Classici che son stupendi pure oggi.



Shadowman aveva un'atmosfera pazzesca e le locazioni molto evocative sopperiscono ampiamente alla grafica ormai datata imo.

Appoggio Bloodlines che con le patch non ufficiali è un signor rpg almeno fino a 3/4 del gioco (poi il fatto che la Troika lo avesse finito in fretta e furia prima di chiudere i battenti si palesa in maniera pesante purtroppo).

Appoggio anche Alien versus Predator 2, uno dei pochi fps "puri" che non mi abbia annoiato a morte dopo i primi dieci minuti.

Aggiungo Caesar e tutta la compagnia per quanto riguarda il genere manageriale/rts

La maggior parte degli altri classici sono già stati nominati più volte per cui evito di ripetere gli stessi titoli per l'ennesima volta.

Approfitto del thread per far sapere a chi può interessare che è uscita la patch per giocare ad Arcanum a risoluzioni superiori a quella base. Chi non l'avesse provato ha una scusa per farlo con una grafica decisamente più godibile.
i vari simcity/railroad tycoon/theme park/hospital et simila

E non so se hai visto i trailer...
Suggerisco qualche altro titolo:

Per PC: La serie Civilization + Sid Meier's Alpha Centaury

Per Playstation: Metal Gear Solid, Castlevania Symphony of the Night, Alundra

Tra le avventure grafiche: The Dig
Deus Ex già citato, bene, capita a fagiolo perchè l'ho installato dopo anni e l'ho letteralmente divorato come se fosse la prima volta che lo giocassi... Incredibile.
Ve l'appoggio in pieno su AvP2, un capolavoro.


civ e the dig gia messe nelle loro vari serie, playstation scritto tipo 252 volte che togliamo emulati e console
allora andrebbe tolto

PLATFORM
-Serie super mario (3,world,64 e galaxy in primis)
MANAGERIALE


CAPOLAVORI (Non esiste un genere)



ma chi sei fratello di quello che scriveva John, jhon??? ma sei del 77, osanni gothic e lo scrivi gHotic??? ma via su, un po di cultura di base.

A parte questo i due gothic erano ottimi giochi rispetto al 3 che fa cagare a spruzzo. Forse addirittura giocabili oggi, grafica permettendo.

***

dungeon keeper 2 faceva cagare rispetto all'1.. sacrifice nn era un gran che all'epoca figuriamoci oggi.


***

Altre proposte:

Sensible soccer
Super mario
mafia
pes3
gran turismo
half life
diablo


Sensible soccer giocabile oggi? io mi sarò dimenticato una h ma tu sei fuori

l'unico che hai detto ,di quelli non già citati ,che ha un senso forse è mafia.
anche se non è vecchissimo, portal.


e non dimentichiamo le mitiche frasi di cristoph quando rompevi i barili: "SPROFONDA NELL'ABISSO"

bloodlines gli piscia in culo sotto tutti i punti di vista


e pensare che non l'ho mai giocato perchè era troppo buggato.
Secondo voi merita ora con le patch?
dove lo trovo?

Steam?

... Emule?
mafia lo metto subito

tolgo i vari mario come richiesto


dungeon keeper lo metterei pure io
soul reaver?


Ma c'era per pc?

Comunque l'ho amato, i seguiti me li sono goduti meno ma per la curiosità della storia avrei giocato qualunque cosa


Yes, così come tutti gli altri della serie (Soul Reaver 2, Defiance e i due Blood Omen). Non sono sicuro di Blood Omen 1, ma degli altri si.
la saga di Legacy of Kain su PC c'è tutta
(il finale di Defiance mi fa venire i lacrimoni ancora quando ci penso )

[ot]
Acquistato ieri come xbox original, come rulla sto gioco
[/ot]
..:Quale dei due?