Classifica giochi Warez



Mmmh, però ormai i giochi per console sono molti di più e molto più supportati.
Io non credo ci sia uno che compri un gioco piratato per il single.
O meglio sono convinto che nessuno ricompri un gioco per il singolo.
Sono anche convinto che ora ci sarà una miriade di gente che mi rivelerà che ha finito un sacco di giochi pirati ed era così bello che l'ho ricomprato.
Ma apparte che è una minoranza su un numero minore dei giochi che pirata, ergo non fa testo e cmq ce li voglio vedere che scaricano mass effect, lo finisco e poi lo vanno a comprare a 50 euro su steam


Sì appunto, troppo poco asociale giocare online visto che interagisci con esseri umani.


Finiscono Bioshock e poi lo vanno a comprare a 10 euro su steam.


e che comprano un gioco dopo averlo finito.
Per averlo nella lista steam pagano 60 euro per un gioco che non riapriranno mai più.

E poi vanno a cavallo di minipony
Ma che state dicendo i giochi si scaricano per il single solitamente, anche perchè è più isi e hai meno problemi con riconoscimenti, chiavi e cazzivari


e sono idioti
a) perchè bioshock è un gioco di merda
b) perchè giocare un gioco all'uscita costa più di 10 euro, ed è troppo comodo scaricarselo e giocarselo figli dell'hype e poi comprarlo quando costa a 10
c) perchè se l'hanno giocato quando costava 10 potevano direttamente comprarlo per 10 euro, visto che oramai ti puoi fare un idea del gioco su ottomila fonti diverse, e per 10 euro vuol dire potevi farti un giro sul forum


No, se lo scaricano appunto

Sì ma la tua è morale spicciola. Uno "potrebbe" sentirsi libero di prendere il gioco warezato fintanto che non lo sottrae a nessuno e, ovviamente, nell'intenzione di non comprare in ogni caso a prezzo pieno - la vendita è sempre mancata, i 60 euro non se li becca comunque la software house.

L'utente ha poche colpe secondo me.
Bioshock veniva 4,5€
Non c'è pezza, qualunque gioco a sta cifra è acquistabile.

Di giochi che ho comprato dopo averli finiti o giocati un pò aummastyle ne ricordo solo i più eclatanti:
Hitman 2, così ho avuto la scusante di rifinirlo in italiano.
Silent Storm e S3, perchè è una perla di gioco e non si può smettere di giocarci.
Fallout 1/2, che per dirla tutta ho trovato anche lo scatolone gigante del primo
Gothic 2 e NoTR
TES3 e 4
Torment, scatolone zarrissimo
Brigade E5
Arma1, colpa della mira sballata più che altro
Crysis, la maximum edition a pochi euro

Quelli che ho giocato online li ho sempre avuti tutti, in un modo o nell'altro, orginali tranne cod1.


no è un pezzente.
Ma nemmeno pezzente, perchè se uno mi dice, guarda io non ho soldi, ma voglio giocare a callofduty, sticazzi a te che ti cambia m'importa una sega
io gli rispondo "si infatti m'importa una sega sticazzi"

ma anche se mi dice, ammè importa sega di spendere 15 euro al mese per world of warcraft, mi pesa ilculo, gioco su un server unofficiale, a me importa una sega ancora di meno.

Ma se viene fuori che si scarica il gioco per provarlo, ma poi lo compra se è bello, non lo comprerei uguale quindi non è un danno, non è un gioco che merita sessanta euro quindi lo scarico perchè sono robin hood, quando magari viene con un computer da mille euro (come cercatore) e si scarica i giochi perchè gnè, 50 euro non glieli do per callofduty6 io sono uno scaricatore etico.

Non solo sei un pezzente (perchè usufruisci di un servizio senza pagarlo, e senza dare il riconoscimento pattuito agli sviluppatori, che magari per te non lo meritano, e allora non lo comprare) sei anche un pezzente ipocrita, e allora deve piombarti un meteorite magnetico accanto al tuo pc fottendoti il tuo HD).


ecco appunto crysys richiede un pc ninja, il pc ninja costa mille euro ma si compra, crysis si scarica, poi c'è l'offerta si paga a 5 euro, ma intanto ehi, mi bullavo del pc appena fatto con crysis mica seghe
WoW non è l'esempio giusto, perché si tratta di avere vantaggi e svantaggi del canone mensile rispetto a server privati/pirati.

Aridaje però, di nuovo morale spicciola, "se non dai non devi avere ". Finché non c'è il danno materiale (e anche morale) uno può non dare tranquillamente.
Io crysis (warhead mi pare fosse) l'ho scaricato quando ho preso il pc nuovo per fare un benchmark, poi subito disintallato

Son messo male, ma non ho mai avuto pc decenti (o cmq a livello dell'ultimo preso), è stato liberatorio


Non è certo il mio caso
Il ninja cremisi me lo sono fatto sì, ma il gioco è stato preso per finirlo.

Sul pc di prima non mi girava a dettagli decenti e rosicavo veramente tanto non poterci giocare assaporandone la sua magnificenza, lo avevo abbandonato alla seconda missione per molesta carenza di fps.

Dal gran sbattimento e per motivi esterni (piacevoli) ho poi venduto il pc e preso un portatile, fino a quest'estate che ho comprato il pc attuale.


Il danno materiale c'è cmq, checchè ne dicano i bolscevichi del download


Scusa illustramelo.


a me non frega un cazzo se non dai.
Ci mancherebbe.
Ma non venire a trovare la morale del cazzo "fè lo provo e poi lo compro" "Non faccio danni, tanto sennò non lo compravo"
E allora non comprarlo. Che cazzo, ti cambia la vita giocare a cod6? Non puoi farne a meno? E' un bisogno impellente per cui devi giocarlo subito senza aspettare le offerte?
E' come andare sull'autobus senza biglietto (in un ora tranquilla che non c'è nessuno) se ti ferma il controllore cosa gli dici (eh ma se l'autobus era pieno, o avessi dovuto comprare il biglietto non sarei salito, non è un danno per l'autobus).


Tu ti giustifichi dicendo "Non l'avrei comprato comunque " e son cazzate, se il DL non esistesse, e tu volessi giocare un determinato gioco, lo compreresti. Magari non a prezzo pieno ma in offerta dopo qualche mese. E se non tu perchè sei Cercatore e preferisci giocare a FarmaIlConiglioPaffutoOnline piuttosto che a wow perchè è gratis, un sacco di altra gente lo farebbe.

L'occasione fa l'uomo ladro e lo sappiamo tutti, se l'occasione non ci fosse, il discorso sarebbe completamente diverso.

Forse non hai capito, io la morale non la faccio per nulla.
Sull'autobus usufruisci del servizio e togli il posto a chi ha pagato il biglietto.


Certo che l'occasione fa l'uomo ladro, ci mancherebbe, però il problema di fondo è che qui il cosiddetto ladro non ruba veramente.

Ripeto, se davvero c'è la necessità di un processo morale andrebbe rivolto a chi uppa, non chi scarica.



N.B.: Previo arrivo dei mod, non divulgo né elogio la pirateria.