Clair Obscur: Expedition 33

Ognuno la pensa come vuole ma per Simon i dev hanno comunque sviluppato un suo stage ancora più bastardo che la maggior parte dei players non ha nemmeno visto :asd:

Intended o no potevano far venire fuori i numeroni lo stesso magari adattando i boss al livello del party, o mettendo degli step intermedi.

Ma infatti non è una scelta inconsapevole, però da giocatore ho trovato l’endgame uguale a se stesso, e stiamo parlando di diverse decine d’ore di gioco. Per me è la parte meno importante, quindi semplicemente a un altro giocatore non consiglio di insistere se ha cominciato ad annoiarsi, però tant’è.

Poi non credo sia tanto giusto parlare di minmaxing, perché il gioco ti spinge in certe direzioni. Per me nel minmaxing è implicito anche un certo impegno e pensiero (infatti non lo faccio mai). Cioè è molto difficile per esempio fare un personaggio che fa tanti danni ma che è anche buono in difesa o ha tanti punti vita (che sono la stat più inutile del gioco). Una volta che sei andato sulla via dei danni tanto vale mettere TUTTO senza pensarci tanto. Tanto il pg va già giù come una piuma. Finché non trovi i picto con gli scudi e magicamente non muore più nessuno nel 99% dei combattimenti.

Poi sì volendo puoi spararti a una gamba o importi di usare solo certe cose o farti la no-hit, però il gioco di base ti incentiva a giocare in quel modo.

1 Like

Vale la pena imparare il tempo del parry? Sto provando a fare il primo cromato e ovviamente oneshotta

Mi pare vada un po’ a caso col tempismo; mi ricorda quando provavo a far party su elden ring

Di sicuro ne vale la pena perchè quando fai parry contrattacchi ed è una bella fetta di dps in più, le tempistiche invece diventano più riconoscibili se ti affidi al feedback sonoro più che visivo.

1 Like

Mhh per ora sto bestemmiando tantissimo perche’ non capisco cosa sbaglio; comunque il dodge non mi piace, mi sa terro’ duro e mastero il parry :mad:

Con chi? Io stavo facendo lune elettrica, ma poi la ho swappata per sciel.

Se vuoi farlo a quel punto devi imparare il tempismo. No che non va a caso. :asdsad: Poi neanche ti serve fare le no-hit, ma qualcosa devi fare. Se no ci torni dopo.

I parry “sleali” con i nemici che fanno finta e controfinta arrivano moooolto più avanti. Prova a fare caso anche all’audio.

Per me non è così determinante

lune elettrica che mette quella spell che quando colpisci i mob fa un danno in più, verso che fa tanti colpi critici con l’arma che se critta fa danno in più, e per ora sto vedendo tanti numerini su schermo che danno soddisfazione, poi sto usando maelle sperimentando varie cose ora perché tanto esplode tutto.

sono lvl 70, ho finito la storia e sto andando avanti, poi vediamo… magari più avanti quelli opzionali finali mi pialleranno :dunnasd:

se succede cambierò altro.

Io ho fatto l’intero game col dodge che ha una finestra più permissiva del parry.

I nemici spesso fintanto l’attacco a caso, rendendo praticamente impossibile capire il momento giusto. Aiutati molto con l’audio

Il primo cromato l’ho fatto una volta finito quell’area, non appena lo trovi. Decisamente più fattibile così.

Io settimana scorsa ero arrivato davanti a simone ma…diciamo che d3vo livellare ancheilnresto della squadra
Oggi forse riesco a giocare ancora un pochino, provo a seccarlo e finisco il gioco cosi posso leggermj le montagne di wot che avete blurrato :asd:

Grazie dopo faccio un po’ di prove

Se hai finito la storia puoi leggere

Fino all’endgame sì. Tra l’altro ad una certa avrai la possibilità di fare build che dipendono dalla tua capacità di parriare e secondo me è un modo divertente di speccare, il prossimo playthrough farò solo quello.

L’endgame l’ho fatto oneshottando la roba, però confermo che ad una certa i nemici iniziano a trollare coi tempi e fare le finte e quindi penso che la procedura sia morire a nastro e imparare i tempi.

2 Likes

Non ancora :asd:

Io ho ampiamente spoilerato e discusso i finali finali, quindi devi finire tutto, i.e. affrontare Renoir.

Bon finita l’endless tower, mi mancherebbe solo Simon, che ho portato in P2 prima che mi stuprasse :asd: , ma mi sa proprio che mi fermo qui.

L’endless però la consiglio a tutti, sia perché ci sono i combattimenti più difficili sia per la storia

Endless a me non è piaciuta per la modalità continui fight uno dopo l’altro, ma è una cosa personale.

Il boss opzionale invece si batte facilmente con build cheese

Ma quale sarebbe questo fantomatico build?

A naso guardando qualche video sul tubo direi tutte quelle oneshot che ci sono per ogni pg. :asd:

1 Like