Non riaprire il vaso di pandora
comunque se ne è ampiamente discusso in questo thread ![]()
Si infatti non mi sembra il caso. ![]()
Si può riassumere il tutto che si son formate due fazioni una che ha gradito lo svolgimento della storia post secondo atto e chi no Bard fa parte del seconda categoria.
Ma infatti ci abbiamo fatto 100 post, basta scrollare in su
Ah é un last of us 2.0 reprise
?
Comunque che direzione artistica pazzesca in tutto, personaggi, Mon, animazioni, ambientazioni.
La world map in tilt shift mi ha commosso
Sistema di combat veramente figo è ispirato. Possibilità di combo in endgame fuori scala
Unica cosa che avrei voluto: la possibilità di salvare tipo tre layout per personaggio di arma, Picto, lumina
Cambiare build e sperimentare è un grandissimo dito al culo, sopratutto in endgame
Scherzi a parte: ho recuperato il topic e a sto giro capisco il punto di vista di @Bard e lo trovo assol unmaente rgaionevole ![]()
Credo che Lune a fine game nel finale di verso sia il personaggio che meglio rappresenta questo punto di vista sulla famiglia Brambilla e il genocidio ![]()
Se non sei andato avanti con l’end game ti direi di aspettare la patch/dlc, che non so quanto sarà bilanciato col salvataggio con tutti al 99 come ce l’ho io ![]()
Ho finito tutti i boss opzionali.
c’è una patch/ DLC in arrivo ?
Comunque ho pure io tutto a 97-99 ma ho fatto il finale della storia (il ritorno a Lumiere) con le challenge attive e blocco ai danni e vita al 10x per avere Comunque una sfida nel combat e non è stato malaccio
Sono opzioni che hanno aggiunto successivamente, non ho avuto modo di provarle.
La patch l’hanno annunciata una decina di giorni fa ![]()
To celebrate this milestone, we’re working on a game update for all platforms that will include several additions and updates as a THANK YOU!!
- A new, playable environment, taking the characters of Expedition 33 to a brand-new location with new enemy encounters and surprises to discover.
- Challenging, new boss battles for late-game players to overcome.
- New costumes for each member of the Expedition, giving even more customization options for players throughout their adventure.
- And more to come…
Sono opzioni intelligenti. Mi stavo accorgendo che a esplorare stavo rompendo il gioco ma non avevo voglia di finirlo e POI esplorare.
Quindi Ho dato una googlata e ho scoperto quelle opzioni (challenge) di cui manco mi ero accorto onestamente. e alla fine servono proprio a quello.
Ti bloccano il danno (a 99k o 999k, sono queste le due opzioni) e metti moltiplicatore alla vita dei boss fino a 20x
Tanto i boss in endgame ti shottano Comunque se non fai parry/dodge e se non hai scudi
Queste challenge ti evitano di bishottare boss senza manco vedere fase 2-3 e cose così
Sono andato a fare la fine che ero livello 90 e passa e Comunque è stato interessante (anche se Comunque senza l’effetto sfida pesante che ho avuto fino alla fine di atto 2, dove probabilmente ero sotto livellato da quanto ho letto poi ed é stata una bella sudata)
Quasi finito, mi manca qualche achi e i boss finali opzionali, probabilmente goty ho solo iniziato hades 2 quindi non posso fare paragoni.
Storia, storytelling e ambienzatione sono 10/10
Avrei gradito un po di qol, mi sarebbe bastato una spunta su ogni zona una volta preso tutto, un barra di ricerca per picto armi (cambiare build è una roba atroce) e poter salvare almeno 5 build.
esattamente il motivo per cui non lo platinerò perchè non ho sbatta di ribuildare e cambiare a mano
esattamente come sul remake di FF7
Giocando a normale (ho giocato ad hard fino a fine atto 2 poi mi sono rotto) in realta solo un boss mi ha costretto a un full respec (il faro) per tutto il resto mi bastava cambiare uno o due picto e l arma.
Mi mancano gli ultimi due boss opzionali ma con questa build ho fatto tutta l endless tower one shot o quasi quindi dovrebbe andare bene.
È comunque un peccato perche qualche build per curiosita l avrei voluta provare ma mi scazza cambiare tutto
Quando scrivete di build rotte cosa intendete? Glass cannon ad ogni
personaggio?
immagino che voglia dire “attivare tutti i moltiplicatori di danno possibili e premere stendhall” ![]()
Tutti i personaggi tra painted power/cheater/first strike/AP gratis e moltiplicatori al danno fanno danni scemi al turno 1.
Maelle, avendo pure Medalum, è quello dove è più facile; richiedendo 0 setup.
Tolto forse Simon tutto dopo Paintress è one shot o max 1 turno.
potendo farmare infinite lumina puoi staccare tutti i picto che vuoi e arrivare a one shottare tutto in un turno
per fortuna è qualcosa che puoi fare a gioco inoltrato e non rovina troppo la progressione naturale
comunque platinato, appena disinstallato e mi sento cosi:
A me manca questo passaggio, dovrò rincominciarlo per bene
exp 33 ha fatto incetta di vittorie nel game awards, facendo anche record di vittorie per un singolo gioco, e insieme hanno rilasciato il thank you update, con una nuova area e QoL (lumina loadout):
New Features
- Added Photo Mode with plenty of settings and options for players to get creative with while capturing your favourite moments from the game, accessible at any time from the pause menu!
- Added Lumina Sets feature, allowing players to save up to 50 different lumina loadouts for adapting to plenty of different fighting tactics at any moment
- Added Abandon Battle option in the pause menu which can now be opened in battle
- Added HUD Scale setting, allowing players to adjust the size of in-game HUD elements from 80% to 120%
- Added FSR 4 support, including AMD temporal upscaling for sharper visuals and Frame Generation for smoother gameplay on compatible GPUs
- Added new filters for Pictos and Luminas and improved the UI
- Added input remapping for controller
Così ci siamo ![]()