Classifica giochi Warez



Lol, non regge.
Il DS lo cracca pure il mio cane, la 360 ha bisogno di una modifica, cosa che non tutti si azzardano a fare, la PS3 non è piratabile. E se vogliamo parlare anche del prezzo e della penetrazione nelle case siamo a cavallo.

Per il DS non fanno giochi del cazzo, altrimenti lo stesso DS non sarebbe sistematicamente in testa alle classifiche di vendita, con i giochi che invece risultano sempre nelle ultime.

Davvero, quello del DS è l'esempio più lampante di come il crack veloce ed immediato penalizzi la vendita di titoli, cercare in qualche modo di ribaltare questa scontata realtà è deprimente.
E' pazzesco come la diffusione della pirateria su larga scala e la facilità d'uso del "servizio" abbiano portato tante persone a ritenerla involontariamente un qualcosa di legalizzato.


Certo certo

Da wikipedia.

The top 10 selling Wii games.

* Wii Sports (50.54 million)[69]
* Wii Play (24.43 million)[69]
* Wii Fit (22.5 million)[69]
* Mario Kart Wii (18.36 million)[69]
* Super Smash Bros. Brawl (8.43 million)[70]
* Super Mario Galaxy (8.02 million)[71]
* Wii Sports Resort (6.97 million approximately[69]; 1.25 million in United States, 1.266 million in Japan[72], 1 million in Europe, 100,000 in Australia [73][74])
* Mario Party 8 (6.72 million)[71]
* The Legend of Zelda: Twilight Princess (4.52 million)[71]
* Link's Crossbow Training (3.76 million)[70]


Top ten Nintendo DS games.

* Nintendogs All versions (22.27 million)[70]
* New Super Mario Bros. (19.94 million)[69]
* Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day! (17.41 million)[70]
* Pokémon Diamond and Pearl (16.81 million)[71]
* Mario Kart DS (16.09 million)[69]
* Brain Age 2: More Training in Minutes a Day! (13.71 million)[70]
* Animal Crossing: Wild World (10.79 million)[71]
* Super Mario 64 DS (7.5 million)[71]
* Pokémon Platinum (6.39 million)[69]
* Mario Party DS (5.85 million)[70]


Fan proprio tanta fatica a vendere i giochi, poverini


Ah guarda stavo per dirlo io,infatti per me l'unico che varrebbe la pena scaricare sarebbe SF4,ma visto che c'è quella cagata di Live nel mezzo non ci spreco neanche tempo

Io parto sempre in quinta

E' marchiato Ubisoft oppure EA?Scaffale
C'è quella minchiata di Live richiesta per la parte online?Scaffale
Ha il Securom?Scaffale
E' un CoD che non risponde al primo?Scaffale
C'è qualcosa che mi dimentico?Scaffale

Ormai ho filtrato mezzo mondo
Che cazzo centri il WII mi sfugge, si parlava d'altro.
Comunque il primo in classifica non fa testo, è allegato alla console.

E questo dato dovrebbe fare impressione paragonato alle 120 milioni di copie venduta dalla console?


Ripeto, il rapporto tra il DS e i videogiochi venduti parla da solo.

WII, 60 milioni di console, 24 milioni il titolo più venduto.
DS, 120 milioni di console, 22 milioni il titolo più venduto.

Vuoi continuare ad ignorarlo sostenendo che le software house non muoiono comunque di fame? Continua pure, non fai altro che darmi ragione.
Non è che magari più della pirateria c'entra il fatto di essersi creati un mercato di utenza che dei videogiochi se ne sbatte il cazzo (aka "casual")?
Spesso è gente che una volta che compra DS+un giochino stupido se lo fa bastare per anni, per quel poco di tempo che dedica a un hobby simile.
Tuco, è lo stesso mercato casual della WII, che però presenta ben altri numeri.
Io di old school con la WII ne conosco ma spesso giocano su PC o hanno addirittura una seconda console.
Conosco invece tanta gente che nemmeno sapeva cosa fosse un videogioco che parla alla macchinetta del caffè di come si diverte con la bilancia per fare ginnastica. Gente che se non avesse comprato il WII mai avrebbe provato un videogioco in vita sua. Ed è il motivo per cui quando si analizzano i dati di vendita delle console quelli targati Nintendo sono un mondo a parte. Non esiste più falsità del dire che il successo del WII abbia penalizzato le altre due console. Se lo ha fatto è stato solo marginalmente.

Ma poi è davvero assurdo come io stia usando dei dati per dimostrare una mia affermazione e la risposta è "fanno tanta fatica a vendere i giochi poverini", come se io avessi mai sostenuto che le software house sono alla canna del gas o avessi preso le loro difese.
E' tempo perso, sono proprio le basi da cui si affronta il problema pirateria che sono opposte.
Le software house hanno un fardello pesante di responsabilità e nessuno lo nega, ma fare i finti santi con teorie strampalate mi fa imbestialire.
E non sto facendo nessuna morale, sono il primo dei meno santi.


Gia'.
Unito al fatto che la Nintendo non vende mai in passivo le sue console, per loro anche piazzare un Ds + 1 gioco e' guadagno.
Per Microsoft e Sony, che vendono in passivo, invece per ogni console servono almeno X giochi per andare in pareggio.

Detto questo credete che le SH del DS piangano lacrime di sangue? Ma siete fuori
Loro creano giochi che costano una frazione di quelli per pc ad un prezzo di circa 20-30 euro.
Rientrano nelle spese con un numero di copie decisamente minore rispetto alla controparte pc/ps3/360.
Stesso discorso per chi sviluppa per Wii.

La pirateria e' sempre esistita e sempre esistera' ma e' ottima come capro espiatorio.
Ricordo quando il CEO degli Iron Lore lancio l'invettiva contro i pirati, accusandoli del fallimento della sua SH
Soulstorm era un abominio (le unita' volanti, mio dio che ) ma e' colpa dei Barba nera cattivi!!!
parto per capodanno, buon anno a tutti



si parlava di console piratabili.



dato che significa 1 copia ogni 6 nintendo, direi di sì.



cerca di fare un passo ulteriore all'estrema superficialità della tua analisi: guarda anche gli altri e vedi di quanti milioni di copie di software c'è differenza. tieni conto che questi sono solo i 10/15 titoli più venduti: mi aspetto lo stesso andamento anche per i 1000 giochi successivi.








DS, 113.48 milioni di console vendute a fronte di un totale a oggi di 596 milioni di giochi.
Fanno circa 5 giochi venduti per ogni DS.

Il Wii ha venduto nel mondo 56.14 milioni di pezzi a fronte di un totale di circa 384.09 milioni di giochi a cui si vanno ad aggiungere i 10 milioni venduti dal loro servizio online.
Fanno circa 7 giochi venduti per ogni Wii.

E sono due console facilmente piratabili tanto che non necessitano di nessun ritocco hardware ma solo software.

La teoria di "console che si pirata = non vende giochi = fa morire di fame le povere SH" non credo abbia molto senso.
il problema della wii e del ds è che i casual comprano i giochi, i giocatori li scaricano, questo porta a software house che prediligono giochi casual (cooking mama e compagnia cantante) perchè l'utenza non li scarica rispetto a giochi come castlevania o scribblenauts dove l'utente scarica perchè l'utente target è chiaramente skillato (che skill ci voglia poi non si sa)


I giochi per ds costano anche 45e.
Io l'orange box l'ho pagato 35e il day-1.
Dov'e' l'intruso?

Cmq quello che dici e' vero, ma non diamo la colpa ai vecchi giocatori che non comprano piu' giochi e quindi hanno costretto tutti a puntare sui casual perche' le cose non sono andate proprio cosi'.

Piu' che altro, come ho detto qualche post addietro, a loro interessa far soldi.
E hanno trovato il modo di farne tanti vendendo surrogati di sterco di cane.
Chi puo' biasimarli? Perche' battersi per fare grandi giochi da vendere a 10 nerd quando con un po' di sputo e una scoreggia si possono fare giochi-oh-i-miei-occhi e venderli a 100 casual a 50e al pezzo?
Perche' sbattersi a fare film impegnati quando basta prendere una topa, vestirla poco, ficcarci qualche effetto speciale e incassare centinaia di milioni di euro?
Perche' ogni stagione del grande fratello ci sono quasi 10 milioni di italiani incollati allo schermo? Perche' di pomeriggio mandano Amici e non vedo piu' Quark con i suoi documentari?
Ma il fatto che alcune software house cacciavano fuori giochi per i lalleri lo si poteva ben capire già dai primi Tomb Raider e se si vuole saltare quel periodo fatto di Pentium 2 da 300 Mhz overcloccati a 1,21 Topogigiowatt e di continue scoperte si può arrivare benissimo a BF-1942 e andare oltre.

Son pochi i giochi che han avuto nuova vita grazie all'espansione
Son troppi i giochi che si son rovinati con i numeri
Son due o forse più le software house che hanno e stanno continuando a rovinare/minare il gioco online seguendo la scia dei soldi
ah, quindi non giochi più a niente xD

Btw, imho le prime 2 sono un po' troppo restrittive. Tipo la Ubisoft ha fatto uscire Anno 1404 (che io ho trovato veramente bello) mentre gioconi tipo Batman funzionano col Live, quindi ti perdi un sacco di bei titoli
ok nel discorso corrente c'entra un cazzo, ma c'era una SH indie che ti faceva provare il gioco e poi tu lo pagavi quanto secondo te fosse giusto. imo mi pare una trovata molto buona applicabile su molti titoli in commercio, spingerebbe (per lo meno io sicuramente) a comprarlo il gioco.

se non erro c'era pure un ristorante che ha avuto la stessa idea e a detta dei gestori era andata bene
appunto: http://archiviostorico.corriere.it/2008/settembre/06/Sfida_caro_ristorante_Qui_conto_co_7_080906033.shtml


perchè vuol dire che è un gioco di merda per lo piu' incentrato sul single che dura poco meno di un cazzo con zero possibilità di gioco online, per un gioco di merda non spendo 30 o 60 euro (prezzi da GDO eh, perchè non sempre uno ha una carta di credito per poterli comprare online al loro prezzo reale e non le ladrate di gamestop e company)
sinceramente sono propenso forse a pagare dopo che il gioco l'ho provato/finito, ad una cifra che io propongo.
un cod4 l'ho scaricato, l'ho giocato 10 minuti in croce per capire già che merda fumante era per poi detronizzarlo dal mio hard disk per sempre.

il problema è principalmente questo, siamo in un epoca dove oramai i giochi indie in single player li scarichi direttamente da un dd tipo steam a 10/15 euro (costo giusto per un gioco in single imo) e dove danno la merda (si perchè sono convinto che braid di signor salcazzo abbia dato la merda a un prototype della ubisoft e a qualsiasi altro titolo recente di una casa rinomata.
i perchè sono molteplici, che un indie 2d abbia primeggiato su qualche titolone fa pensare. ho letto prima sta boiata di gt5 con la grafica oscena e per questo dovrebbe essere un gioco di merda... cristo santo c'è gente che tutt'ora si diverte con ut99, c'è gente su quakelive che è un gioco con un motore di 10 anni fa cazzo, c'è wow che ha la grafica cartoonesca eppure fa i 10 milioni di utenti, al giocatore di per se non gli fotte un cazzo della grafica. al giocatore piace la giocabilità, la storia e la longevità.
cod4 aveva una storia del cazzo, una giocabilità di una mattonella e per la longevità non mi esprimo perchè faccio pisciate piu' lunghe quando rientro a casa dopo un sabato. e costava uno sproposito.

al giocatore gli fotte una sega di vedere 90gozziliardi di poligoni solo per una faccia realistica, quando probabilmente 19 persone su 20 a malapena ha un hw per far girare solitario.

il giocatore non spende 60 euro solo perchè il gioco è bello da vedersi.

quell'1 su 20 che compra il titolo sarà probabilmente un fanboy della serie che lo compra perchè acceccato dall'hype, o perchè non ci capisce un cazzo di vg, o perchè magari ha uno stipendio dove puo' permettersi di buttare soldi in hardware e in giochi.
o anche forse solo per sdebitarsi magari di qualche precedente capitolo piratato.
se l'ho fatto io con quake4 (che non ho mai finito) per ripagare l'id per il capolavoro di q3 probabilmente lo farà anche qualcun'altro ogni tanto.
Se non gioco ti fa cagare e costa troppo per te, non lo compri e basta.
Piratarlo e poi autoassolversi dicendo che è una merda è ipocrita.
Nemmeno il prezzo lo decidi tu. Se non ti sta bene, non ci giochi.


Aridagli
a distanza di mesi dalla loro release posso citarti giochi su giochi cui non hanno una demo e si dovrebbero comprare alla cieca.
Non ho abbastanza elementi per giudicare quanto merita un gioco se non ho modo di provarlo prima.
Poi non capisco dove sarebbe la tua soluzione. Se non
lo compro non pago il gioco e la sh non ha i miei soldi.
Se lo scarico non pago il gioco e la sh non ha i miei soldi. Anzi forse da una copia piratata può esserci un potenziale acquirente dato che se il gioco piace può essere valutato come acquisto.

Non a caso il mercato quasi monopolizzato da Windows e programmi tipo autocad e Photoshop devono la loro popolarità dalle copie piratate che ci sono. Ed a loro fa solo comodo


dev'essere il motivo per cui world of goo veniva pagato 99 centesimi


si con la differenza che photoshop campa sul fatto che se lo usi a livello professionale lo devi comprare, e le aziende lo devono comprare, il gioco non sei obbligato a comprarlo se non giochi online (quindi dragon age non lo compri ad esempio) e con cod c'erano mille persone che giocavano online con la copia piratata (o così dicevano, io ci gioco su xbox).


Tanto per farti capire.
Io tempo fa scaricai Mass Effect.
L'ho giocato giusto il tempo di finire il primo livello.
Poi lo tolsi ed andai subito ad ordinarlo online.
Ora sto aspettando ME2.

Se non lo avessi scaricato e provato probabilmente sarebbe caduto nel limbo e di certo non sarei in procinto di comprare il seguito.