boh considerando che una normale build intorno al 90 gia’ asfalta tutto (tranne Simon ok ) davvero non capisco il senso di sta roba di arrivare a miliardi di danni ![]()
Il senso è provare a fare più danni possibile penso, non serve a un cazzo ovviamente ![]()
Ok , grazie. Ho portato tutte le armi a 33, cominciato a stacckare alcuni picto con damage multipliers, tenere surpuissance etc. livellato al 92 e sono riuscito a fare quasi 10M con un gommage , mentre uno Stendhal ben fatto è intorno ai 2.2-
2.5M di media (tutto in virtuosa ovviamente).
sono quindi riuscito a sconfiggere clea abbastanza agilmente. Ora avrò solo qualche giorno della sua canzone in testa ![]()
Ora manca la torre, il cui livello 10-2 mi da noie perché non paro bene i cavalieri.
e Simon ovviamente che non ho ancora provato seriamente
Sì chiaro, il mio problema è che ad una certa ho iniziato a liquefare tutto senza neanche provarci, tipo accendevo il menù “ah bello questo picto”, e da un minuto all’altro facevo 20 milioni ![]()
La mia critica al bilanciamento del gioco è che ad una certa si “apre” troppo e il singolo personaggio glasscannon batte il postgame da solo senza sforzi, secondo me dovrebbero nerfare ancora i danni e lasciare le sberle da miliardi a chi si applica veramente per rompere i sistemi
10 milioni sono pochini comunque, ne hai da ottimizzare
Leggermente ot ma sto provando Refantazio e dopo aver giocato exp 33 non credo proprio che riuscirò ad andare avanti a lungo perchè già al prologo mi ha fatto cascare giù i coglioni con i mille dialoghi mezzo inutili che invece potrebbero essere tranquillamente sintetizzati e mi sta facendo apprezzare ancora di più il pacing di exp 33 che invece non mi ha mai dato minimamente noia.

Si beh, i simil persona sono sempre stati delle mattonate sui coglioni e poi infilate nel culo… li sopporti quando hai 20 anni, dopo anche basta
Inoltre anche il livello di scrittura e’ molto piu’ basso, quasi infantile
Da quanto ho visto fino ad ora si assolutamente non c’è proprio paragone.
Prendendo come esempio solo il prologo c’è letteralmente un abisso su exp 33 mi ero già affezionato dopo cinque minuti a Gustave mentre su Refantazio dopo un paio d’ore ancora non me ne frega un cazzo del protagonista e della storia in generale. ![]()
Gustave. ![]()
Dim dam talé lam vacarme
S’en va dans Lumi éternam
Et Gustave dôme guardéam
Dilim dili lili lam
Lutece séra
Dolilom séram
I know, comunque anche se non riuscirò a far fuori Simon me ne farò una ragione, anche se volevo leggere il suo diario.
Simon è tipo il test a crocette per vedere se hai capito come si rompono i picto offensivi ![]()
Persevera ![]()
A me Metaphor ReFantazio e’ piaciuto alquanto, ma me lo son giocato prima che Claire Obscure uscisse.
Mi rendo conto che approcciarlo dopo possa essere devastante.
Ma molto piu’ per meriti di Claire, che per demeriti di Metaphor. Imho quest’ultima resta un giocone davvero bello e meritevole di un otto pieno.
E’ sto cazzo di Claire Obscure che e’ uno dei 10 migliori giochi che abbia giocato in vita mia, per cui usarlo come metro di paragone rischia di sballarti completamente le aspettative e fotterti quasi tutto il resto.
Guarda ci pensavo giusto questo weekend che ho provato un pò di demo del next fest, mamma mia un sacco di giochi che sembrano fermi all’età della pietra come scrittura e pacing, NPC che si titillano il cazzo per ore senza dire assolutamente niente di importante o interessante. Cioè dopo che giochi capolavori come questi è un trauma tornare a giocare roba “normale”. Sto facendo fatica con KCD2 che è un gioco della madonna ![]()
Il punto, almeno per me, è che metaphor per quando mi sia piaciuto sia il gameplay che la storia, ha quei cazzo di dialoghi da jrpg old school dove tutte persone diverse tra loro combattono insieme in nome dell’amicizia, buoni propositi, ci vogliamo tutti bene, facciamo sempre la cosa giusta etc etc che sinceramente non sopporto più ![]()
Per fortuna l’ho giocato prima di Clair obscure, altrimenti mi avrebbe fatto lo stesso effetto che mi fece octopath travel 2 giocato subito dopo Chained Echoes, mi sembravano dialoghi per bambini scemi e non ce la potevo fare, dopo tutti gli intrighi e sfumature di personalità in Chained Echoes non potevo proprio andare avanti.
E fossero pochi su metaphor tanto quanto, ma sono mille miliardi di linee di dialogo ![]()
Perché è roba che risulta super infantile e di norma a 40 anni uno ha bisogno di stimoli un po’ diversi. ![]()
Se invece ci sono le bimbette che sono la reincarnazione dello spirito millenario di stocazzo invece vedrai quanti quarantenni lo troveranno ancora stimolante. ![]()
Mah, io per lo stesso problema comincio ad avere problemi con gli anime. Quando cominciano quei dialoghi retard bambineschi mi si cappottano gli occhi.