Cloud Gaming

Scusate e il multiplayer che è solo interno stadia senza crossplay con gli utenti normali?

Questo è un problema gravissimo secondo me

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk


Come fa l'assenza di pirateria a essere un problema scusa?

E sulla sensazione o meno di avere il titolo, si è passati dal retail allo steam che oramai TUTTI non prendono più retail, non sarà un problema l'adattamento.


Un gran punto a favore è l'assenza di cheating nel multiplayer, è una cosa da prendere enormemente in considerazione imho



Chi sarebbero gli utenti normali? No perchè nella maggiorparte dei giochi multi ora il cross play tra PC e console non mi sembra esiste


- assenza pirateria, mi sembra un vantaggio.
- mancanza di mod/smanettamento: vero è un problema, ma ci sono degli altri vantaggi, come non avere 150gb di hard occupato per giocare red redemption, oppure avere qualunque gioco disponibile subito da giocare come se fosse sempre installato sul tuo hard disk....
Poter frizzare i giochi (oltre il save) e proseguire in qualunque momento piu' tardi (questa funzione ancora non c'e' su stadia, lo puoi fare solo se ti cade la connessione), e tutti altri vantaggi di questo tipo, tipo poter giocare a rrd2 su raspberry?
-ridotta sensazione di possesso del titolo: l'ho persa da quando c'e' steam, se domani chiude steam che fai? Si in teoria potrei scaricarmi tutti i miei giochi ma dove li metto?


sono arrivati i due giochi gratis di dicembre, praticamente è come l'humble mensile, sottoscrizione attiva e hai giochi gratis del mese per sempre (fino a quando hai la sottoscrizione), la mia libreria comincia ad allagarsi


il crossplay è già stato detto dipende dal gioco, stadia lo supporta, per ora non mi risultano che ci siano giochi in multi che ce l'hanno su stadia (ma non ne sono sicuro), di sicuro ora ci sono 4 gatti che giocano in multi su stadia senza crossplay non comprerei un gioco prettamente multiplayer su stadia...


PC non cloud
Per me il cloud gaming ha un minimo senso per il PC gamer che non vuole acquistare una console per giocare

? Il PC gamer usa il pc per giocare, e se proprio non è interessato a continuare lì di sicuro non si mette a pagare un servizio più il costo del SW per avere un'esperienza qualitativa equivalente alla merda secca.

Io, lo dico in tutta sincerità e da assoluto vergine del console gaming, preferirei una console a sto coso.


intendeva per giocare esclusive non-pc, tipo PSNow
Secondo me invece intercetta proprio i console gamer, non i pcgamer

Tanto li l online lo devi già pagare perché sì, almeno qua ti danno l Hw

E i giochi "free" sono come quelli del psplus, ovvero finché paghi

Rimuovi dall' equazione lo scatolotto e la qualità alla fine è sempre lì, becchi anche quelli che comprano una console per giocare a fifa quei 3 mesi e poi la lasciano impolverare


imho il core è console come dici tu, ma se ipoteticamente uscisse un uncharted che con stadia posso giocare, lo pagherei un mese.
non so se dipende dalla connessione ma stasera la mia grafica su stadia era perfetta
tutto quello che ho provato era impressionante, praticamente indistinguibile da un gioco in locale
ma che cazz...


Dipende da loro, non da te (se hai una connessione in fibra).
Se destiny 2 è inferiore graficamente a una controparte console, Tomb Raider ha la stessa qualità visiva di una Ps4


Grazie del link, adoro queste storie da "IT ancient history".

Unrolled thread: https://threadreaderapp.com/thread/1196557401710837762.html (easier to read)


si ma ieri sera con destiny2 la grafica era decente, prima per esempio, non si distinguevano i cubetti di loot azzurri per terra, ora sono ben dettagliati, c'è stato un notevole passo in avanti in termini di grafica
su destiny2 la grafica ora è molto buona, anni luce da quello schifo visto all'inizio, ho provato il gioco per vari giorni e giocando ora per me è indistinguibile rispetto ad un gioco normale installato locale sul pc...
Come è ora la situazione consiglio l'acquisto di stadia senza riserve se avete una buona connessione, unica pecca la libreria di giochi molto limitata.






Edit: Comunque è vergognoso che non riescano nemmeno a reggere i 30fps.
No, è vergognoso che doveva avere la grafica da PC non da console.
Io spero tanto sia solo un test. Con la nuova generazione che giochi gireranno e come?


beh ma io infatti non mi riferivo mica a Stadia

dicevo che per me il cloud gaming ha senso per giocare perle che escono solo in ambito console