Classifica giochi Warez



Nintendo che poi si è trovata con la schiera delle SH a fare pressione perchè i loro giochi non vendevano un cazzo.



Che solo uno su 20 lo compra, gli altri lo finiscono e poi lo cancellano dal disco.

Mi piace l'idea del torrent come mezzo di analisi del prodotto se non è disponibile una demo, però cerchiamo di essere realisti ed ammettere che nel 90% dei casi la finalità è un'altra.


non vendono perchè le software house fanno giochi di merda.. si è già visto come a parità di base installata (ps3 e x360 in america), i giochi vendono comunque di più sulla console piratabile.


Scusa, ma stavolta hai detto un po' una cazzata

L'esempio piu' recente che ricordo e' Left4Dead 2, la cui "demo" mostrava giusto il 10% di quello che poi e' stato il gioco intero. Basta rileggersi il thread e vedere le reazioni della gente alla demo "ma come tutto qui?". Mancava praticamente tutto, dalle nuove armi, alle nuove modalita', ai livelli piu' belli.

Una demo sicuramente non inganna sul lato tecnico del gioco: per tecnico non intendo solo il lato audiovisivo, ma anche, ad esempio, l'interfaccia, i comandi, ecc... Ma puo' dire tutto o puo' non dire nulla sul gameplay.

Altro esempio di gioco uscito poi diverso rispetto alla beta/demo e' stato Dawn of War 2: rovinato (relativamente) dalla patch 1.0, ovvero dalla patch release. E io lo comprai a 50 euro dopo aver passato lo scorso gennaio in beta a goderne.

Possiamo fare anche il giochino delle nomination, ma di esempi ce ne sono.

Non voglio entrare nel merito della questione warez, per me e' solo un grande grigio dove nessuno e' innocente e tutti hanno la loro parte di colpa (developer, publisher, utenti che scaricano di tutto e utenti che comprano il Modern Warfare di turno a 60 euro come pecore) e trovo abbastanza ridicolo lo schieramente dei paladini delle liberalizzazioni contro gli integerrimi moralizzatori.

Tanto chi scarica continuera' a scaricare, le software house continueranno a far uscire i giochi a 60 euro, chi si sente lindo e pulito fara' la solita predica e io mi compro i giochi a 2/5/10 euro in offerta su Steam non perche' sono il piu' bravo ma perche' e' cosi' che ho scelto e credo sia giusto PER ME. Amen.


eh deve essere quello, non il fatto che ci sono più xbox di ps3


"fatti una reputazione e pisciati addosso, diranno che è piovuto"
*

Steam > *
prendiamo i dati e non confrontiamoli nemmeno GG
fa scalpore 4 milioni di copie piratate su pc? facciamo 2 considerazioni:

30 milioni di xbox vendute nel mondo, 970k copie piratate di mw2, praticamente un possessore su 30 di xbox 360 ha copiato il gioco. teniamo conto come giustamente qualcuno ha detto, che non tutte le 360 sono modificate, e quindi non su tutte puoi farci girare la copia pirata, ciò nonostante il 3% dei possesori di xbox 360 si è copiato il gioco.

con 4.1 milioni di copie piratate su pc, per avere la stessa percentuale dovrebbero esserci SOLO 133 milioni di PC... ceeerto.

Visto che qualcuno potrebbe dirmi " però non su tutti i PC puoi giocare a mw :V", gli risponderei che probabilmente di tutti quei 4 milioni di persone che l'han scaricato nemmeno la metà ha il superuberpc da gaming e sopratutto nn se ne preoccupa nemmeno, e probabilmente la maggior parte di loro ha un portatile ...




manco l'avessi scritto. e sì, nel periodo al quale mi riferisco, la base installata era molto simile.


In questo caso specifico la mia reazione è stata:

Demo --> tutto qui?

Gioco comprato --> era tutto li.


Non a caso ho parlato della combo demo+commenti di chi lo ha provato.
Del resto se fosse valido il tuo ragionamento dovrei giocarmi un gioco per intero per capire se vale la pena comprarlo, che è un assurdo.

Dici bene, una demo mi dà una chiara percezione del lato tecnico: grafica, requisiti, risposta dei controlli, un accenno del gameplay, ecc.
E io non le chiedo altro, del resto.

Per sapere se il gioco è lungo o è corto, è vario o monotono, ha una trama convincente, se è bilanciato o svacca, leggo i pareri degli altri; la demo mi serve per sapere se il feedback immediato è di mio gradimento.
Poi stai tranquillo che se tutto ciò che il gioco ha di buono è nella demo o se al contrario la demo non rende giustizia, troverai tonnellate di commenti sui forum che lo sottolineeranno.

Certo, bisogna anche imparare a scremare, in base a quanto una persona è credibile per quel che dice o quanto il suo parere ha rilevanza dal proprio punto di vista. Esempio: Resident Evil 5. Se leggo che i controlli fanno cagare mi preoccupo e ne tengo da conto, se invece leggo "Oh noes, mi hanno ucciso un mito, hanno cambiato lo schema perfetto dei primi due che per me sono i igochi più belli del mondo" tiro un rutto e metto in ignore mentale l'utente in questione.


secondo wikipedia a dicembre 2009 le xbox vendute erano 20 milioni.
Le ps3 erano ad agosto 9 milioni.
Perciò a meno che non ci fossero 11 milioni di ps3 vendute in 3 mesi non era uguale la base.
Boh, però come ci si fa' a basare sui commenti degli altri, quando i gusti sono diversi da soggetto a soggetto?

Per esempio a me un "giocone" come The Witcher non è piaciuto, quando per la massa è un capolavoro... Io un gioco preferisco provarlo, prima di comprarlo. E se la demo non mi fa capire nulla, prendo il torrent. Non mi baso di sicuro sui commenti che leggo in internet


http://www.youtube.com/results?search_query=the+witcher+gameplay&search_type=&aq=f già non ci sono modi per vedere come sarà il gameplay

Vedi il mio edit.


ma infatti su The Witcher sono stati scritti commenti molto chiari su quali fossero i punti di forza e quelli discutibili.
Inoltre c'era una demo che conteneva l'intero primo atto (il peggiore, per altro).
Più che a sufficienza per farsene un'idea adeguatamente chiarificatrice.


Eh no, le cazzate non si devono dire.

Io i tuoi commenti li ho letti, il gioco non ti ha esaltato. Ok, ci sta, non ti si vuole convincere del contrario, non io almeno.

Ma che da quello sputo di the Parish del demo tu abbia potuto giudicare: le nuove armi, le differenze tra i livelli di difficolta', le nuove campagne, la modalita' scavenger, la modalita' realta' aumentata o come si chiama, mi viene difficile.

Ripeto, che tu dica "mi fa schifo" e' legittimo e ci sta. Che tu dica "eh io dal demo avevo gia' capito tutto" e' una cazzata che non sta ne' in cielo ne' in terra, mancava il 50% del gioco finale a essere larghissimi di manica.

Edit: ma pure le cose negative non si potevano vedere dal demo eh, tipo io in quei giorni del demo ho trovato solo gente "decente", per lo meno non peggio del primo L4D. Mentre e' solo con la release che si e' iniziata a vedere l'immensa quantita' di ragequitters e leavers che c'e' nel gioco.

Quindi evita certe uscite per favore.


Detta cosi' e' differente, oppure e' come prima ma l'ho capita meglio ora. Scritta cosi' te lo concedo.
Ma solo io mi stupisco del fatto che almeno 3/5 giochi in quella lista sono giochi demmerda?


Mah dalla demo si capiva molto del gioco. Se mi metti in mano una desert eagle che oneshotta tutto o una pistolina che fa un cazzo cambia poco ai fini del giudizio.

Poi si, dipende dagli interessi. Onestamente le modalità "competitive" di l4d non le ho mai trovate un gran che (inizialmente con il primo si, la versus mi sembrava molto buona, poi in realtà non era così). Ho praticamente sempre fatto le campagne, quindi si, dalla demo avevo già visto più o meno tutto quel che mi interessava, e che non avessi la possibilità di usare la desert o le munizioni speciali m'è cambiato poco eh.

L'unica cosa che dovevo vedere era lo scavenger e le altre campagne. Lo scavenger l'ho accantonato dopo poco, noiosetto e ripetitivo alla lunga. Nonostante non lo abbia giocato molto, e nonostante sia un bel po' che non lo gioco, niente mi fa riaprire l4d2 per fare una partitina in scavenger.

Il risultato finale è che nemmeno ad un mese dall'acquisto mi ha già scocciato e mi manca ancora una campagna da finire, quella più brutta tra l'altro che è quella delle paludi, na vera mmerda.

Altra cosa: nella demo c'erano già tutte le difficoltà a parte realtà.


Appunto. Vedi che ti avevo letto?

Se vai a rileggere i miei commenti nel thread di L4D 2, infatti, vedi che io ho detto subito questa cosa: gia' da Left 4 Dead 1, se mi fossero piaciute solo le campagne non lo avrei comprato. Infatti le campagne dopo un mese o due finiscono e non le caga piu' nessuno.

Ora, io non sto criticando il fatto che a te piacciano quelle, de gustibus. Pero' il gioco non e' fatto SOLO da quelle, anzi. Io personalmente ora come ora loggo solo per Scavenger, versus e Survival. Le campagne mi han gia' rotto il cazzo, e lo sapevo da prima di provarlo

MA

dal demo non avrei mai potuto dirlo. E infatti gia' ero indeciso se prenderlo, e lo presi solo con altri 3 nello sconto del 4 pack. Non sapevo come sarebbe stato il resto del gioco oltre al pezzo di Parish che han fatto provare nella demo. Ne avevo letto ma nessuno lo sapeva. A me piacciono di piu' i survival e le modalita' competitive, e devo dire che mi sono ritrovato piacevolmente sorpreso da queste modalita' dopo averlo preso retail.

Quello che io "ti contesto" e' che tu prendi solo il pezzettino di gioco che piace a te, la campagna, e dici che tu dal demo avevi gia' dedotto tutto il gioco, quando TUTTO il gioco non e' solo la campagna. E non si poteva ancora sapere dal demo se sarebbe stato ok o no. Questo per il discorso di Tuco chiarito poi in seguito.


*

Se mi invitano le faccio volentieri, ma in generale sto gioco vive di versus (ed ora pure Scavenge che io trovo ottimo)