[Class Guide] Priest - Thread di riferimento



se le cose cambiano ok.. io dico che se le cose rimangono così lo sp sarà completamente inutile e nn c'è molto da discutere.. e cmq 121 dmg in - nn 136 perchè ci sta il talento ke potenzia il flametongue totem del 10%

cmq quello è il dps generale di tutti i boss.. hanno fatto diversi post con gente diversa che ha calcolato il dps e quasi tutti corrispondono quindi sarà così :P

anche noi probabilmente porteremo 1 sp in raid ma nn vuol dire che sia utile.. naturalmente raido in questa gilda da 2 anni ci sono sempre stato, sicuramente mi porteranno.. ma nn vuol dire niente perchè è ovvio che per ora lo sp è completamente inutile
Uhm, ti assicuro che così come tu hai visto dei report e dei simulationcraft di DPS dell'80, io ho visto altri report in cui lo shadowpriest messo nel party tank sviluppa un volume di cure allucinante a Naxxramas, tant'è che quando l'ho visto ho subito pensato che ci avrebbero nerfato VE (cosa che potrebbero davvero fare).


è normale che cura tanto ma se i boss di naxx faranno il danno dei boss del sunwell cioe che il tank fa fisso 100%-40%-100%-40% dimmi tu che senso ha avere uno shadowpriest che ti cura di 400 un tank.. di sicuro nn gli salvi la vita.. a questo punto metti uno shadowpriest in un party caster così se lo refulla da solo e gli healer pensano di + al tank.. io la vedo così, poi vabbè nn ho mai curato seriamente quindi può essere che hai ragione ma ho i miei dubbi :P
ma il VE non è raid wide?
No.


no sul party
"Purtroppo" ho smesso di guardare gli spreadsheet e non ne guardero' piu' neanche uno, tanto meno mi faro' i miei conti, fino a che non sara' l'ultima settimana pre-esp.
Ogni due-tre giorni cambiano talenti alle varie classi. Cio' che oggi e' nero domani e' bianco. Una classe che oggi fa' 3200 DPS domani ne' puo' fare tranquillamente 2600 perche' decidono che un moltiplicatore non sia corretto per le dinamiche del gioco...

Per dirne una non capisco come faccia uno SP a toccare 1357 di minimo DPS in Raid quando ne sviluppa minimo - e sotto non ci scende - 1400/1450 self-buffed fuori raid con l'equip premade (12,99% crit, 1703 spellpower).
Ovviamente in raid il crit e lo spellpower variano dato che c'e' da cappare hit ma mi sfugge come faccia a non cappare e sopratutto spero che chi reporti i dati non viaggi con equip premade perche' stiamo alla frutta.

Questo e' un mio screen di test DPS su un lvl 80, self-buffed. Se volete ne ho altri a casa per dimostrare che certi valori di DPS denotano qualcosa che non va' in certi spreadsheet che circolano.



Non fanno quel danno i boss a naxx, anzi è stato ammesso dalla blizzard che il dmg che fanno i boss a swp non ha nessun senso.


ok allora può avere un senso
Lo shamano elemental è vero che fa un dps ridicolo.

ora come ora (parlo di wotlk) se avete uno shammy fatevelo enach per divertirvi, resto per annoiarvi ed elemental per tirare bestemmie
se danno una nerfata anche al VE possono tranquillamente deletare completamente il ramo shadow e metterci talenti a caso, tanto il risultato è uguale.

ieri sera ho fatto qualche altra prova sul PTR e sono sempre più deluso dalla linea seguita dalla blizzard.


Restoration per annoiarvi non ne sono molto sicuro eh.


Ora è noiosa, con l'espansione non accenna a cambiare e sarà noiosa pure lì, il picchio ha il becco rotto.

Se poi parli della garettina recount ZOMG GOZZILIARDI DI HEAL primo! Ah beh ha le sue possibilità pure lì, fatto sta che riptide mi fa ridere come ultimo talento resto (chiaramente pvp) e tutti i vari buff sul crit (utili sulla chain) ma pure i buff su hw e lhw sono useless.

Lo shamano è ottimo sulla CH, se lo metti a spammare sui target singoli pure sporadicamente va OOM quasi subito, e ora col nerf pozze mana non hai molte utility per stare alla pari ai druid/preti e successivamente ai pally.........

Poi sarà lo stesso un discreto healer, ma ha uno stile troppo monotono rispetto alle altre classi, che devono sempre giocarsi le cure giuste e possono un po' variare, mentre noi siamo sempre con la nostra ch spam e stop.

Se poi mi dici che ti divertiresti così, beh de gustibus.......

Io ci gioco da 3 anni dall'inizio, e con sta exp veramente o fanno qualche modifica (ma dubito), o cambio.

Elemental sembrava caruccio, agli arbori del server test era veramente bella come spec, aveva un suo buon dps e ad utility era messa bene (lo è pure ora) però ha perso molto dps, dal nerf coefficienti di lb sopratutto e successivamente da altre piccole cose.

Quindi io fino al 13 novembre rimango in trepidante attesa di qualche barlume di speranza, ma sono dubbioso.


per me i talenti da pvp sono sbagliatissimi.......in questo momento l sp nn critta mai ........guardando il suo gear attuale nn ha critico......nel nuovo mondo wow ha fatto in modo che anche l sp faccia parecchio critico!!!diiamo che facendo un po di conti anche lui arrivra' senza soket e enchant sui 25 di critico!!!
i talenti shadow power e mild melt nn sono stat messi solo per il pve ma anche per il pvp!!!
per farvi capire meglio vi allego i nuovi pezzi dell'arena del prete shadow!!!


http://static.mmo-champion.com/mmoc/images/news/2008/september/8970/deadlyglad_priestspell.jpg

posso anche sbagliare!!ditemi voi!!!


p.s. il talento pain and suffering per me nn va messo......i bg ed in arena troppe persone si dispellano il pain (prete pala rouge mage ) nn so quanto puo servire in un combattimento contro un'altro dps(contando anche ce nel 2 vs 2 nn gioca con un healer ma con un'altro dps).....wow ha pensato bene di nn dare danno o altro ....ma quello che gli mancava era di resistere e di essere un po piu libero dagli attacchi!!!diciamo che era troppo delicato adesso i meele fanno fatica ad ucciderlo!!
007 non hai provato lo SP sul PTR giusto? i melee non fanno fatica ad ucciderti, ti uccidono uguale a prima, anzi più veloce dato che il loro dps è aumentato e la tua resistenza ha solo dispersion in più rispetto a prima.


Boh sarà che non lo gioco da 3 anni come te, ma a me pare che proprio grazie ai talenti a proc di crit, lo stile di cura dello shamano andrà a cambiare dovendo variare e SCEGLIERE che tipo di cura andare ad usare, rispetto al chain heal spam di prima, che imho verrà ridotto in wotlk, anche se sicuramente rimarrà la più grossa risorsa dello shamano.

C'è un pò di differenza tra il lb spam dell'elemental e l'healing di uno shamano resto, imho.



Bah pensa per me invece l'elemental diventerà più vario rispetto al resto

Comunque considera che la rotazione riptide + ch è sempre una ch con il 25% di healing in più, indi per cui è un gcd mascherato per migliorare la ch

Comunque non sto dicendo che lo shammy sarà il peggior healer da pve, anzi secondo me ha potenzialità ancora buone, volendo potrà curare 5 target solo con 1 chain heal indi per cui ha i suoi lati positivi, ma è solo il fatto che non hanno introdotto nulla di nuovo.

Considera il fatto che come aveva detto lo shammy che aveva provato naxxa (non ricordo il nome), lo shammy adesso è nettamente sotto rispetto alle altre classi come mana regen, questo lo, diciamo, ferma molto sullo spam di cure e io onestamente tra una chain che cura 3 target in 2,5 sec, o una eventuale e successiva HW da 1,75 o LHW da 1,05 (Trascurando l'haste ovviamente in questi banali conti) io continuo a preferire un riptide + chain per esempio; tranne ovviamente nelle situazioni di burst damage su singolo target dove si deve andare col max spam di lhw.

Cioè più che altro coi talenti nuovi stanno cercando di dare una dimensione allo shammy nei raid da 10 dove leggendo in giro si riescono a fare con 2 healer, e lo shammy non sarà il favorito come resto.

Il problema di fondo di tutto questo è che noi siamo passati dall'avere una buona mana rigenerazione con item mp5 a inizio tbc con avere la pessima tra tutte le 4 classi curanti.

Lo spirit dei preti/dudu e il crit del pally sono nettamente superiori, la soluzione potrebbe essere sockettare mp5, ma sarebbe un peccato perchè scaliamo benissimo a livello di cure con haste, e comunque una commutazione 2 mp5 con 5 spirit non è alla pari tra shammy e gli altri

La soluzione sarebbe cambiare pure il nostro meccanismo di mana regen, e poi si potrà dare pure sfogo alla vena artistica nelle cure di ognuno di noi in raid


wow 25% di crit - la resilience arriviamo 12,5% di crit totali

poi dimmi che leveresti per mettere shadow power e mind melt? imp innerfire? 12 cariche in + sono dio te lo assicuro.. levi martyrdom? nn penso :P
Tirando le somme ho capito che, avremo un dps di 1000 e forse piu' in meno rispetto le altre classi, un mana battery macchinoso rispetto gli altri e un 51 talento che fa cagare in pve(talento di difesa), forse l'unica cosa da prendere e' il mid sear.
Ora la domanda sorge spontanea se non saranno futuri cambiamenti voi lo giochereste lo sp?
Non pensate che avremo difficolta' a trovare posto in pug da 5?

Io ho un rogue 70 parcheggiato, lo faccio uscire dal garage se e' necessario


The goal with Shadowpriest is to make them a DPS class, not just a mana battery.
Discipline priests should be viable raid healer.
Mind sear was introduced to give priests another viable DPS ability.
Class-specific racial abilities were cool, but the idea became got "old" with time. That's why racials have been revamped