Metti tutti i picto con moltiplicatore di danno, parti con potenza e magari anche adrenalina, metti un’arma al 33 e pompi le relative statistiche
Non c’è molto altro, se vuoi puoi anche giocare con i trigger con auto-death per accorciare i tempi
Fai le robe sopra con Maelle (per esempio) e tra virtuosa, marchio, magari Sciel che ti raddoppia il danno per un turno e vedi come fai diverse decine di milioni di danno
Secondo me invece se ti preoccupa il secondo punto puoi andare tranquillo perchè se giochi a difficoltà story è tutto molto meno punitivo e ti godi la storia senza troppi problemi e puoi prenderti abbastanza sberle in faccia dal poter anche usare skill con cure perchè non arrivano i oneshot.
Poi in quel quote di ficus si parlava del parry che ha dei timing più stretti ma puoi fare tutto senza problemi con il dodge che ha dei timing molto più generosi e non devi nemmeno preoccuparti di stare dietro ai feedback sonori che sono una cosa fatta proprio per aiutarti a capire quel è il timing giusto per fare parry.
Non ti linko il video ma c’è un disagiato che alla sua first run ha giocato nella modalità più difficile senza fare doge o parry pigliandosi tutto in faccia.
Per quel che interessa a te invece visto che io giocando a normal avevo le stats praticamente a caso tirando su quelle in base all’arma che usavo puoi fare il pigro e usare un arma che scala con hp per alzare anche l’attack power e vai tranquillissimo con i pg che hanno tanti hp e se proprio serve ci sono i pg che curano tutto il party.
Finito l’atto 1. Per ora mi piace tantissimo e non vedo l’ora di rimettermici.
Combat system piacevolissimo. E sto giocando sciallo (= stat a sentimento, non ho ancora dato un pietra lumina a nessuno, Sciel non integrata nel party che non ho sbatta di spremermi le meningi per minmaxare la sua bullshitto a base di tarocchi )
Parry e schivate non sono complicatissime. Il name of the game sta shiftando lentamente in “fai in modo che il nemico non abbia proprio turni da usare”