Classifica giochi Warez

Ho comprato Gratitous Space Battle con tutte le recensioni e info che avevo letto.

Nonostante tutto non mi è piaciuto e l'ho lasciato da parte con la speranza di poterlo rispolverare più avanti.

Provare il gioco direttamente > tutto il resto. E' una cosa che si differenzia da gioco a gioco, da persona a persona.


Batman dai video e dalle recensioni dei siti (che cmq valgono un cazzo di nulla ormai) mi pareva una cagata. L'ho provato tanto per e perchè qua se ne parlava bene.
E' finita che ho comprato la collector's.

Per come la vedo io, i torrent sono un'arma di difesa (l'unica) da hype montato/giochi fallati/politiche di distribuzione vessatorie/recensori corrotti o incompetenti/varie ed eventuali.

Poi ovviamente c'è l'abuso, e qua si cade nel torto.


eddai, questo discorso non ha senso parlando di videogiochi.
Non ci sono solo capolavori e non ci sono solo brutti giochi.
Ci sono i giochi che giochi volentieri ma che non sono capolavori e che non pagheresti mai prezzo pieno e quindi non li compri.
Detto questo se non sei in grado da video, commenti sul forum e cazzi e mazzi di discernere cosa ti piace....
... forse dovresti farti autocritica


potevi provare la demo.
penso che nel 2009 non abbia scaricato poi non molta roba

1. ho paura a farmi la modifica alla console dato che già mi si è inculata una xbox, aprirne un altra significa incularmi la garanzia e il rrod è dietro l'angolo
2. ho il pc che è una chiavica mortale quindi ho poca scelta di giochi.

insomma in fin dei conti quest'anno ho scaricato solo:
- xman origins, giocato 10 minuti, mi si impallava.
- prototype, finito ma tutti abbiamo notato che non era un gioco da comprare.
- sf4, sbloccato 2 personaggi, poi abbandonato perchè mi faceva 10fps.

la maggior parte dei download sono a vuoto, per lo meno parlo per me dato che sto attuando molto la filosofia "veni, vidi, disinstallai" di schidzo.
i giochi che meritano ultimamente sono veramente pochi purtroppo e l'assenza di versioni demo contribuisce alla pirateria senza ombra di dubbio


E' un pochino ingenuo (ma giusto un pochino, eh) aspettarsi che questa sia la regola e non l'eccezione. E' fin troppo facile scaricare un gioco single player, giocarlo, cancellarlo e poi pensare "beh, alla fine non era poi così bello, non valeva la pena di comprarlo". Così ci possiamo anche autoassolvere e sentirci un pò dei Robin Hood di stocazzo che combattiamo contro le softhouse malvage / recensori corrotti. Ma fammi il piacere.
Avviso alla gentile utenza

1) Nel caso si voglia aprire un thread simile e' prima gradito un qualsiasi forma di avviso ad un moderatore che cosi non sarà colto da ictus

2) Se il thread sfora valgono le solite regole, poi non dite che non vi si avvisa, per l'occasione darò sfoggio e vanto del mio ultimo ritrovato bellico




Buone Feste a tutti.
"se, se... "
oh btravo sei tornato a un buon avatar


Illustraci la linea di confine, grazie

Ecco, io la penso fondamentalmente come Fuz, con l'aggiunta del fatto che se c'è disponibile una demo di solito mi accontento di provare quella per farmi un'dea.
Mai scaricato nessun gioco di cui la demo non mi sia stata gradita.
Tanto per dire per Torchlight ho scaricato la demo, ho visto che non mi convinceva per quel costo e ho mollato il colpo. Quando poi l'han messo a metà prezzo ho rivalutato l'acquisto, sulla scia dei commenti positivi letti.

N.B. Non venitemi a dire "dalle demo non si capisce nulla" perché è una cazzata stratosferica. Prova sul campo della demo + info lette in giro consentono di formarsi un'opinione attendibile nel 95% dei casi.


Eh te piacerebbe

Fatta la legge trovato l'inganno

Il topic l'avevo aperto solo per smentire alcune voci che affermavano la pirateria su console era diffusa piu o quasi quanto quella su pc,non certo per elogiare le classifiche dei giochi presi su torrent



Mica sempre vero.Molti giochi peccano di ripetività vedi appunto Torchlight.Magari la prima impressione è positiva per poi restar delusi più avanti e i commenti non sempre sono oggettivi su questo difetto.

Altri invece escono fuori solo provandolo a fondo e una demo spesso non basta per comprendere il reale potenziale di un gioco.
cmq per dare il mio centesimo sulla discussione (ciclica)

Ma qualcuno si e' chiesto qui perche' non escono più i demo 1 mese prima come una volta ?

Pensate che sia la stronzata che dall' EXE della demo facevano il crack ? Suvvia...

Lo sapete tutti perche' non fanno più i demo come prima, vendono di più, spesso il demo era un secchio d'acqua gelato sull' hype che ci si era creato grazie al marketing martellante.

Tutto questo porta che le console sono il paradiso dei giochi seriali del cavolo come Modern 2 (a mio avviso veramente una cagata di gioco ma vallo a dire a chi ha solo una console) che vende per inerzia i video che ci sono su Gametrailers sono metà del gioco, l'altra metà sono cut-scene, che demo dovevano fare ? Di 10 minuti ?


Probabilmente è uno dei motivi in più per cui la pirateria non sta simpatica alle grandi software house.
Seh vabbè.
Mai, mai, MAI trovato una demo che "ingannasse" sulla qualità del gioco senza che ovunque si leggessero tonnellate di disclaimer tipo "NON FATEVI INGANNARE DALLA DEMO, il gioco intero è molto più *riempire a piacere*"


se lo provi a fondo forse merita i soldi che lo paghi?


ma figurati, guarda gt5, c'e' talmente tanto hype che la gente a seguito della demo con una grafica scabrosa ha fatto "eh ma la grafica della demo non e' quella finale, sara' un gioco stupendo ovviamente"

La gente se ne fotte finche' non ci sbatte il muso
Questa e' un'altra patologia però


Scherzi apparte esce tra 5 mesi il "buonismo" ti fa aspettare, guarda il PC con DNF

Finche' giustamente non si ritroveranno che uscito GT5 gli diranno che la grafica era su 19 PS3 collegate in sharing grazie all' opzione multi-Cell del processore blablablablabla puoi averlo anche tu tramite PSnet al modico prezzo di 30$ al mese...


Dipende dal gioco tuco.
Ti faccio l'esempio degli rts.
Ci sono rts che sono fortemente incentrati sul multiplayer (forse la maggior parte), e spesso le demo sono missioncine del cazzo single player che ovviamente non mostrano NULLA del multiplayer (cuore del gioco) e se per caso non fanno demo multiplayer di tal gioco, o magari ti sfugge la beta, la prendi nel culo.
Questo è solo un esempio, ovviamente non tutte le demo fan cagare, in molte si riesce ad avere un quadro generale del gioco, con altre invece no.