Final Fantasy 7 era un gioco cazzone che ogni tanto si prendeva sul serio, Remake è un gioco SERISSIMO che ogni tanto cerca di essere cazzone
giocandoci non mi sembrava così male ma il ricordo è di una roba tutt’altro che godibile, forzata (perchè hai quelle tre abilità in croce del cazzo), noioso perchè devi metterti ogni volta a cambiare le cazzo di sfere ed ad una certa anche basta. L’unica varietà sta nel cambiare arma per poter far livellare le abilità che cmq non userai
un cazzo di pulsantino per salvare dei preset di materie effettivamente potevano metterlo
Molte cose supercringe c’erano anche nel VII originale, però secondo me vederle su personaggi superdeformed nel 1997 e vederle su personaggi realistici nel 2020 è completamente diverso come impatto.
e33 tratta tutto in modo più maturo (che poi la trama di base di ff7 non è cringe, lo sono tante cose intorno però), e ora sinceramente non mi entusiasma troppo andare a riprendere in mano rebirth per finirlo dopo averlo interrotto per e33. La stessa cosa mi era capitata dopo aver giocato a Chained Echoes, ho provato subito dopo octopath 2 e mi è sembrato un gioco per bambini ritardati coi suoi cazzi di dialoghi da cartone animato vogliamocituttibene
btw non c’entra un cazzo ora ma io vorrei un remake di Vagrant Story
Per me gli Octopath Traveler sono un elaborato scherzo per concepire in laboratorio il gioco più mediocre, dimenticabile, noioso e fuori dal tempo possibile, e nessuno riuscirà a farmi cambiare idea.
8 noie parallele
chained echoes invece se non l’hai provato te lo consiglio.
Mah, per me non è un problema di serietà o di momenti comici, c’è solo la roba che fa cagare o non fa cagare
FFXVI è SERISSIMO e fa cagare con le sue 21 ore di cutscene e le info che devi cercare dal loremaster, anche più del XV che purtroppo ha dei buchi giganteschi tra problemi di sviluppo, DLC e frammentarietà della trama
Expedition 33 poi per me quasi funziona meglio finché ci sono i comic relief tra Gustave, Monoco, i gestral, ecc. Alla fine un po’ stanco ci arrivi
Lo ho comprato perchè ne parlavano benissimo ed ero nel periodo scimmia jrpg a turni e…boh, veramente una merda, storie noiosissime, le ho skippate tutte tranne quella del primo pg
Poi ho comprato anche il due perchè ho pensato che avrebbero migliorato qualcosa, hanno aggiunto solo le briciole
Finito l’ho finito, ma l’ho finito annoiato e solo perchè mi stava sul cazzo lasciarlo a metà
La scena dove monoco prima no, poi gli ricorda delle numerose battaglie e allora si mi spezza ogni volta
Hai preso l’indie peggiore, ce ne sono due molto belli: chained echoes è uno, sea of stars è l’altro. Te l’avevo già detto ma te lo ripeterò finché non li giochi.
Adesso lo metto in lista, “chained echoes è uno, sea of stars”, titolo molto giapponese
devo fare due post diversi per ogni gioco se no ti confondi
No beh per espandere sul mio post precedente, ho parlato di serietà perché Sqenix si è sciacquata le palle col tono e con lo spirito caciarone di FF7 e c’ha fatto il remake serissimo cringe edgy che fallisce pure quando prova ad essere caciara perché Nomura fa ridere solo quando muore schiacciato da un autoarticolato.
Exp33 da quel punto di vista va bene e ha un po’ tutto: ti spezza il cuore, ti fa ghignare, ti fa fare AAAAAAAAAAW quando ti scalda il cuore, ti fa incazzare, ti fa venire la polemica e in ultimo ti fa anche un minimo pensare, tipo ci ho pensato stamattina cacando che i personaggi della famiglia in realtà sono gli stage del lutto, Cleo è la rabbia, Aline è la negazione, Verso è l’accettazione, Renoir è la trattativa e Maelle è la colpa . È una storia fatta bene in un mondo fatto bene, che ha pure i suoi problemi a volte ma se ti guardi intorno nel panorama dei giochi non puoi veramente dirle un cazzo.
A proposito di nomura, io sto in attesa di kh4, un po’ per capire dove andrà a parare dopo 20anni che lo seguo, un po’ perche ormai è un cazzo di meme quella storia, non credo di aver mai assistito a uno scempio del genere, sparso su praticamentr ogni piattaforma giocabile esistente
Per provare solo a capire qualcosa della storia devi aver ps2, ps3, ps4, ps5, nintendo ds, nintendo switch, cellulare, sega mega drive e cabinato da bar
E nonostante tutto, dopo 30 ore di video riassunti e spiegazioni…non si capisce ancora un cazzo di nulla
Ecco, fai un po’ il paragone con Exp33 che ha una storia turbo convoluta coi doppelganger, le dimensioni alternative dentro alle dimensioni alternative, le persone cose e le cose persone, etc etc che però alla fine torna e soprattutto senza spiegoni da 40 minuti
Esplorato ogni anfratto e fatto credo ogni side content possibile, sono al 95 e mi manca solo da andare a fare quella che credo sia la quest finale. In realtà mi manca un boss, Simon, ma porca paletta mi sdrumma di cattiveria, devo sistemarmi un attimo le build e riprovarci con calma Avere oltre il 100% di critico e cacciare attacchi da 7 milioni di danno non è sufficiente per farlo fuori
Va beh intanto arrivo al 99 che c’è anche l’achievement e poi vedo
Da semi ignorante, a me da lustri i jrpg avevano rotto le palle di brutto per una intrinseca lentezza inserita praticamente apposta in ogni singola dinamica.
Il combat system non piu’ a turni del XVI lo avevo apprezzato non perche’ fosse valido, ma perche’ rendeva il tutto un po’ piu’ veloce e dinamico.
I caricamenti per i vari incontri, random e non.
I tempi biblici nel vedere lunghe sequenze di attacco dei pg e dei mob (per non parlare delle evocazioni).
Ste robe qua oramai non sono in grado di tollerarle, e’ un gioco, mi voglio divertire interagendo, se volessi divertirmi solo guardando mi sparerei un qualcosa su youtube.
Con Clair Obscure porcaputtana hanno fatto il possibile perche’ tutto risultasse veloce, dinamico e divertente, pur essendo a turni.
E ci sono riusciti alla grandissima.
Lasciando stare trama ed ambientazione, che rullano durissimo, secondo me e’ proprio qui il maggiore successo del titolo. E’ l’implementazione dei quick time in modo frenetico, l’uso di parry e dodge quasi come se invece che una roba a turni fosse un soulslike. Sono stati intelligentismi nel creare un sistema ibrido che funziona una meraviglia, di fatto svecchiando un genere che sembrava inchiodato su dinamiche degli anni 90.
Tanto di cappella a sti frocesi.
Sono riusciti nell’impresa di farmi apprezzare un popolo che non si lava il culo, chapeau
Ti suggerisco di andare dritto a finire il gioco e dopo fare il content opzionale, anziché il contrario. Che in tal caso sei overleveled per la storia e piallare tutto senza sfida lascia un po’ meh
stavo valutando di farlo prima di diventare troppo OP però ho paura che finendolo la botta emotiva sia troppo forte e mi faccia finire la voglia di platinarlo