Clair Obscur: Expedition 33

Sempre. Ad un certo punto ero preoccupato che si lamentasse il vicino visto che gioco di sera/notte e ogni tanto ne sono volati. :asd:

Eh sì, e l’han fatto pensandoci pure, visto che sono tutti appassionati di JRPG e dei FF in generale (quelli vecchia scuola).
Però, a pensarci la forza di una scelta di questo tipo è proprio la stessa che squaresoft ha fatto con Aerith. Ti ammazzo un personaggio che conosci relativamente poco ma con cui hai empatizzato tantissimo. E ti ci faccio rimanere così male che te ne ricorderai ogni volta che pensi al gioco. Gustave per me è il protagonista, tutt’ora, nonostante ami Verso per tanti altri motivi. E lo sarà ogni volta che ripenserò al gioco.

Ecco quello è uno dei momenti manly tears. Non so dove siate ma più avanti come attacco speciale maelle può prendere Hommage à Gustave e io mi emoziono sempre quando glielo faccio usare.

Si si, palesemente fatto “di proposito”
Si vede che sono appassionati, che ai giochi a cui si sono ispirato ci hanno giocato e anche tanto
Still, lacrimoni

io sto setacciando ogni mm di mappa per cercare i gestral (sono a 6/9 mannaggia a loro ma almeno ho sbloccato l’abilità per romprere le roccie) e mi sto accorgendo di una sacco di aree che non avevo esplorato, magari perchè erano rosse, c’è una quantità enorme di content
mi mancano anche pochi diari ma non credo che mi metterò a rifare tutte le aree per rompere le rocce, chiudo con i boss opzionali.
per chi è arrivato ad atto 3 consiglio di fare un salto alla fontana per avere 100 punti lumina ez
Le musiche sono bellissime, spero le mettano su spotify se non ci sono già, quella delle grandi battaglie mi fa gasare di brutto

Ma quanto era chad la spedizione 60? :asd: spero in uno spin-off o film a questo punto

A me verso non è piaciuto per niente, benchato quasi subito, ma sbaglio o non hanno messo il suo tutorial?

c’est parti mon kiki!

Non leggo gli spoiler perché non capisco se posso leggerli, comunque ti posso dire che sì le musiche sono su spotify perché anche io mi gaso un sacco con quelle delle battaglie e le sto tenendo in loop. Mi danno un sacco di focus. :asd:

gli spoiler li ho messi per chi ha appena iniziato, e comunque è ininfluente

Ah visti ora gli spoiler.

Per Verso, secondo me dipende da come equipparlo vs la tua skill. Io che sono scarso, per farlo essere utile gli ho messo l’arma che gli fa perdere perfezione invece che il rango ad ogni hit.

Comunque si, anche del mio team preferisco di molto DPS-Maelle-i-love-the-napalm-in-the-morning con ovviamente il picto “double brûlure” che raddoppia il numero di brûlure e sciel che per come la gioco io fa tanto danno ma mi cura anche io team.

Io comunque quando ho scelto il team dopo aver scoperto sciel ho messo lumina points/expato solo a loro, quindi sono molto pompati.

la mia comp è:

-Lune che parte per prima e brucia tutti, + cura con tifone e il res, + danni aoe ingenti + strappo
-Sciel con doppio turno per dare danni doppi a Maelle, + vari buff e marchi, poco danno però
-Maelle ha l’unico compito di fare sfumato1+stendhal o direttamente sfumato3 se già in virtuoso :asd:
pure io ho main team con 100 punti lumina in più degli altri, col senno di poi ne avrei dati ancora meno, tanto quelle poche volte che sono entrati dovevano solo last hittare il boss rimasto

Verso ho provato a bulidarlo a colpo base for fun per farmare i pictos, però non l’ho messo alla prova contro i boss per mancanza i lumina fondamentali

Mi sembri molto più professionista di me. :asd:

i stavo conservando tutti i lumina, torno dal cesso e il mio amico ne ha dati un tot a tutti quanti in eugual maniera

Sto valutando se restartare :grin:

1 Like

Follia :no:

Dimmi anche che poi ha rispeccato mettendo tutti i punti stat in chance. :sisi:

Mi pare che chance sopra 15 non scali con soddisfazione no? Io mi sono fermato a 15/16 quando me ne sono accorto.

dipende a che punto sei, ti dico in end game sono a 250 per i main e 150 per le riserve

Udimatocliva? Perefecto.. :ahsisi: Okey! Anodinopota.

:argh:

ho fatto tutto a caso :asd: non sono uno che studia i minimi particolari, però mi sono trovato bene con questa sequenza e mi sembrava avere un senso :asd:

i lumina non si possono azzerare, le stats dei personaggi da come ho capito scalano in base all’arma equipaggiata, la maggior parte scalano in agilità-salute

per qeullo si fa fatica anche a capire quanto è forte un arma perche fa danni diversi in base alle stats equipaggiate

Vero sull’arma, viene ripetuto anche nei loading screen. Sarà che non uso armi chance based.

finito ieri atto 1, direi che dalle cifre che citi non ci sarà bisogno di resettare nulla allora, sono tutti e 4 a 35 :asd:

ieri ho letto su reddit uno che ha finito il gioco senza usare i lumina perchè non aveva capito come funzionavano :asd:

per ora sei ok, equipaggia i pictos che danno AP o che danno bonus con bruciatura

Quante ore di gioco ci hai messo per arrivarci?

In che difficoltà? Comunque se uno è veramente skillato con il parry, hai sicuramente bisogno di meno firepower/potere lato pg.