[Class Guide] Priest - Thread di riferimento



Arcane Shot e' un altra.


Caster <> Mage
Hanno detto che farà il dps delle altre classi in più avrà l'utility di ridare mana (come altre classi, e in maniera nerfata rispetto ora).

Se dicono che farà il dps delle altre classi lo farà. Magari 3 non saranno più un must in raid, magari manco 2, però dubito che non sarà viable in PvE.

Per il discorso inner fire, in effetti i tooltip ora non dicono che dà upto, mentre dal rank nuovo a lvl 71 lo segna.
Se sia un typo o una cosa come l'arcane shot che per i primi 6 rank mi sembra non dispella non saprei però :V

edit: closer mi ha anticipato e mi ha rubato la scena ffs
Aho basta smentirmi


pffff t'ho dato 3 minuti :


si sapeva già da un bel pò che mind flay e mind sear crittavano, buona cosa ma niente di rilevante sotto un punto di vista generale.



qua non stavamo discutendo di build, si discuteva della reale utilità che avrà lo SP guardando l'evoluzione delle ultime cose sul PTR in primis (che tanti hanno provato) e poi leggendo quello che ce in beta. La linea della blizzard è attualmente un nerf allo SP. A me sta anche bene che più classi ricoprano certi ruoli, cosi non si è classe dipendente, però converrai che se diminuiscono l'importanza devono quantomeno aumentare il DPS, e invece gg.

spero davvero che ci saranno evoluzioni in senso migliorativo dato che manca ancora 1 mesetto buono alla release, però io sono pessimista dato che da 2 anni a questa parte lo SP viene trattato non proprio bene.

vedremo
L'altra notte ho risposto un po' frettolosamente perchè stavo crepando di sonno, ora ho un po' più di tempo e mi limito a commentare le modifiche allo SP.

1. La nuova meccanica di replenish basata su VT / MB fa veramente cacare. Come qualcuno ha già accennato nei post precedenti, è la più "scomoda" di tutte le meccaniche di mana battery in espansione. O la cambiano, o sarà utilizzabile praticamente solo in circostanze di single / double targeting, andando così a rendere dubbiosa l'utilità di uno SP in qualsiasi circostanza di multitargeting / aoe, che dovrebbe essere invece uno degli aspetti più potenti in WotLK, essendo Mind Sear una spell con ottimo danno, ottimo scaling, e low threat.

2. La sinergia tra Improved Spirit Tap e Twisted Faith, ora come ora, è senza senso. Nella parte iniziale della beta, Twisted Faith scalava in proporzione al 30% dello spirit e Improved Spirit Tap dava +50% spirit su proc. Ora, il primo è stato nerfato per scalare solo con il 10% dello spirit e il secondo dà solo +10% spirit su proc. Io non dico che non fosse sbilanciata la sinergia iniziale, ma in medio stat virtus. Ora come ora è quasi impalpabile, dovrebbero alzare Twisted Faith almeno a 20% e IST a +20% per risolvere parzialmente i mana issues dello SP e rendere quantomeno interessanti questi due talenti.

3. Buona la modifica al crit bonus aumentato, ma pessimo il nerf al crit in sè. Darmi i crit aumentati per poi togliermi 15% di crit da talento (11% maxando mind melt) mi sa molto di cena con una bellissima donna, per poi scoprire che è fidanzata. Sicuramente scaleremo meglio col crit di prima, ma togliercene così tanto da talenti è una bella mazzata in fronte.

4. Pessimo il nerf ai valori di danno base a Pain e Mind Flay, ed al bonus dato da Improved SW:P. Ora io mi rendo conto che con l'aumento del coefficiente di MF la probabilità che scali un pelo "meglio" come spell sia alta, ma il nerf al danno base è veramente sensibile, e soprattutto ora che l'equip è ancora quello di TBC, non calibrato sulle nuove modifiche, questi nerf si sentiranno parecchio.

5. Dispersion. Ottimo talento PvP, in PvE è praticamente un'evocation nerfata, a mio avviso dovrebbero aggiungere qualche side effect che lo renda un talento un po' più utile per essere un final.


In sintesi, non è che ci siano tanti cambiamenti da fare ancora per bilanciare un po' la classe, secondo me i dev hanno fatto alcune cose molto valide, e altre un po' discutibili. Certo è che se non ci saranno nuove modifiche pre WotLK, il prete anche all'80 sarà una delle peggiori classi DPS, semplicemente per un motivo: scalerà peggio di tutti i caster con lo spellcrit, e scalerà malissimo perfino con lo spirit (alcuni test fatti con gear lvl 80 e una curva di miglioramento dell'equip post Naxx 25 hanno lasciato evincere che si scalerà forse addirittura meglio con intellect piuttosto che con spirit ).

E poi, diciamocelo chiaramente: in TBC il prete shadow è una classe fatta per sucare in DPS e compensare con le utility mostruose che dà. In WotLK non potrà essere accettabile continuare a sucare in DPS avendo 0 utility esclusive e la peggior meccanica di replenish del game, quindi è più che ovvio che debbano cambiare ancora qualcosa.
Scusatemi una domanda, ma hanno dato il devouring plague a tutte le razze dei preti?

We increased the damage coefficient of Devouring Plague to be similar to other damage over time spells. We also lowered the base damage on ranks 7, 8, and 9 to partially compensate for better scaling.

Overall this will unquestionably be a buff to the spell's damage, but I wanted to state this clearly lest you just see the base damage in a future build and think we nerfed it.
Provato il premade all'80 sulla beta. Ha la mana efficienza di un criceto mannaro zoppo.

In un minuto OOM. GG ai coefficienti nerfati.
hanno dato una bella nerfata anche al DP, lo SP va sempre più giùùùùùùùùùùùùùùù
Ho creato il mio pretino 80 shadow qualche giorno fa.
Se da una parte probabilmente come gioco e' piu' vario e meno noioso , dall'altra e' anche vero che il sistema di regenerazione del mana mi pare un po mecchinoso e anche poco efficace.
Ora andrebbe vista in ottica di raid e con gear end game se questo si modifica , ma in una fase iniziale non mi pare al momento , un tassello fondamentale per costruire il raid.
Noemi ha centrato in pieno quel che c'era da dire. Altro e' superfluo. :P
vi faccio vedere una cosa..

Marksmanship Hunter: 4534
Beast Mastery Hunter: 3864
Survival Hunter: 3783
Frostfire Mage: 3435
Arms Warrior 3374
Enhancement Shaman: 3292
Fire Mage: 3248
Retribution Paladin: 3214
Assasination Rogue: 3133
Unholy Deathknight 2972
Balance Druid: 2968
Frost Mage: 2843
Affliction Warlock: 2785
Frost Deathknight 2650
Kitty Druid: 2644
Combat Rogue: 2604
Fury Warrior 2552
Destruction Warlock: 2482
Demonology Warlock: 2475
Shadow Priest: 2408
Elemental Shaman: 2303
Bear Druid: 2173
Protection Paladin: 2039
Protection Warrior 1795
Blood Deathknight 1335

questo è il dps generale di tutti i boss.. quindi il dps del rogue è normale che sia così basso perchè cmq ci sono boss per esempio grobbulus in cui il rogue mena poco.. nn è il dps effettivo di ogni classe ma cmq ci possiamo fare un idea di come sarà lo sp nell'esp se rimane così

ecco un altro calcolo:
Purtroppo finchè non si riuscirà ad arrivare attorno ai 19-20k di mana full buff, con una quantità di spirit molto consistente, non si riuscirà ad avere un regain mana decente.

E la mana efficienza peggiorata è testimoniata dal fatto che talenti come Dispersion, Shadow focus e Veiled Shadows non sono stati "aggiunti" o "modificati" lì per caso.

Comunque Devouring Plague è stata buffata, non nerfata.

Restano i dubbi espressi nel mio post precedente, il più grave dei quali è il totale nonsense attuale della sinergia Improved ST / Twisted Faith.

povero me
http://raidcomp.mmo-champion.com/?c=879skgo3ddher6oo4rbcjfutn000000000000000

ecco quanto siamo utili
Bah, intanto sottovaluti moltissimo VE sui tank che ora non avendo più limitazioni di party setup per prendere i buff degli shaman o le aure, sarà un valore aggiunto.

Poi quel raid lì è carente dell'unica classe fondamentale, che è lo sciamano elemental (un buff di spell power come il suo non lo dà nessuno).
il flametongue totem da 158 dmg quindi 121 dmg in meno.. conta che lo shammy elemental fa pochissimo dps.. nn so se conviene portarlo :P

il vampiric embrace è ridicolo sui tank dai.. è utile in un party caster perchè si pigliano pochi danni e un sp riesce a refullarlo.. ma su un tank ke fa sempre 100%-40%-100%-40%.. nn ha molto senso :\

è molto meglio portare un altro che fa 1000 dps in + sicuramente
Già solo 136 dmg in meno a tipo 10 persone (lock, mage più vari ibridi che sfruttano ora come ora lo spell power molto meglio di prima, basti pensare allo stesso shammy enha e il crittadino, più i soliti moonkin e sp) non è un "piccolo" buff, inoltre credo che lo shaman elemental verrà buffato un po' esattamente come lo SP nelle prossime settimane.

Inizierò a fare del sano theorycrafting sensato una volta arrivato all'80, ora come ora se devo basarmi sui buff che danno, soprattutto nell'ottica di "gear iniziale" (carente pertanto di parecchia roba quindi more buffs = win), lo shammy ele e lo shadowpriest me li porterò in qualsiasi raid.


EDIT: poi non capisco come possa fare così poco dps lo shammy ele. Già ora con gear sunwell arriva attorno ai 2k di DPS, come può all'80 farne 2300? Soprattutto considerando che ora anche la scuola natura piglia la curse of elements, e che il tempo di uptime di stormstrike degli sciamani enha sarà raddoppiato (4 cariche anzichè 2, e solo 8 secondi di CD anzichè 10).


* Asteriscone.