Bhe il consiglio di krudar del try before you buy soprattutto per lui che ha delle oggettive difficoltà è forse la cosa migliore
Se alla fine si trova bene a difficoltà bassa poi passa all’acquisto
Io speravo ieri di iniziare a giocare ieri, ma l’hard disk di win ha deciso di suicidarsi
Più ci gioco e più lo sto amando… E mo? Tra KCD2, Oblivion, Xenoblade X e questo sto praticamente balzando tra un goty e l’altro, WHAT YEAR IS THIS. So che non ce la farò a finirne uno alla volta e li porterò tutti e quattro avanti in contemporanea XD
Per ogni attacco, sia del tuo team, sia dei nemici.
Concettualmente come idea non mi piace, ma ammetto che aggiunge difficoltà durante il fight. A normal coi boss devi azzeccare dei timing, altrimenti perdi il fight.
Gioco a normal, sicuramente a easy è più permissivo, non so quanto in senso assoluto
-Il prezzo budget di uscita è giustificato da un livello tecnico non eccelso, si vede che non è un tripla A, ma comunque si difende bene. Diciamo che non c’è molta rifinitura soprattutto nei personaggi.
-Si evince già dal prologo ma comunque confermato nelle recensioni che la libertà di esplorazione non è ai massimi livelli, ma per un JRPG a me sta bene così.
PRO
-A livello artistico siamo ad alti livelli
-Il combat system promette bene, è stratificato, vediamo se riesce a svecchiare il genere
-Le musiche sono da GOTY
-Si vede che c’è un’anima dietro al gioco.
In sintesi lo consiglierei a tutti gli amanti dei JRPG anni 90-2000. E’ quello che quei figli della merda nipponici hanno abbandonato per seguire i soldoni aprendosi a un pubblico più vasto.
Questo gioco è una lettera d’amore da degli amanti di JRPG a degli amanti di JRPG. Si vede che gli sviluppatori ci hanno messo l’anima nel gioco e non hanno cagato il blockbuster per vendere il più possibile (vero, Square Enix?)
Per ora promosso a pieni voti, la realizzazione tecnica non è da spaccamascella come un FFXVI ma in questi giochi non è la cosa più importante.
Io sono uno di quelli che i JRPG li ha sempre schifati e posso dire in tutta onestà che questo gioco lo sto amando. Per me si tratta di un mix perfetto tra tematiche trattate, messa in scena, musica, doppiaggio e perché no, anche combat system reso dinamico e moderno quel tanto che basta da non shockare gli amanti del genere ma capace di attirarne anche di nuovi.
Tra questi ed Oblivion i prossimi giorni saranno davvero impegnativi
Microsoft ha beccato alla perfezione le tempistiche, sia con questo che con la remastered di Oblivion. Per lo meno i numeri su twitch le danno ragione. Cagato fuori un papabile goty e un remake che tutti giocheranno anche solo per il lulz.
Comunque, su Expedition 33 sono anche le piccole cose che te lo fanno amare, come la mappa del mondo alla FFVII e VIII, i Gestral che personalmente mi fanno morire, il combat alla persona. Tutta la storia dietro è malinconica e tragica, c’è la giusta dose di mistero e la villain principale mette soggezione. Anche i personaggi sono belli, stratificati, scritti come dio comanda.
30 persone in 5 anni hanno tirato fuori sto gioiello, che sarà doppia A quanto vogliamo ma, con il giusto e semplice amore per il videogioco, hanno cagato in testa alle major con una perla rara.
niente, quando iniziava a venirmi un po’ a noia per i combattimenti il gioco ha deciso di decollare in tutto: boss, storia, direzione narrativa e artistica
Mi sa che alla fine cederò anche io sulla difficoltà, per il momento anche i boss sono gestibili ma sono ancora in atto 1. La cosa che non mi piace è che i boss facoltativi siano tutti con meccaniche one-shot: se sbagli una schivata o un parry ti muore il personaggio (a livello di difficoltà intermedio).
Atto 1 here, andando avanti il gioco diventa più facile. Se uno fa tutti i combattimenti e raccoglie tutti gli item livella più della difficoltà dei nemici.
Il primo boss opzionale ho completato l’area prima di batterlo, il secondo è stato un filo impegnativo ma l’ho sconfitto al primo try quando incontrato.
Dopodiché tutto easy direi, ho giusto farmato 3-4 fight in un combattimento world map perché davano una tonnellata di exp e ho fatto tipo due livelli in poco tempo