Classifica giochi Warez




Tu paragoni un prodotto reale come la pagnotta che richiede, per la duplicazione, materie prime e lavoro manuale ad un prodotto che puo' essere clonato infinite volte a costo pari a zero.

Mettiamo che domani tu venga in possesso dei duplicatori di star trek e inserendo le specifiche ti crei una bella ferrari.
L'hai forse rubata?

Il vero problema, tornando ai videogame, e che questi parassiti chiamati publisher pensano solo a far soldi.
Potessero venderci merda e incassare soldi lo farebbero.
Non gli interessa la qualita'. Non gli interessa fare un bel prodotto. Gli interessa solo la pecunia.
Il tempo del gruppo di appassionati che creava delle opere per DIVERTIRE et GUADAGNARE esiste oramai solo nel mondo dell'indie.
Il vero delitto non e' piratare The Sims 3 ma Braid.
Non e' piratare Cod4: MW2 ma World of Goo.
Suvvia non starete mica difendendo bestie come l'EA che vanno a licenziare centinaia di persone perche' "hanno incassato meno utili rispetto alle loro previsioni" ?!?!
O che piangono miseria e poi vanno a comprarsi le SH, ne vampirizzano i marchi e poi le distruggono quando oramai non hanno piu' sangue da dare?

La "pirateria" e' oramai l'unica forma di difesa del consumatore verso un mondo che non pratica piu' il betatesting perche' richiede tempo e fatica.
Dato che tu non mi permetti/garantisci il diritto di recesso nel caso il tuo prodotto non sia "sano" io prima me lo clono, lo testo e poi lo compro.
Vi faccio un altro esempio per farvi capire l'assurdita' di questa caccia alle streghe.

Io vado in libreria e compro la trilogia di Pullman delle Oscure Materie.
Lo leggo e ne sono soddisfatto e ne parlo ai miei amici.
Uno di loro me lo chiede in prestito, e' curioso e vuole leggerlo. In cambio mi presta i libri che vanno a comporre la saga di Hyperion, di Simmons.
Ora cos'e' successo? Una cosa normalissima.
Due amici si sono scambiati un oggetto di loro proprieta' per puro piacere della CONDIVISIONE.
Pero' a conti fatti io ho letto i libri di Simmons e lui ha letto quelli di Pullman senza che nessuno dei due abbia sborsato un centesimo di euro.

Ora spiegatemi la differenza che c'e' tra il ragionamento di sopra, che immagino nessuno demonizzera', e prendere un gioco dal P2P, provarlo e poi se piace (e soprattutto se funziona) comprarlo.

Altro esempio, e qui concludo, che risale a quando andavo alle medie, l'era del NES.
Eravamo gagni e ovviamente i soldi per i giochi venivano dai genitori, poco propensi a sganciare 100.000lire per un "giochino".
La soluzione fu semplice. Creare un gruppo di 10-15 persone e procedere con acquisti razionalizzati.
Ovvero ognuno prendeva, faccio l'esempio, 10 giochi diversi da quelli degli altri che poi venivano scambiati.
In questo modo si potevano giocare 100 giochi pagandone solo 10.
Paradossalmente questo sistema e', per chi vende, ancora peggiore dell'attuale P2P dove magari 10 persone provano il gioco X e 3-4 lo comprano. (da sommarsi a quelli che lo comprano e basta, sulla fiducia)
Eppure non mi sembra che la Nintendo sia fallita. O la Capcom. O...


Certo bisogna considerare anche chi ha riscaricato più volte il file per vari motivi,ma i dati sono cmq assurdi,specie considerando che non sono inclusi i dati di chi ha usato emule/rapidshare/megaupload ecc.

Altra cosa da notare è come la PS3 nonostante quest'anno abbia avuto diversi titoli interessanti e non hanno il problema della pirateria,i vari titoli hanno avuto vendite abbastanza deludenti rispetto alle altre console,basta vedere il loro gioco di punta uncharted 2,completamente scomparso dalle classifiche.

*

Mi riesce difficile prender le difese dell'activion che magari userà questi dati(che valgono un cazzo) per bullarsi di quanto avrebbe potuto vendere ancora di più

E in futuro si sentirà legittimata a seguire questa strada,un po come la Blizzard ha continuato a fare con WoW e di riflesso danneggierà anche le altre SH,vedi la Mythic che ha distrutto tutto cio di buono aveva fatto con daoc per ispirarsi a WoW.


La condivisione e' una potente pubblicita'.
Cosi' come e' una potente pubblicita' la piratabilita'.
Se la ps3 fosse come il Wii, dove i giochi yarrr si caricano senza manco una modifica HW, i dati sarebbero ben differenti.
La Nintendo ha imparato le lezioni del passato.
E' passata da console con supporti anomali difficilmente piratabili (la cartuccia del N64 al minidisc del CG) a console piratabilissime tipo il DS/Wii... che infatti vendono come il pane
troppe volte la gente scarica e poi compra... di quei milioni di downloads quanti si sono trasformati in denaro per le software house? secondo me diversi.
in ogni caso molte persone che piratano non sarebbero comunque disposte ad acquistare il prodotto originale, e ai distributori fa sicuramente più comodo avere qualcuno che gioca senza pagare piuttosto che gente che non gioca affatto (i ragazzi finiti gli studi, stipendio in mano spesso abbandonano la pirateria).


si ma almeno sia te che il tuo amico li avete comprati originali sti libri
una volta a testa avete pagato o no?


invece condividendo nel web non paga mai nessuno.

e ancora co sta scusa del "lo scarico per provarlo e se mi piace lo compro"
con le decine di recensioni, migliaia di video e probabilmente demo giocabili che si possono trovare c'è ancora chi si nasconde dietro al "lo scarico per provarlo"

boh


beh dai, forse il primo che lo condivide



le recensioni sono vendute, spesso non fanno le demo dei giochi e compreresti un auto solo guardando la pubblicità?


si vabè, non è che la trilotgia di bill pullman viene prestata a 4 milioni di persone e potenzialmente tutti la possono leggere all'uscita chiedendotela in prestito


Ma basta, lo scaricaggio equo contro la cattiva EA. Ma se non ti piace boicottala, ti pare ci sia la fila di omini che vengono a casa tua e ti obbligano a giocare a mw2? Ma non giocarlo, che cazzo te ne frega è un gioco


m'immagino guarda, milioni di persone che finiscono il single di cod6 e poi comprano il gioco a 60 euro per non aprirlo mai


in effetti il multi è una parte trascurabile, fa cagare a tutti e non ci gioca nessuno.
ma di che cazzo parli?


Io ho comprato svariati giochi che avevo prima provato in Yarrrrr mode.
Se non li avessi prima provati non li avrei comprati.
si ma Fuz
vuoi dire che non hai scaricato altrettanti giochi che hai cmq giocato ma non comprato?
ma dai che cazzo
E cmq quelli "ma perchè l'hai comprato quando potevi scaricarlo? O_O" li prenderei a sprangate sul pomo d'adamo.


Non li avrei comprati comunque e li ho accantonati alla svelta perchè non li ritenevo validi.
Il bilancio per le SH è (nel mio caso) positivo, a conti fatti. Se meritano, compro sempre.
Faccio outing

Ho scaricato Braid e Zeno Clash che non avevano alcuna demo.

Braid l'ho giocato per tutto il primo livello e poi la prima cosa che ho fatto è stato comprarlo.

Zeno Clash invece l'ho finito tutto e comprato.

Se non avessi potuto scaricarli, non li avrei mai comprati... MAI.

Da notare il prezzo di questi due giochi, inferiore ai 20€.


Non possiamo parlare di qualcosa da paragonare al film per cui paghi i tuoi 4-7€ sia che ti piace sia che non ti piace.

Non posso comprarmi AL BUIO un gioco dai 20€ in su con il rischio poi che mi faccia letteralmente cagare a spruzzo, a prescindere da recensioni o altra roba.

Pensate a Spore... all'inizio si pensava fosse il gioco DEFINITIVO di evoluzione...pensate a qualcuno che si sparava 50€ per acquistarlo... pensate allo stesso che dopo averlo provato del tutto è rimasto completamente deluso dall'enorme merda di gioco che è da un punto di vista di gameplay.

Ora immaginatevi se lo stesso se lo fosse invece scaricato e provato.


ciao, sei al reply 60 eppassa magari leggere prima di cosa si stava discutendo?
O se vuoi sostituisci mw2 con bioshock


All'inizio chi?
Sei nel 2009, hai un forum, hai fior fior di videorecensioni dove lo vedi il gioco, lo capisci se uno è brutto o no (io manco l'ho comprato o scaricato, guarda un pò)


e se la mi nonna aveva le rote era un carretto.
Eddai fuz, se torchlight costa 15 euro e te lo giochi aspettando l'offerta di 3 euro bari, perchè hai tolto 12 euro alla casa madre senza alcun motivo.
Se non che per te il gioco non li vale, ma allora lo disistalli e aspetti che cali