Cloud Gaming




E' persino peggio di quanto pensassi, qualitativamente, ed avevo aspettative molto basse.

Però vuoi mettere i Vantaggi, giocare videogame come se upscalassi dai 480p ai 4k e con lag random vale la pena, quando posso non comprare un PC (a cosa mi servirà mai un pc :unsisi!11!11!


Lo spot però è bellissimo.



Se ti metti a streammare lo streaming dello streaming del gioco me lo guardo ed entro nella full inception experience.
A me un aspetto che ha sempre divertito dell'offerta è questo immaginario settore di mercato che vede l'intersezione tra persone che assolutamente si rifiutano di spendere soldi in hardware, sono contenti di pagare altrettanto in sottoscrizioni e software E dispongono di linee internet ad alte prestazioni all'apice del livello consumer.

È come, boh, proporre imballaggi più economici ma meno sicuri per il trasporto di diamanti.


Non l'hanno creato perche' qualcuno lo voleva, l'hanno creato perche' potevano farlo. Thread fantastico (Stadia arriva a meta'):




molto bello e interessante, non sapevo di questo aneddoto della sun
Mi sa che Stadia sarà l'unico mezzo con cui potrò giocare Cyberpunk
Farà la fine dei glasses. Ritirati a tempo indeterminato dopo n milioni di dollari di investimenti

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ma speriamo.
non c'e' niente da fare, gli fps non si possono giocare in cloud. tutto il resto SI.
secondo me neanche google stessa ha creduto nel progetto

comunque ancora è presto, magari hanno fatto un lancio del genere in maniera cosciente

per fare un enorme beta testing, son curioso di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi


Ma dipenderà tutto da come decideranno di lobbizzare lo streaming. Stanno investendo istericamente più o meno tutti nella stessa idea stile-Netflix. Se il servizio farà cagarissimo sarà molto più probabile che dovremmo sorbircelo a forza piuttosto che vedere una marcia indietro dei Big


il problema imho è che la stessa idea stile netflix fa cagarissimo. Preferisco l'idea di stadia molto di più. Nei sistemi tipo netflix non posso comprarmi giochi che mi interessano ma posso giocare solo gioche che vogliono loro (vecchi se non sono esclusive). Adesso speriamo che sistemino questi problemi di qualità così i miei piani di non cambiare pc nel 2020 vanno a porto
Cyberpunk 4k 60 fps arrivo!
se devo essere sincero, preferisco investire nel MIO hw con giochi ad abbonamento (come ad esempio Origin Access/ XBOX game pass) piuttosto di abbonarmi all'HW comprandomi i miei giochi (come stadia).

Ho un pc costantemente in fascia high-end che cambio boh, ogni due anni? aggiungendo un massimo di 500 euro sopra la vendita del vecchio HW. Quindi circa 20 euro al mese.

Stadia mi costa i primi due anni 10 al mese di abbonamento + 130 euro una tantum (ma poi si inventeranno la nuova versione, il nuovo pad, il nuovo stocazzo per cui un centone ogni due anni lo vorranno). Quindi 10 euro di abbonamento + 5,41 euro di ammortamento dei 130 euro in 24 mesi = 15,40 euro al mese.

Veramente vogliamo giocare in queste condizioni perchè non abbiamo 5 stronzi euro al mese in più?


In realtà 500 euro all anno sono 25 euro netti al mese

Contro gli zero euro di stadia se vuoi giocare a [email protected] solo comprare i giochi.
Invece se vuoi il 4k sono 9.99 al mese che è meno della metà della tua spesa

Il pad può essere di qualsiasi tipo di casa produttrice, non solo quello di stadia




Ok,
Però calcola che se devo giocare a 1080 voi dettagli che garantisce stadia attualmente, basta un po’ molto meno performante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Stiamo sempre parlando di soldi contro zero euro... Il servizio che offre stadia migliorerà di mese in mese, e arriverà il momento che tutti usufruiranno del servizio imho... Che sia stadia o qualsiasi altro cloud gaming store.

Può essere o non essere stadia come nome, ma questo è uno, se non il principale, futuro del gaming.. Dato che se prende piede i publisher ottimizzeranno i giochi secondo l hardware Stadia che sarà SEMPRE più performante di un house PC, così che la maggior parte si chiederanno perché spendere 1500 euro per un new PC quando esiste il cloud gaming


Dipende da svariati fattori, il fatto che siamo un paesino di terzo mondo a cui internet va bene a x persone non è che influisce molto sul futuro del gaming eh, fra un po non siamo grandi neanche quanto uno stato medio della USA


intendi giocarti Cyberpunk col pad? o Stadia riconosce nativamente qualsiasi mouse e tastiera?
Oppure finché non salterà fuori un algoritmo alla pied piper che permette compressione senza perdita e con richieste computazionali risibili. Il tutto condito da fibra everywhere.
È no, anche negli usa esistono i digital divisi e chi ha connessioni a consumo a banda stretta e alta latenza. Non è un problema solo delle economie emergenti e dei paesini italiani

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


non c'è piu molto da inventare

i codici moderni sono praticamente arrivati al limite di Shannon

https://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_teorema_di_Shannon