Si me le spiegano all’inizio, ma poi essendo parente di
pesce rosso non ricordo più nulla dopo venti minuti.
Grazie della spiegazione
Si me le spiegano all’inizio, ma poi essendo parente di
pesce rosso non ricordo più nulla dopo venti minuti.
Grazie della spiegazione
Preso dalla scimmia l’ho comprato anche io per PS5, tutto stupendo ma sono ad atto 1 e già faccio fatica col primo chromatic boss (Trobadour) che ho incontrato (3 pg nel party per adesso), più che altro le meccaniche del parry e schivata sono veramente difficili da imparare per me che sono abbastanza nuovo nel genere. Mi infastidisce un po’ che non si possa fare velocemente restart del fight, dover tornare al salvataggio precedente e ricominciare mi rallenta moltissimo nell’imparare le mosse del boss e si spreca un sacco di tempo. Detto questo mi piace molto, quindi capirò se procedere con lo story mode, almeno per i combattimenti più complicati
consiglio: puoi salvare quando ti pare, basta cambiare outfit di un personaggio
Cambia capigliatura davanti al boss, così quando muori non devi rifarti tutta la strada
I chromatic boss sono opzionali, e più difficili del content della storia. Non tutto quello che incontri lo puoi seccare subito.
Per esempio quel chromatic di cui parli, prima ho seccato il boss della zona, e poi sono tornato a farlo perché ero di livello più alto
oddio, con tanta pazienza e senza sbagliare nulla puoi fare fuori tutto, uno l’ho fatto sottolivellato e infatti ho trovato un arma 10 livelli più alta di quelle che stavo usando
Però sì, conviene farli dopo quando non ti oneshottano, però questo non sembrava avere chissà che moveset complicati e l’ho fatto
Il problema è che ero stanco, alla fine ho un po’ rushato per finire il gioco. Ho il savegame prima del boss finale volendo potrei fare quello che mi manca ma adesso non ho voglia.
Il boss finale l’ho ovviamente shottato con mael
L’ho fatto al livello intermedio ma credo l’avrei shottato anche alla difficoltà massima.
Avevo farmato livelli a difficoltà storia perché farmavo zone in cui ero sottolivellato.
ma quindi a difficoltà storia è effettivamente più semplice?
sì, ti pigli moooolti meno danni e anche le parry sono più facili
È più facile ma comunque in certi fight devi fare le meccaniche perché comunque ti shottano. Se poi sei sottolivellato i fight sono più difficili rispetto a difficoltà media pari livello.
Io vorrei giocare a difficoltà storia perchè il parry ha una finestra
più intuitiva e logica per l’approccio di un nuovo scontro mai fatto.
Il problema è che poi ovviamente i danni ricevuti sono troppo
deboli, quindi mantengo normal e applico quasi solo schivata.
come fate a dire che il parry sia complicato, quando l’attacco è quasi sempre accompagnato da un suono distintivo in cui va premuto il tasto parata??
provi due volte e gli attacchi son sempre uguali
ore nel gioco?
Penso ci siano dei mod che aumentano finestra parry
Porca trottola il Chromatic Ramasseur mi sta facendo girare gli ingranaggi, ci ero quasi riuscito a farlo fuori stasera, domani ci riprovo
Ecco io quello invece l’ho trovato particolarmente facile proprio perché ha i tell molto leggibili e alla fine ha 2-3 pattern.
I boss che hanno 25 attacchi diversi quindi un pattern lo vedi FORSE una volta a try sono molto peggio
Buono a sapersi, perchè così non li userei MAI
alcuni boss o mob li batti solo con il parry se non ricordo male
Questo suggerimento mi ha aiutato molto, ma non è vero per tutti i mostri, almeno ce ne sono alcuni in cui io non trovo correlazione.
Detto questo, sono alle Falesie. Per ora mi piace molto: la storia bella e originale; mi piace anche il sistema con cui combattono i vari personaggi, tutti differenziati. Anche io ho difficoltà a parare. Detto questo, come scrivevo sopra, io gioco su tastiera e mi accodo a quelli che su reddit scrivono che qualche volta non prende i tasti (mi è capitato anche in situazione non di quick-time, per esempio nel selezionare un bersaglio) – poi ovviamente sono anche io scarso.
Quello che invece non sopporto sono i giochini basati sul salto, tipo quello alla spiaggia gestral.
Tutte opinioni rispettabili eh, ma se il Falco dice che è il miglior JRPG moderno, lo è.
Ovviamente recensione senza spoiler.
Sì in effetti serviva fascionero a dire che è un bel gioco sennò nessuno l’avrebbe realizzato.