[Class Guide] Priest - Thread di riferimento

non cambia in base al danno.

lo SP cosa avrebbe avuto di potenziamente in pvp? solo il dispersion che è cmq situazionale, e il discorso del fade che dovrebbe liberare dagli impairing effect. In sostanza non cambia una cazzo, un rogue ti massacrerà come sempre, e bisognerà fare come sempre i salti mortali per non crepare.

in pve invece cambia il discorso che ora sei LA mana battery, dopo la patch e con wotlk sei una delle 3 mana battery, e a parità di beneficio gli altri fanno più danno sicuramente. Ergo, perchè portarsi un SP?


o ci aggiungono qualche utility imbah o ci aumentano il danno.. altrimenti siamo inutili
ma qualcuno si è accorto del mindflay che critta?
Pre-emptive Whine generico.
Lo stesso discorso vale anche per altre classi/spec.
Sono ancora nel bel mezzo del bilanciamento, sapete
benissimo che all'80 si arriverà ad una linearità in dps
molto migliore dell'attuale tra una classe / spec e l'altra.

L'unica cosa su cui potete star tranquilli è che nessuna
classe sarà indispensabile per raidare. Ci sarà sempre
qualcun'altro in grado di sostituirla.
Davvero si stanno già discutendo le build di livello 80 senza nemmeno sapere come sarà l'itemization ad esempio per quanto riguarda lo spirit?


veramente sono usciti quasi tutti i drop
Immagino che stiate già raidando Arthas o boss equivalenti con i vostri pg di livello 80 per potervi fare un'idea già adesso di come sarà l'endgame in espansione...
Il fatto è che è così, sono già stati clearati i primi 2 tier praticamente, quindi SI SA in che verso andrà l'itemizzazione e in che verso i dev vogliono che ogni pg si debba equippare.


ma che vuol dire? il problema dello shadowpriest è che scala meno delle altre classi con l'equip semplicemente perchè siamo una classe dotter.. un mago da 1 crit rating guadagna metti 5 dps, un prete ne guadagna 3... + si va avanti con l'equip peggio è.. perchè naturalmente i pezzi sono + forti.. con l'esp haste>dmg>crit>spirit

il lock affli è un discorso diverso, è stato buffato a nn finire e ha talenti senza senso

poi vabbè ci hanno nerfato il flay e pain.. prima del nerf sec me eravamo bilanciati.. 2050 dps nn mi sembrano esagerati con i talenti nuovi.. con questo nerf faremo 1700 bello.. mentre le altre classi faranno il doppio
boni valà.


Il problema dei si sa è che spesso non corrispondono a cos'è. Il bello è che in questo caso non esiste nemmeno un cos'è, ma un cosa sarà. Forse, perchè di cvose mi sembra ne stiano continuando a cambiare.

State facendo theorycrafting spinto su un livello cui non siete, su raid che non state facendo, su un equip che non avete, su classi e buff (propri ed altrui) rivoluzionati, con delle logiche di raid che non state ancora sperimentando.

Su una beta che sta continuando a cambiare, perdipiù.

Tutto qui.
io mi sto lamentando del nerf che ci hanno fatto, se ci ribuffano meglio.. ma sto dicendo che ora come ora siamo la peggior classe del gioco
Il peggo sono gli shamani enha che non hanno un verso.


non è un errore di tooltip, l'innerfire pre-tbc NON dà spellpower, quello nuovo WOTLK darà anche spellpower... detto questo, visto che l'innerfire nuovo si prende al 71, tanto vale speccarsi improved innerfire per 1 livello



diciamo che l'SP è una classe privilegiata ora in BC, parlando seriamente, il mio SP vestito di cacca è entrato in diversi raid ZA solo perchè può spammare il famigerato vampiric touch

in ogni caso, togliendo il regen unicamente all'SP, l'hanno un pò smontato, prima di tutto perchè il regen di VT veniva usato anche nel grinding, ora vabbè si può usare dispersion, anche se è un'abilità mista che praticamente servirebbe ogni 30 secondi in pvp (ex: DOH mi inca il warrior S4, dispersion! DOH, ho 10% mana, dispersion! il cooldown è basso ed il talento è potente, ma è uno di quei talenti troppo necessari secondo me)

semplicemente l'SP di wotlk sarà un normale damage dealer, ed è per questo che non lo vedo granchè forte


a parte i drop, comunque l'intenzione di LK è smontare l'uso di pozze, quindi tutti i DD mana-based, devono essere bilanciati per reggere un fight di 5-8 minuti (malygos anyone?) con 1 sola pozza
L'itemizzazione delle classi caster sarà un pò tutta la stessa, addirittura anche i destrolock vorranno spi, anche se sono uno di quelli che spera cambi questo talento-buffonata


Trovami una skill che con l'avanzare dei rank CAMBIA RADICALMENTE. E' un errore di tooltip, un sacco di skill sono state cambiate, avran cambiato anche questa.


Heroic Strike. Non cambia radicalmente (nemmeno Inner Fire lo fa), ma aggiunge una feature (danno aggiuntivo su target Dazed).

Rank 9: http://www.wowhead.com/?spell=25286
Rank 10: http://www.wowhead.com/?spell=29707

E non parlo di WotLK, e' in TBC.

Presumo quindi non sia un errore di tooltip.


Infatti io credo che per questo ed altri problemi ben difficilmente il gioco sarà sugli scaffali il 13 Novembre (a meno di fare una ageofconanata) , a livelo di bilanciamento mi sembra si sia in alto mare, rendendo di fatto inutile theorycraftare troppo.

Ci sono voci incontrollate di shaman enha che sul ptr si sono fatti rampart in solo. Al 70.


Al contrario, in termini di pve i caster ora come ora sono bilanciati meglio che nei server live
avevo in mente anche io heroic strike, dato che ne ho scoperto la modifica al 70 :P

in ogni caso, il balance và fatto, il problema è che i blue parlano di bilancio per allineare i dps, i dps possono pure essere allineati, ma le abilità andrebbero viste sotto quest'ottica

tanto per fare un esempio, i DK unholy singletarget fanno un danno medio, se gli porti altri 10 target, il loro dps fà esplodere recount, senza aver problemi di mana, o di threat (boh, con il prot warrior, non mi girano i mob per ora che sono 72, forse all'80 si)
avere un mago che fà la stessa cosa al momento non è pensabile

edit: aggiungo invece di aumentare il postcounter

per certi versi WOTLK mi intriga molto perchè al momento delle spec abbastanza assurde livellano in modo decente
i miei pg li ho speccati holy il priest, e prot il warrior

il prete in particolare fà 730dps in spec holy, e 860dps con la shadowspec (vabbè, sempre equip di paperino) e cazzi.. la differenza è che con l'equip holy ho tipo 450 spirit, quando uccido un mob vado oltre 900 spirit e praticamente ho meno problemi di mana e di sopravvivenza dello shadow (senza contare il fatto che è molto desiderato in istanza)
dannazione ci tocchera' tornare a curare! noooooooooooo!