Classifica giochi Warez


Nel caso di MW2 è un po difficile

EDIT:meglio evitare reply pro warez


Invece ruba perchè come ti ho già detto, se non fosse possibile scaricare, una buona percentuale di chi scarica i giochi finirebbe col comprarli.

La seconda frase è come dire che se rubi al supermercato è colpa della security che non t'ha sgamato, mica tua.



ecchepalle, tutte le volte, ma quante volte avete visto un autobus pieno?
E se l'autobus fosse vuoto siete autorizzati a salire senza biglietto?
La prima corsa delle 5 del mattino potete salire senza biglietto perchè non c'è nessuno?


Beh se vogliamo metterla sul personale, ti schiaffo in ignore e tanti saluti ...

Ma al di là di questo, no, il tuo è il classico discorso " ah sfigato [che ti pirati la console] non giochi in internet".
Mai considerato che c'è a chi non frega niente di giocare in internet? O sono una percentuale risibile della statistica?

Sbagliato, non è un'analogia coerente visto che la security non supporta quello che fai, o se lo fa allora sì, andrebbe incolpata. Così come al supermercato, la pagnotta che porti via la sottrai in modo definito al supermercato stesso.


Credo lo siano visto che per UN gioco pirata finisci per perdere l'accesso totale a internet, e credo che CHIUNQUE giochi online ad almeno un gioco.

Cmq schiaffami pure in ignore :P


Ah ok, allora è "mi drogo perchè il pusher mi vende la droga, mica è colpa mia ", annamo bene


Eh sì, andate proprio bene.


Sei sotto Tuco, non ti spiace vero?

Ultimo reply poi è inutile intasare il forum di byte (che paga AdsO) per risponderti: a mio modesto avviso, parlate come al solito per presupposti campati in aria.
Visto che bene o male sono solo illazioni su cosa fa l'utente medio.
Senza dati statistici alla mano è l'unica cosa che si può fare, ma possiamo guardarci teneramente negli occhi per ore e lasciare il forum deserto se preferisci.


ti rendi conto che una pagnotta costa 1 euro (ottimismo) a te e al supermercato 10 centesimi e quindi se 4 milioni di persone rubano una pagnotta il supermercato ci rimetterebbe 400k di euro mentre un videogioco costa 100 milioni di euro e se l'activision ipotizzala venderà a 10 milioni di giocatori se di questi 4 milioni li scarica l'activision perde 40 milioni di euro?
Indipendentemente dal fatto che le copie rimangono lì quello che scarseggia sono i giocatori, non le copie
Ma a nessuno è venuto in mente che le cifre magiche del primo post possano tranquillamente essere delle gran stronzate? Prima cosa non si sa come le conteggia (dovrebbero essere i dl completati, ma potrebbero benissimo essere i click sul file torrent), e seconda cosa non si sa dove vada a prendere i dati.
Un pò come i geni che sparano cifre sulle vendite pc senza contare il dd.
Se si vuole una percentuale un minimo accurata per il confronto io andrei semplicemente a guardarmi i "contatori" (se ci sono) su uno o due siti grossi, tipo tpb.

I discorsi dei Re della Moralità sulla pirateria li lascio perdere..andatevi pure a leggere che ne pensa il CEO della Stardock.
Io personalmente la uso per non fare più da betatester (o peggio) a 50€, e per evitarmi le prese per il culo. Certo con alcune SH non ce n'è alcun bisogno (Blizzard, Stardock, Rockstar, etc..)


No ma sarebbe carino non farne ogni volta una guerra idelogica e come al solito anche a natale [festa dell'ipocrisia, indi per cui almeno fingere di non starsi in culo] darsi del mangiamerda a vicenda.
A mio modesterrimo avviso comunque eh, si vede che vi piacciono i forum discarica.
Ok, allora la dentonata nel dire tanto non lo compro uguale?

Prendiamo un esempio meno lampante, visto che la pagnotta e MW2 sono due estremi: Little Big Planet, un gioco che X non comprerebbe mai visto che lo trova stupido, ma se ne avesse la possibilità lo prenderebbe sulla Scene. Non può, non lo fa, nessuna copia piratata scaricata, nessuna copia originale venduta. Il publisher aveva "ipotizzato" X tra gli acquirenti? Non credo proprio. Se mettono prezzi di quella portata, vuol dire che CONOSCONO il mercato, non ipotizzano, e persino un possibile flop porterebbe benefici (parlo delle medio, medio-grandi e grandi produzioni). Quindi la morale traviata è anche loro, non solo di chi uppa e di chi scarica, o sbaglio? dentone.


edit - rivolto a XmasNgelion


Ovvio che sono stronzate quei dati, vorrei vedere come fanno a capire se ho scaricato, giocato e mi ci sono fatto le seghe sopra.


little big planet non lo scarichi perchè è PS3 e la ps3 è non crackabile.
E nonostante questo ha venduto più di un milione di copie
Stessa cifra nel caso lo fosse stata.


Ah adesso è pure colpa delle SH che non fanno le stime giuste

Tu continui a considerare solo chi il gioco non l'avrebbe comprato comunque, ignorando la non trascurabile fetta di mercato costituita da chi il gioco lo scarica perchè PUO', ma se non potesse, lo comprerebbe. E' quello che fa perdere soldi alle SH, rovina il mercato, e sforna titoli del calibro di MW2 con un target del cazzo e a culo al caldo perchè nessuno vuole più rischiare un cazzo (discorso super estremizzato ma conto siate abbastanza intelligenti da interpretarlo come tale)
Io ho detto che le SH le stime le fanno giuste invece, non so se hai letto bene. E lo dimostra il fatto che il gioco più piratato dell'anno è anche quello più venduto.
Manca il solitario incluso nel pack di Windows