Classici che son stupendi pure oggi.

Quello è palesemente giusto.
Ma l'1 non lo metterei tra i classici che sono stupendi anche oggi. Non ci credo che qualcuno se lo reinstallerebbe rigiocandolo. E' da sbocco totale.
Secondo me l'unico C&C che merita adesso come adesso è il Generals con espansione

edit chiarificatore: come RTS cazzone da lan, ovviamente


il primo no, ma al secondo ci gioco tutt'ora in lan sui muletti merdosi

@chi ha parlato di generals: ho il cofanetto c&c the first decade e dovrebbe esserci anche generals ma non l'ho mai installato merita sul serio? qualcun altro appassionato della serie può confermare?
ho rigiocato red alert 1 e 2 questo inverno e mi sono divertito da matti :\
c&c:generals ti consiglio anch'io di provarlo
generals,bha,l'unica cosa che mi piaceva di generals erano i mezzi aerei e il contesto,per il resto mi facevaabbastanza sbocco.....
Ma ff7 è disponibile con tutto l'ambaradan in italiano?
Traduzione amatoriale da qualche parte.
Per me resta tra i giochi più sopravvalutati di ogni epoca, in ogni caso.
a me personalmente mi disturba un pochino giocare coi pupazzetti.

ff8 invece mi è stra-piaciuto anche se per i mmorpg amerei poter customizzare qualunque cosa riguardi il mio pg, dalla casa ai capelli passando per l'abbigliamento...
Ma i final fantasy mica sono MMORPG.
Tra l'altro è curioso come la saga vanti questa gran reputazione quando anche all'interno del genere JRRPG (che a me in generale piace molto poco) ci siano numerose alternative nettamente migliori.
FF versione mmo è FFXI,stop.


vabbè era riferito agli rpg in generale
sono andato a vedere di vampire blood su steam.
20 euri.
Mi stanno prendendo per il culo, 20 euro? per un gioco finito dai giocatori?
Almeno andassero alla troika, glieli darei volentieri.

Prima chiedo ad amici, poi reinstallo il mulo.
L'avranno dato in offerta a 5-7 euro almeno due o tre volte in passato, ma evidentemente poi ritornano sempre al prezzo base.

In ogni caso "finito dai giocatori" un cazzo. Con tutti i suoi difetti io la versione 1.2 l'ho giocata con successo senza particolari problemi, all'epoca.
Paradossalmente l'unica partita che ho dovuto mollare a metà è stata una con una versione passata della patch amatoriale (forse 3.9) che inseriva un discreto plot stopper.

Il problema casomai è che quella cifra è effettivamente torppo alta per un prodotto del 2004.


da quel che ricordo le bestemmie volavano copiose nei forum tanto la gente era esasperata.
Figuriamoci se non perdono un bug a quei poveretti che si sono sbattuti in questi anni.

Bug per bug almeno apprezzo lo sforzo,e poi l'ultima patch dovrebbe essere sufficientemente stabile.

comunque 20 euro non li tiro fuori manco morto, soprattutto perchè sono soldi che vanno a steam, li mortacci loro.
ff7 e' di sicuro un prodotto binbominkia, ma per quel che mi riguarda un prodotto binbominkia bellissimo, e se non si parte per partito preso bello ancora oggi sia per le ambientazioni sia per il battle system (a parte i random encounter...terribili).

E pure l'ultimo, osannato all'uscita e bistrattato in seguito, ffxii aveva un bel battle system finalmente in tempo reale. Peccato che la storia e le ambientazioni fossero di un banale, gia visto, e senza caratterizzazione che meta bastava. E da quel che ho visto del xiii si faranno pure passi indietro, ritornando alle battaglie a schermata separata (PERCHEEEE)

Per il resto si puo osannare il solito chrono trigger, xenogears ecc, ma dal punto di vista di chi non li ha mai provati son invecchiati molto peggio dei vari ff (almeno dal punto di vista dell'impatto per tenerti incollato fino alla fine). Ovviamente per chi li ha giocati da tempo si scoprono essere di molto superiori a tutta la serie ff, ma oggi come oggi sinceramente non li consiglierei pensandoci bene (a parte in contesti particolari, tipo il remake per ds di chrono trigger appunto)
il battle system di ff7 (ma in generale dei jrpg) è orrido dai.
non è orrido. può piacere o non piacere.


*

e prodotto bimbominkia non glielo si può certo dire imho
Io ho giocato Chrono Trigger *dopo* Final Fantasy VII e l'ho preferito nettamente.
Come tanti altri giochi, del resto.