[Class Guide] Priest - Thread di riferimento

Allora ho qualche dubbio sui talenti gia' dalla patch per il pve, vengo subito al dunque...
Documentandomi un po in giro ho notato che molti non usano nei talenti la stamina improvata e nel focus mind mettono solo 1 punto, sapete dirmi il perke'?

E poi volevo sapere se conviene prendere il meditation

Grazie!!!
Non ho capito se chiedi una spec post patch, o all'espansione all'80.

La stamina sarà prerogativa delle spec healer, dato che al priest shadow servirà sicuramente talentare improved inner fire.
mettere 1 solo punto in focused mind lo definirei un abominio, essendo il miglior talento per alzare il DPM dello shadowpriest.. personalmente non ho dubbi, 3/3 è un must

la stamina, boh, molti non ci fanno caso, dipende se vuoi una spec incentrata sul pvp (e metti i punti in martyrdom oppure silent resolve che son solo 3 punti ora), oppure sul pve (imp stamina appunto)
la stamina è su tutto il raid, quindi basta uno per farla...

lo sp è praticamente solo un dps ormai... ha qualche utility ma niente che lo renda unico...
pve 70: http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVMZZGcfVofzciqczAo
pve 80: http://wotlk.wowhead.com/?talent=bVchzhZZGcfVofzciqfzAo

pvp 70: http://wotlk.wowhead.com/?talent=bxcMZZ0xfwRfkcVofdNo
pvp 80: http://wotlk.wowhead.com/?talent=bxcGkcMZZ0xfwRfkcVofdNo
poveri sp
Mi riferisco all'80


Ma ormai nessuna classe e' indispensabile
Prendi la spec che ti ha linkato Night Shadow, è perfetta e non ci sono alternative.


Ne riparliamo ai raid all'80
mh la mia idea è la seguente, ho un SP vestito di stracci in live, l'ho portato in beta ed il dps è molto simile, nelle instanze qualsiasi classe che fà pochissimo aoe mi distrugge nel dpsmeter

questo cambierà tra qualche livello quando si prende mind sear, c'è però un problema.... mentre hunter e retardins fanno proccare il loro replenishement semplicemente usando la loro sequenza dps (e i loro judment/arcane shot sono instant!!), gli SP devono avere VT su un target e usarci mindblast sopra
tutto questo è normalissimo ORA, ma con LK non sarà più cosi, nelle instanze i pull più piccoli hanno 4 mob, il 70% di pack si fanno di aoe, quindi la teoria dice che spammare mindsear e SWP ovunque sarà il futuro (anche perchè parliamoci chiaro, VT in se e per sè non è una grande spell, aiuta ad aumentare il dps, ma senza il regen mana passivo è un pò ciofeca)

in ogni caso, come classe lo SP la vedo in decadenza, soprattutto per il fatto del dover usare VT+MB per forza per usare il maledetto replenish
Concordo, la meccanica di regen mana dello SP attualmente e' la peggiore delle 3 disponibili in beta, nonche' la piu' soggetta a errori dovuti a lag o quant'altro...

IMHO dovrebbero mettere la meccanica di replenishment integrata col mind blast, e eliminare il VT o cambiarlo completamente, alzandogli il coefficiente o altro per renderlo viabile in pve.
Non ha alcun senso, al 70, pigliare improved inner fire, visto che il primo rank della spell che oltre ad armor dà anche spell power si traina a lvl 71.
al 70 conviene andare su un full shadow, all'80 poi si splitta qualche punto in discipline a seconda se si vuol fare pvp o pve.

e cmq da giocatore di SP negli ultimi 2 anni concordo che lo SP non ha senso, in pvp devi essere mandrake per non crepare e in pve, con il discorso del mana regen dato a 3 classi, non è più unico.

e non mi dilungo sulle cagate spacciate per novità introdotte nel talent tree

direi che alla blizzard hanno fatto un ottimo lavoro per disintegrare una classe


Dovrebbe essere un errore di tooltip.


penso che sia un errore di tooltip, se nn è così metti 2/3 shield ma la spec è giusta

nell'esp lo shadow priest è la peggior classe del gioco... la stanno nerfando di continuo, mi ricordo 3 sett fa ho loggato sul ptr e ho fatto 2050 dps da dr boom unbuff.. ora ci hanno nerfato il danno del mindflay e pain e penso che il dps si sia abbasso di 300-400.. o ci danno un utility veramente forte o ci buffano il danno altrimenti nn avrà senso portare uno shadowpriest in raid


*
beh sp rogue in 2 vs 2 è un ottima coppia anzi è dio
Non so , cioe' al momento non credo sia facile giudicare nella sua interezza i cambiamenti portati allo SP.
E' vero ci sono altre classi che danno mana regen , ma va visto a quanto ammonta questa rigenerazione.
Non credo che poi sara' tutto questo schifo giocare lo sp nell'espansione.
Hanno smussato i problemi che aveva di base , cioe' alto consumo di mana in pve e troppo facile da controllare in pvp.
Poi vedremo , personalmente la cosa che mi interessa di piu' che e' come classe sia divertente da giocare.


Veramente ora la rigenerazione di mana è un buff che viene rinnovato su 10 persone del raid da una delle 3 classi che hanno questa utility, per cui non cambia in base al danno come prima.
Sempre se non hanno cambiato.