Clair Obscur: Expedition 33

bho, il combat secondo me non è gran che

Chi mi conosce sà che per me il gameplay (in questo caso combat, l’esplorazione non esiste, è un jrpg estremamente “corridoiale”) è la cosa piu’ importante. ed il resto è un contorno (specialmente la storia, mai quasi fregato niente in nessun gioco)

ma in questo gioco il “contorno” è talmente oltre che crea nuovi standard.

Per il prossimo gioco probabilmente ci sarà qualcosa tra Pittori contro scrittori e speriamo in un combat migliore

1 Like

Avessero messo un paio di combo-picchiadureggianti lunghe in mezzo ai fight sarebbe stato goty, dì la verità :asd:

Per ora buon titolo ma non sono arrivato ancora a urlare al GOTY.

Ottimizzato malino, combattimenti un pelo noiosi tranne alcuni, zone istanziate va bene però (e questa è solo roba personale) l’assenza di minimappa mi triggera perchè ho un senso dell’orientamento abbastanza scarso e se mi capita di sloggare in mezzo all’istanza quando riapro sono il meme di John Travolta :asd:

Storia per ora ancora non s’è mosso nulla che mi abbia seriamente sbalordito ma è un titolo che comunque voglio finire.

Finito ieri sera l’atto 1 per me, sono letteralmente innamorato delle musiche e dell’ambiente devastato che ci circonda, così come Gustave è subito diventato uno dei miei personaggi preferiti :asd:

Adesso ho capito però perché alcuni paragonano questo gioco a final fantasy 7 :sad:

1 Like

Comunque Gustav e’

coi baffi

too late

Tralaltro Gustave in inglese aveva una voce familiare e dopo un po’ mi son reso conto che e’ doppiato da Charlie Cox, l’attore che fa Daredevil.

3 Likes

Qualcuno ha avuto problemi di crash al loading del salvataggio?

Apro il gioco, faccio continue, load save

Appare il loading screen e i suoni partono, come se fossi in gioco, ma rimane nella schermata; per poi crashare dopo 1 minuto :dunnasdsad:

No, qualche crash mi è capitato, anche al caricamento, ma non in quel modo. È con un salvataggio specifico o ti sta succedendo regolarmente?

Edit:
Ora va per esempio :asd:

Beh ho il salvataggio della partita di adesso prima run

Me lo faceva anche prima ma poi riavviando funzionava

Ora non piu :asdsad:

Comunque io sto continuando a pensarci a quasi una settimana dall’averlo finito
Che cazzo di gioco

Tieni presente che se ti si dovesse buggare il salvataggio ne puoi caricare di precedenti, c’è il tasto per accedere a tutti i salvataggi

comunque c’è il salvataggio automatico ma ne fa tanti di fila senza sovrascrivere quindi puoi anche provare a caricare quelli più indietro se proprio hai problemi.

edit.

ecco anticipato.

Ah buono non sapevo graz

Sono a metà Atto 2 ed è sicuramente migliorato, e poi c’è il feet hunter :asd:
Storia meglio ma ancora niente che mi faccia strappare i capelli.
Still not a fan delle zone istanziate e del combattimento, però fila tutto liscio.

Che bomba la fine atto 1 :lode:

non so, sto prendendo la mano e fila via liscissimo tra uno scontro e un altro, mi piace molto questo aspetto

1 Like

:spy:

Micro spoiler del fight che c’è a fine atto 2:

all’inizio del fight con la paintress gigante (quella che cambia il numero per intenderci) che si vedono solo i piedi e monoco dice “nice feet” stavo morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2 Likes

Grande Derpoco

2 Likes

5 Likes