Mi sembra molto strano, a me non è mai successo. L’unica cosa che ci ho messo un po’ a capire è che non è cumulativo con altri picto che ti danno un secondo turno, che quindi poi ho tolto e basta.
Sì confermo, io ho l’arma su Verso che lo fa giocare di nuovo dopo un attacco base (Dualiso) e non stacka con cheater ![]()
L’unico modo per stackare è Scorciatoia che ti dà un altro turno una volta per battaglia quando la salute scende sotto al 30%. Di solito lo uso con Ultima possibilità su Maelle che ti ricarica tutti gli AP e passa in virtuosa con salute a 1.
Vedo che tutti esaltano Last Stand ma non capisco a che serve, io con tutti i vari pictos ho sempre una vagonata di AP e restare in Virtuose è facile, a volta mi capita di restare un turno senza to ma non vedo il motivo di ridurre la vita a 1.
Se hai Maelle glass cannon che viene shottata comunque averla a 1000 di HP o averla a 1 non cambia nulla. Ti fa fare un terzo turno consecutivo in virtuosa.
Poi oh io non ho letto una mazza, sto giocando un po’ come viene. ![]()
Su di lei ho tutti i pictos confident (quelli che non ti puoi curare ma fai più danno) e anche glass cannon
Praticamente picchia fortissimo ma va giù con un soffio ![]()
Domanda: Ho appena ucciso i due Axion e sono pronto a rompere la barriera , a che livello dovrei essere li e quanto mi manca del gioco? Leggo i vostri livelli e io sono tipo al 37-38, se sono verso la fine mi sa che sono underlivellato? ![]()
I livelli che vedi sono per l’end game. Se non hai avuto problemi finora tira dritto. Io forse ne avevo qualcuno in più, ma non troppi - tieni conto che la prossima area è bella lunga e ne farai un po’ di livelli. Dipende anche dalla difficoltà a cui lo stai giocando poi.
Thanks! Sto giocando a normal btw
Ma dopo che rompo la barriera posso tornare indietro a fare roba che ho lasciato indietro?
Sì, sì, stai tranquillo. Si può fare sempre tutto. Dopo che lo finisci semplicemente ricaricherai l’ultimo salvataggio prima della battaglia finale. ![]()
Domanda nabba riguardo ai salvataggi
È possibile portare avanti due game in parallelo senza sminchiare gli autosave e perdere roba?
Perché è molto probabile che mio figlio oggi lo voglia provare dal mio pc creandosi il suo game (normalmente poi droppa dopo poche ore e torna su Zelda
)
Col fatto che non si può salvare manualmente mi viene però il dubbio
Se fai nuova partita ci sono gli slot di salvataggio
del gioco a livello storia stai al 75%-80%, il grosso lo scoprirai lì, non ti manca molto, poi sta a te decidere se tirare dritto o fare i contenuti opzionali, se ti piace il gioco ti consiglio di fare almeno le quest per portare i legami al massimo
io ieri ho completato gestral e diari, rigirando tutta la mappa mi sono accorto che non ero entrato in due dungeon
incredibile, ho suato le guide solo per 2 journal e l’ultimo gestral
Finito atto 2.
Avevo paura che la storia prendesse una piega che non mi piacesse, e invece devo dire che il colpo di scena non è stato così contorto come temevo.
E ora si esplora ![]()
Clair obscur Guardeo peinture, trouvera sans elleeeeeeeeeeeee
![]()
tutto il giorno così mentre lavoro, mi hanno leso il cervello.
Maledetti francesi
ma porca puttana ho fatto metà gioco a livello di difficoltà più alto perché evidentemente l’ho cambiato per sbaglio chissà quando, mi sembravano un po’ troppo difficili gli ultimi combat dell’atto 2 ![]()
che idiota ![]()
Fatto il primo assone, il secondo con l’attacco billy ballo mi fa il culo quadrato, ho fatto ancora pochi try magari in settimana riesco a giocare ancora un pochino
@Derppo spero che tu stia usando Monoco visto che colleziona piedi.
E li commenta pure ![]()
Fa ridere perché non ci avevo pensato ma si, lo sto usando ![]()
Finito poc’anzi.
41 ore, fatto tutto il content opzionale che ho trovato ma senza usare guide, quindi qualcosa avrò perso.
Il gioco è incredibile. Scenari bellissimi, combat molto bello nel suo mixare le cose che mi rendono frocio per i jrpg con più agency in tempo reale e senza scendere nell’autismo sfrenato soprattutto nel postgame, sistemi tutto sommato ok tranne il platforming che diocanaglia è il vero boss finale del gioco e il fatto che a volte gli scenari sono un po’ confusionari e senza minimap, musica bella ma molto piaciona e occasionalmente ti spoilera le robe, trama per me tutto sommato azzeccatissima anche se si incarta in alcuni punti, scrittura uguale.
Due cose mi hanno fatto rosikare: in primo luogo il fatto che ho involontariamente trovato una build che mi ha fatto obliterare il postgame. L’unico boss che non ho oneshottato al primo colpo oltre ad una certa è stato Simon II e ci ho messo 5 minuti a trovare una build che mi permettesse di farlo la volta dopo semplicemente leggendo pictos e skill. È encomiabile il fatto che il gioco ti permetta di realizzare la power fantasy della tua build cazzona senza guardare guide o minmaxare, ma secondo me c’è della roba da nerfare ![]()
L’altra cosa è che il gioco più volte ha sabotato i suoi story beat, tipo la storia che per un po’ va avanti tramite le omissioni di Verso e Monoco a la “poteva sposarli Fra Cristoforo” e la scrittura volutamente criptica e pacchiana per coprirti il colpo di scena cinque minuti dopo, però tutto sommato non mi posso lamentare, la storia è bella, pregna di simbolismo e abbastanza profonda.
I finali sono pure stilosi e non scontati.
9.5/10, non ci fosse stato il platforming era un gioco alla BG3 dove dai il voto sulla fiducia e i difetti li discuti per ridere ![]()