Classici che son stupendi pure oggi.

In effetti i personaggi che si danno il colpetto e poi corrono in formazione in attesa del contrattacco andavano bene dieci anni fa ma adesso fanno un po' ridere, senza contare che spesso le tattiche si limitano a "indossa l'equip che assorbe i danni elementali, usa gli attacchi elementali a cui il nemico è debole, curati". Persino pokemon ha un gameplay più ricco.


Comunque parlare di jrpg per una lista che mi pare di aver capito sia composta esclusivamente di titoli per pc è un po' inutile, dato che a parte un paio di FF, Anachronox e Septerra Core non mi pare sia mai uscito nient'altro.
Amenochè non consideriamo gli emulatori, nel qual caso di titoli migliori di qualsiasi FF ce n'è diversi (tra cui roba della stessa Square).
il battle system di ff7 è proprio terra terra, ma è stato il primo ff in 3d, findamentale per il suo successo.

Ma il chrono in 2d era il cross o il trigger? quello si che era davvero un bel gioco.

In ogni, io ancora aspetto un gioco con un battle system complesso, completo e vario come quello di fftactics.

Se la batte con planescape per la palma di miglior gioco di sempre, per quanto mi riguarda.
(l'ho rigiocato qualcosa come 12 o 13 volte, senza per altro mi finirlo al 100%, od ogni volta approciavo le battaglie in modo diverso, grazie all'esperienza dellepartite precedenti).

Mai igocato UFO o jagged Alliance 2? Lo lasciano entrambi indietro di svariate lunghezze.
Citerei anche Silent Storm, ma purtroppo a parte il sistema di battglie in 3D era una vera zozzeria per tutto il resto (lato gestionale della truppa, armeria, infortuni, ecc).

EDIT: Ah spè, parlavi di Final fantasy tactics, non di Fallout Tactics... beh, stesso discorso comunque.
Trigger. Se ti è piaciuto FF tactics, ti consiglio la serie Ogre Battle sempre di Matsuno.
grande classico è GPL.

grand prix legends.
anzi classico un cazzo, è attuale ed aggiornato.
CAPOLAVORO ASSOLUTO



vabbè a 2:10 si tiene giù non si alza il piede
Non vedo Diablo2 nel listone principale

Ci ho fatto una lan anche la settimana scorsa, è divertente come la prima volta che ci ho giocato 10 anni fa.

Gioco IMMORTALE per quanto mi riguarda.


Quotone.

Le prime volte finire un giro dava una soddisfazione tremenda
Se si parla di simulazioni bisogna giocare a falcon 4.0

pensa che io gioco coi tasti, su certe piste è un impresa fare i tempi, ed è più difficile arrivare al limite col mod 65/66 rispetto al 67, invece il 69 con gli alettoni è inguidabile.
sarebbe bello organizzare un NGI trophy tanto ormai è gratuito, si installa il demo e ci sono almeno 50 piste davvero pro da aggiungere gratis, ci sono le leghe pro ma giocano tutti con il volante e ti danno 3 secondi al giro
come montjuic oppure monza 10k, che con il mod 66 con slipstream ( l'effetto scia ) è fantastica.


jagged l'ho visto da un mio collega,ma non mi ispira molto l'ambientazione militare.
UFO invece non l'ho mai provato, chissà perchè.

Mi ricordo che devo aver giocato uno degli ultimi ma all epoca il pc non lo reggeva e quindi abbandonato.
Mertia davvero?
nessuno ha detto quake?

io aggiungerei anche carmageddon, per quanto abbastanza "ignorante" almeno a me a regalato ore infinite di divertimento, e me le regala tutt'ora

nel genere spaziale aggiungerei freespace 2 direi che è uno dei "boss" del genre spaziale, aggiungerei anche freelancer, ma per quanto bello, nn lo definirei capolavoro o classico

[ot]continuo a sentir nominare jagged alliance 2, probabilmente me lo procurerò, per farlo girare su sistemi attuali bisogna bestemmiare in aramaico?[/ot]

Mi sembrano entrambi giochi tutt'altro che ben invecchiati o privi di alternative più moderne e valide.

Assolutamente. Infatti mi pare di ricordare sia stato già citato nelle pagine precedenti.

http://www.gog.com/en/gamecard/jagged_alliance_2
Poi scaricare ed installare. Fine.
Se vuoi andare alal grande aggiungi questo mod:
http://ja2v113.pbwiki.com/
È uno di quei giochi in cui dopo un'ora ti sei scordato della grafica antiquata e dopo cinque lo guardi già con gli occhi dell'ammore e ti sembra bellissimo anche esteticamente.
Non lo conoscevo questo mod, interesting...


UFO provalo pure, ma è piuttosto ostico come gioco, soprattutto se sei un novizio del genere; se però riesci a portare un po' di pazienza all'inizio e sorvolare sulla grafica (ha 15 anni sul groppone) si tratta di un gioco di strategia veramente fantastico su tutti i punti di vista. Personalmente lo preferisco a Jagged Alliance, ma sono ovviamente consigliatissimi entrambi.
trovato bloodlines a 7 euro, ewwiwa!!!!
messo patch 6.0, ho provato solo a fare il pg.

I dialoghi sono belli tosti però, mi dovrò riabituare all'inglese difficile, e non solo probabilmente.
non capisco perchè hanno usato quel font illeggibile però... già faccio fatica a cogliere il senso di certe frasi, se poi devo anche far fatica a leggerle proprio
così a occhio sembra figo, stasera mi immergo completamente.
Hai fatto un Malkavian?

Come prima partita mi auguro di no.
Parla di font illeggibile...

Saza, se hai difficoltà con l'inglese ti sconsiglio il Malkavian.


si ho fatto un malkavian, da che mondo e mondo i poteri mentali sono sempre sgravi in qualunque rpg , e poi ero curioso di provare un approcio diverso dai soliti clichè (si scrive così?): guerriero,mago,ladro.

Non pensavo che il font mezzo storto fosse specifico per quella "classe".
In effetti quando devo scegliere le varie risposte mi trovo in difficoltà,a volte non è chiaro il senso della frase, cioè non è chiaro a me.

p.s. ma si può modificare l'aspetto? ieri ero di fretta per carità, ma non sono riuscito a trovare dove cambiare i connotati.
Nel caso in cui ci fosse tutto scritto sul libretto potete tranquillamente dirmi di leggermelo, me lo merito
Non è solo un problema di font.
I malkavian sono deviati ed inclini alla pazzia, quindi tutte le loro linee di dialogo in gioco rispecchiano questa caratteristica, a volte prevedendo perfino criptiche prove di chiaroveggenza rispetto ad accadimenti futuri di cui devi venire ancora a conoscenza.

Se non hai già affrontato il gioco in modo più ordinario o non conosci l'inglese a menadito giocare un malkavian rischia di confonderti non poco.

P.S. Per inciso è anche da cose come questa che si intravede la grandezza di questo gioco.
Pensa che addirittura se giochi un nonsferatum il solo farti vedere in giro è considerata violazione della Masquerade (la regola che impone ai vampiri di vivere nella segretezza), quindi devi giocare l'intera partita muovendoti tra condotti di areazione, fognature e simili.

P.P.S. No, l'aspetto è determinato da sesso e clan, ma hai un solo modello per ogni combinazione.
l'unica cosa che cambia è l'abbiglianto avanzando nel gioco e trovando costumi migliori.