Civilization V

Vi consiglio caldamente di dare un'occhiata qui: http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/09/mods-and-ends-civilization-v-nights/



Da provare.


Qualcuno l'ha provata?
Se si, è abbastanza bilanciata?

L'articolo non ti basta? Se vuoi i dettagli dai un'occhio alle features sul forum ufficiale.
Tra parentesi hanno anche in programma di reinserire in qualche modo le religioni e altre cose.
Si annuncia la "fall patch" per Civ 5. Pare che correggerà molti errori reclamati dai fans.

Inoltre, cosa molto interessante, rilasceranno tutto il source code che permetterà alla community di lavorare su dei mod.

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=476108

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=476592
senza contare che chi fa il preordine di xcom avra anche una copia omaggio di civ5


meglio doom 2

correggerà l'uscita del gioco?
nessuno sta giocando con gods e kings?

è migliorato ma mi aspettavo di meglio
Ha aggiunto un poco di profondità (spionaggio e altra roba).

Però non so, dopo che giochi ad un titolo Paradox civilization anche a difficoltà massima diventa troppo prevedibile.

Da quel che ho letto da parte dei fan della serie il 4 era di gran lunga superiore al 5 però boh per ora se voglio uno strategico guardo in casa paradox.
il 4 è migliore ma dopo aver provato il sistema di combattimento del 5 è dura tornare indietro

per me è nettamente superiore, insieme all'introduzione delle celle esagonali

per il resto le religioni sono abbastanza curate, lo spionaggio invece mi sembra messo li proprio alla cazzo tipo contentino, hanno migliorato le relazioni diplomatiche
Cioè cosa ci sarebbe di decente in una espansione, se non continuare ad allungare il minestrone?

Firaxis punta al conservatorismo: meglio non rischiare e continuare a vendere. Venderebbero di più se avessero l'intraprendenza di vent'anni fa.
Rifare civilization catafottendosene dell'AI (e non pretendo di giocare contro skynet eh, credo che al di là di 4 cheat in più come hanno sempre fatto dall'alba dei tempi, altre cose non hanno aggiunto; non si sono portati avanti un motore, algoritmi, cazzi vari, niente) con le celle esagonali e dire che l'esagono spacca il culo ai passeri ... eh beh .

Innovare, non cambiare l'arredamento.
Tanto merda per merda, conveniva per loro cercare di pensare a un nuovo sistema di gestione della mappa per Civilization.

Che poi a quelli come me che sembra che mai vada bene un cazzo, basterebbe una AI meno merdosa; visto che appena ho provato Civ5 ho provato un senso di frustrante oppressione.
ho provato G&K e mi pare porti un ondata di freschezza ad un gioco che ho amato, civ IV non l'ho mai provato e attende il mio prossimo pellegrinaggio tra i monti per venir giocato a fondo. Io però di Civ V amo sopratutto il multiplayer, con i gruppi di steam le partite si organizzano in scioltezza
Non ho accesso al multiplayer e ci credo possa essere più carino. Però ripeto venendo da esperienze più complesse Civilization mi sembra uno strategico in cui fai un pò di tutto, ma niente per bene, non hai profondità nella diplomazia nè nella gestione nè nelle battaglie e il single player mi da alla noia.


yarr yarr


che tipi di game fanno?

io voglio dalla preistoria fino a i robot giganti della morte (ovviamente da splittare su più giorni)
A me G&K è piaciuto, concordo che potevano fare di più dal lato spionaggio ma vabbè. Civ 4 me lo sono giocato per un bel po' ai tempi, è vero che forse c'era più sfida ma è anche vero che molte volte venivi arato da eserciti inattaccabili stackati tutti su una casella. Cioè, non dico sia perfetto il 5, da un lato è forse più semplificato, però secondo me dei passi avanti son stati fatti ed è comunque divertente da giocare imo.


non so se si può fare su più sessioni, di solito ho fatto partite che duravano qualche ora, il problema è che con le patch vecchie il gioco ogni tanto crashava, alle volte c'era il resume altre volte no , in tanti è impossibile giocare (peccato)
G&K ancora non l'ho provato per questioni di tempo, ma non mi sorprenderebbe se fosse diventato più divertente del iv. Già lo era da prima per me.
Le cose che rimpiango del iv sono giusto alcune mod/total convertion.
Un'IA migliore sarebbe stata decisamente gradita, ma non è che nel capitolo precedente fosse sto spettacolo.