Clair Obscur: Expedition 33

Metti tutti i picto con moltiplicatore di danno, parti con potenza e magari anche adrenalina, metti un’arma al 33 e pompi le relative statistiche

Non c’è molto altro, se vuoi puoi anche giocare con i trigger con auto-death per accorciare i tempi

Fai le robe sopra con Maelle (per esempio) e tra virtuosa, marchio, magari Sciel che ti raddoppia il danno per un turno e vedi come fai diverse decine di milioni di danno

2 Likes

Sono arrivato al villaggio Gestral, per ora dopo la botta iniziale, la trama è un pò lentina. Quando inizia a decollare?

Ok dopo 4 ore inizio ad ingranare

Per ora mi sta piacendo, la trama e’ ancora un po’ x, ma spero parta presto :sisi:

Minchia se fa cagare. :asd:

Il primo atto è perlopiù esplorazione del mondo, qualcosa succede, ma è abbastanza diluito.

ti ringrazio, ma sono cose che mi preoccupano poco.

questo invece, è quello che per ora lo sta facendo restare un “no buy”

Secondo me invece se ti preoccupa il secondo punto puoi andare tranquillo perchè se giochi a difficoltà story è tutto molto meno punitivo e ti godi la storia senza troppi problemi e puoi prenderti abbastanza sberle in faccia dal poter anche usare skill con cure perchè non arrivano i oneshot.

Poi in quel quote di ficus si parlava del parry che ha dei timing più stretti ma puoi fare tutto senza problemi con il dodge che ha dei timing molto più generosi e non devi nemmeno preoccuparti di stare dietro ai feedback sonori che sono una cosa fatta proprio per aiutarti a capire quel è il timing giusto per fare parry.

vediamo, vediamo.
vorrei avere modo di provarlo… ma io gioco solo in streaming

Se riesci a fare parry però ti cambia la vita in termini di AP per turno

All’inizio, poi no

2 Likes

sta a te, giocando in modalità story puoi anche non difendere mi sa, assorbi tutto

in modalità normale io ho finito il gioco facendo 3 parry in croce, quindi non è così determinante

mmmm mi sembra strano.
leggevo di commenti che un po’ dovevi impegnarti anche là…

Non ti linko il video ma c’è un disagiato che alla sua first run ha giocato nella modalità più difficile senza fare doge o parry pigliandosi tutto in faccia. :asd:

Per quel che interessa a te invece visto che io giocando a normal avevo le stats praticamente a caso tirando su quelle in base all’arma che usavo puoi fare il pigro e usare un arma che scala con hp per alzare anche l’attack power e vai tranquillissimo con i pg che hanno tanti hp e se proprio serve ci sono i pg che curano tutto il party.

e lo ha finito? :asdlode:

vediamo, vediamo.
intanto vi ringrazio.
ne parlate troppo bene (meglio di bg3 leggevo) e la cosa mi incuriosisce.

Intanto però devo finire tlou2

IMHO sono due tipologie di giochi diversi, impossibile fare un confronto diretto.

2 Likes

LOL l’ho trovato :asd: @Heaven-Lord non solo lo ha finito ma si è pure auto-nerfato non usando il picto più fondamentale per l’end game :asd:

che trollata il primo fight con il curator :asd:

Finito l’atto 1. Per ora mi piace tantissimo e non vedo l’ora di rimettermici.

Combat system piacevolissimo. E sto giocando sciallo (= stat a sentimento, non ho ancora dato un pietra lumina a nessuno, Sciel non integrata nel party che non ho sbatta di spremermi le meningi per minmaxare la sua bullshitto a base di tarocchi :asd: )

Parry e schivate non sono complicatissime. Il name of the game sta shiftando lentamente in “fai in modo che il nemico non abbia proprio turni da usare”

3 Likes

Non sto trovando particolari difficolta’ nei combattimenti per ora; dodge abbastanza sciallo e parry ne faccio un 30%

Modalita’ normale

Il combattimento mi sta davvero piacendo, pero’ non ho voglia di alzare ad hard o come si chiama

Ma anche no

1 Like