Clair Obscur: Expedition 33

Ma vai tranquillo è solo da Domenica che ciclicamente ci ripenso alla storia di questo gioco nessun emotional damage solo bruschette negli occhi. :asdsad:

1 Like

cioè sei al 95 e non hai finito la storia? :asd: complimenti per la pazienza

Simon è stato l’unico fight in cui ho dovuto sistemare tutti i picto ad hoc,
7 milioni sono un po’ pochini, prova a vedere un post indietro dove avevo messo il mio setup

In realtà bastano se i 7 milioni sono solo di critico. Stacki marchio e virtuosa e già sono molti di più anche se non lo oneshotti in fase 2. E volendo c’è Sciel con Fortune’s Fury.

Poi sicuramente aiuta avere Breaking Death come picto e quello che ti resuscita.

Io sono indietrissimo (ho cominciato tardi e ho poco tempo), sto a fine atto 2(lvl33 mi pare) ,che meraviglia sto gioco

Alla fine ho deciso per un team che a quanto leggo in giro usano in pochi con Sciel Verso e Monoco.
In ogni caso i pg sono così ben fatti che è un dispiacere lasciarne fuori due

2 Likes

Altro momento lode per questo gioco ma ieri mentre ascoltavo un po’ la soundtrack ho scoperto che il compositore Lorien Testard non avesse mai lavorato ad altro prima questo è stato il suo esordio con ben 154 brani e quindi ha tutta la mia stima perchè non è che mai facile esordire in particolare con una mole di lavoro tale e si è portato a casa un ottimo risultato. :lode:

Poi davvero tanta stima anche verso gli sviluppatori per aver dato fiducia a uno sconosciuto a cui si sono interessati perchè hanno sentito quel paio di brani che aveva su SoundCloud quando avrebbero potuto tranquillamente fare la scelta più sicura con compositori più noti o esperti del settore quindi veramente un giocone in tutto per tutto.

Sono molto scimmiato ma ho talmente tanta roba da giocare che probabilmente questo lo prenderò tra un paio di anni :vface:

io ho detto “vabbè lo provo un oretta solo per vedere com’è” e ho completamente abbandonato 2 giochi in corso, vedi tu :asd:

Alla fine ho oneshottato Simon, 54 milioni di danno* :asd: Non è manco arrivato alla fase 3, stasera ricontrollo per scrupolo ma dovrei aver fatto veramente tutto, non voglio finire il gioco però :cry:

*Se vi interessa in sostanza ho provato la build suicida col pictos che fulla la barra del break quando muori, poi break, un pò di buff su Maelle tipo Fortune’s Fury e poi sgnacchete con Stendhal. Ovviamente serve Cheater su tutti i pg.

1 Like

Io invece vado in paranoia quando mi succede sta cosa.
Sarà la terza volta che riprendo in mano gow ragnarok perché esce mh wilds, poi provo Blue prince, poi salcazzo e sono lì che vorrei cominciare last of us parte 1 e ho subnautica che ho mollato subito perché non avevo tempo da dedicare…
Se aggiungo anche questo praticamente mi trovo con una sfilza di giochi a 20 ore dove non ho fatto un cazzo :asd:

Ma tu hai ragione, solo che un Jrpg maturo a turni tripla A di questa qualità non lo vedevo da troppo e non me lo aspettavo neanche, quindi è stato amore a prima vista.

Pure io ho mollato gow ragnarok comunque, proprio per questo gioco :asd:

Beh io ho mollato Kingdom Come II che è un gioco della madonna e infatti non vedo l’ora di riprenderlo, questo però era troppo bello.

e quello è gioco n.2 per cui avevo abbandonato ragnarok :rotfl:

sì, ho un problema :asd:

metti in pausa tutto il resto asdmiraglio, sto gioco merita tantissimo, un viaggio emotivo, ti fa rivalutare i francesi e credo di aver detto tutto

1 Like

Quotone ipergalattico, ancora stento a credere che i baguettari siano riusciti a produrre un capolavoro del genere.

Io penso al gioco italiano che non mi ricordo manco se è gia uscito o deve ancora uscire, quel simil soul like imbarazzante, poi penso a expedition 33 e mi viene voglia di tagliarmi le vene

1 Like

Si effettivamente i francesi sono nuovi a scrivere storie della madonna :sisi:

Comunque sottoscrivo, miglior gioco degli ultimi anni per me

1 Like

*

io ho smesso di cantare “Adesso ridacci la nostra Gioconda” da quando lo sto giocando.

L’anno è ancora lungo ma per me è goty assoluto del 2025 e non cambierò idea. :asd:

1 Like

comunque non so voi ma io ho palesemente sentito dei “richiami” ad altre soundtrack, di sicuro ho sentito un pezzo UGUALE a qualcosa di ffx, forse to zanarkand
e forse una delle prime ost arrivati all’isola richiama moltissimo qualcosa di pokemon, oggi dovrei giocare dopo 1 settimana di pausa causa forza maggiore aka LA DONNA e vedo se riesco a dirvi quali soundtrack di preciso :asd:

Per il goty quest’anno sarà durissima… Fra qualche giorno esce Deltarune e siamo solo a Maggio :asd:

Ce ne sono alcune che sono dei chiari omaggi a Nier, che poi un pò tutto il gioco mi ricorda Nier :asd: