Sto periodo stanno uscendo troppi giochi belli aaaaaaa, questo comunque per quel poco che ci ho giocato finora sembra spaziale.
Io sto giocando con una 3070 laptop a 1440p + ryzen 5800h… Sto usando le impostazioni automatiche che sono un misto tra medio-alto con DLSS qualità e FPS senza limiti
Non ti so dire esattamente quanti FPS fa, ma va benissimo
Ora ho messo su Epica per provare e non è altrettanto fluido ma comunque è ok. Capace che con una 3070 desktop ci giri a 60 fissi almeno
Arrivato alla seconda area, giudizio nel complesso positivo.
Alcuni nei che mi dispiacciono, ma amen ce ne si fa una ragione:
- animazioni ed espressioni facciali brutte
- nella prima area con parecchia gente, si vedono più persone con la stessa faccia. Addirittura c’erano due tizie identiche di fianco, cambiava solo il colore del vestito
- un po’ troppo timing per attacchi/parry/dodge, mi sembra un rhythm game
- movimenti clunky. C’era un item da prendere dopo un paio di salti, non è stato piacevole. Hanno messo il salto che boh, per com’è implementato spero ci sia il meno possibile
Davvero impressive l’ambientazione e lo stile, che compensano la grafica, che in movimento non è eccezionale. Belle anche le musiche. La trama all’inizio è figa, speriamo continui così
Quando poi mi dico “vabbè dovrò provarlo per forza” arriva ficus con altre brutte notizie.
Vanno imparati i tempi perché senza fare neanche una schivata/parry/salto è impossibile, ma le finestre sono relativamente generose per il momento
E soprattutto sai sempre che attacco ti sta per arrivare visto che gli attacchi sono annunciati
Sono a 6 ore di gioco e sto piallando circa tutto, quando muori non è un problema perché ci sono checkpoint ogni 2 minuti
Non ho resistito alla scimmia e l’ho preso per PS5
Per adesso molto bello e davvero intenso il prologo. Atmosfere bellissime. Sto giocando a difficile ed il combat è davvero figo, solo che ti obbliga ad imparare ogni singola mossa quindi è praticamente necessario morire almeno una volta (a difficoltà massima un colpo anche del nemico più stronzo e inutile toglie circa il 90% di vita) per imparare i colpi.
Unico neo per ora le animazioni (o tipo all’inizio la tipa del tutorial che ti dice “andiamo!” e parte a 300 km/h ) e qualche scelta narrativa non azzeccatissima imho (succede qualcosa di brutto → due secondi dopo il personaggio sorride).
Se continua su questo livello comunque a me va benissimo
Grazie per le informazioni!
pure per l’attacco serve timing??
Durante l’attacco sono fondamentalmente piccoli QTE
leggo che si possono disattivare…
però leggo che comunque la difficoltà è in generale alta, anche a normale.
peccato…
Se non hai le mani, può essere
più volte ho accennato ai miei problemi di salute, ma non manchi mai occasione per brillare
Ma come peccato?
Non per flammarti eh. Ma se vuoi un jrpg story driven senza un minimo di impegno ci sono i pokemon., ma fanno cagare.
Che poi ha 3 difficoltà il gioco, giocalo a modalità storia e vedi che è facile.
Secondo me ti precludi un bel gioco pensando sia difficile.
Imho ce la fai tranquillamente a modalità facile
A parte che non sto sicuramente a ricordarmi i problemi della gente, scegli la difficolta più bassa, dove sarebbe il problema?
ma infatti nessuno te lo chiede, è per questo che si possono evitare commenti in generale di un certo tipo
è proprio un discorso di fisicamente avere difficoltà a premere troppi pulsanti di fila velocemente e in maniera coordinata.
Ziophem sempre delicatissimo
No ma poi appena uno accenna ad un “non mi va un gioco troppo difficile per le mie capacità” non ho capito perché devono arrivare i tryharder a rompere il cazzo.
Poi magari giocano forza motorsport con il pad perché i simulatori sono troppo impegnativi.
Non la capirò mai sta cosa.
Per chi interessa una Girl un pò Fit sta regalando il gioco
Immagino che a modalità storia sia tutto molto concessivo, ma ti confermo che normale se hai problemi di quel tipo risulterebbe problematica
Tra l’altro ho visto del gameplay a difficile e non mi pare ci sia molta differenza, poi provo ad aumentare magari
Al limite lo puoi provare se ti fai un mese di pass prima o poi, comprarlo mi sembra un azzardo