicuro che devi stare accanto al router per giocare decentemente? O Devi stare accanto al router per semplicemente navigare decentemente?
Sono sicuro al 100% che hai questi problemi con qualsiasi gioco online non solo con ps now e il cloud.


Ho una 30mb effettiva, ma appena mi allontano dal router aumenta la latenza rendendo il tutto ingiocabile, accanto al router invece non ho problemi.

Non ho alcun problema di navigazione / download normalmente, ma PSnow ha prestazioni che definirei altalenanti.

Questa è la mia esperienza.


Si ma hai la stessa esperienza con qualsiasi gioco online allora
Se il tuo ping aumenta su ps now aumenta anche su qualsiasi altra applicazione.

Logico che devi avere una connessione ottimale per giocare in cloud, stessa cosa vale per qualsiasi fps multigiocatore. Se hai 200 di ping diventa ingiocabile.


io ho 30 di ping ed è ingiocabile
la banda come ho detto è 30mb

questo è quello che ho, i requisiti di psnow sono connessione a 5mb, per cui in teoria ci starei dentro. in pratica no.
quante volte hai provato?
Perche' se si intasano i server e' finita, prova ad altri orari del giorno.

Comunque si, il psnow fa piuttosto pena ed e' indietrissimo.


Non hai 30 di ping se è ingiocabile . Molto semplicemente.
Se avvicinando il portatile al tuo router hai differenze così grandi hai sicuramente un problema con la rete.
è uscito b3 su Stadia, sembra che sia una versione piu' vecchia rispetto a quella attuale (di ottobre) che gearbox metterà a pari all'inizio del 2020.
Non gira a 60fps/4k, ma a 30fps/4k oppure 60fps/fullhd.
Comunque una fluidità perfetta:
Si, bello, rimane che questi spacciavano tutto a 4k mille fps e quasi pronti per l'8k.

P.s. ho letto di un nuovo servizio streaming, START di tencent e nvidia, praticamente il male supremo che manco la evil corp di mr robot.
Mi pare di capire sia una roba solo per il mercato cinese.


Va bene, a discapito della realtà hai ragione tu perchè hai deciso così.


a discapito della realtà? La realtà è che se avvicini il portatile al router non ti lagga più. Questo vuol dire avere problemi di connessione per me
Visto che Google sta mandando degli extra buddy pass di Stadia ai Founder, non è che a qualcuno ne avanza uno da mandarmi per provare il servizio?


Tu lo sai che la banda non è tutto, giusto? Conosci la differenza tra 2.4 e 5 ghz?

Stiamo parlando di wireless, non capisco cosa ti stupisca del fatto che più sei vicino al router migliori siano le prestazioni.


Si che la conosco bene, ma io se ho "3" tacche o "5" tacche di wifi ps now mi andava lo stesso. Mai provato con 5 tacche, ho 3 tacche di wifi e sono abbastanza lontano. Ps now funzionava.

Da 3 a 5 tacche in 2.4ghz wifi non mi cambia nemmeno tantissimo il ping, l'unica cosa che si abbassa radicalmente è la banda.


Che si sa, con i servizi streaming la banda non conta niente.
Dici poco che ti cambia la banda, il wifi 2.4Ghz non va bene manco per il cazzo per giocare in streaming, il 5 è un buon ripiego se non puoi tirare il cavo, con il contro che è molto più delicato e se hai i muri in pietra dopo due stanze se già fottuto

e poi e poi


Arrivato qualcosa o ti serve ancora?
Non banfare e mandami pm nel caso



Psnow gira a 720p a 30fps, richiede una 5 mega