Civilization V

Annunciato:

http://www.civilization5.com/


Si poteva pensare che, con Sid Meier impegnato in una versione in stile MMO di Civilization, rilasciante estatiche affermazioni sulle nuove potenzialità di Facebook, la serie principale, quella vera, potesse subire un arresto.

Non è questo il caso, per fortuna, con 2K Games che annuncia oggi il nuovo Sid Meier's Civilization V già in lavorazione presso gli studi Firaxis. Il quinto capitolo nella storica serie di strategici-gestionali comporterà a quanto pare diverse novità: la grafica è costruita su un nuovo motore, così come il gameplay poggia su regole e sistemi evoluti rispetto al precedente capitolo. E' cambiato il sistema di combattimento che comprende ora attacchi a fuoco a distanza e una più ampia e profonda possibilità di interazione diplomatica con gli altri paesi.

La mappa sarà suddivisa in esagoni, che corrisponderanno alle possibilità di spostamento e interazione per il giocatore, mentre faranno ritorno i vari leader che parleranno nel proprio linguaggio nativo. Ecco che spunta anche qui, inoltre, la tanto decantata interazione online con la community: sarà presente una sorta di hub, uno spazio dove i giocatori potranno incontrarsi e mettere in condivisione elementi di gioco come mod e cose del genere, oltre a giocare in multiplayer online. Sid Meier's Civilization V è atteso per questo autunno su PC.

Le prime immagini:


Spoiler





Spoiler






Spoiler








Tra questo, Magna Mundi, Victoria 2 e Starcraft 2 mi vogliono far morire.
Smetto di mangiare da oggi.
Beh, per quando sarà pronto questo dovrebbe essere pronto anche Elemental: War of Magic di Stardock, se vuoi aggiungerne un altro alla lista.
ghh........
non vedo l'ora che esca....
mi avete fottuto le notti della prossima settimana,mo mi reinstallo il 4


Gli esagoni
L'idea degli esagoni mi piace abbastanza, per il resto si sa troppo poco.
Sono un appassionato della serie sin dai 4 floppy del primo, e li ho adorati tutti quanti dal primo all'ultimo. Di conseguenza mi è ufficialmente partita la scimmia.


Il fantasy classico ultimamente mi piace poco. Ciononostante come gameplay EWM sembra un gioiellino, uno sparo glielo do' sicuro.
Che bello Civilization Il gioco da: "Ma si, un altro turno e poi stacco/studio"... 5 ore dopo si stava ancora attaccati di fronte al monitor combattendo moschettieri con falangi romane.
Esagoni, speriamo bene

A me a dire il vero dopo il secondo è venuta a noia la saga.
Il quarto credo di averlo usato solo per provare la mod Fall from Heaven II, tanto per dire.
Però un occhio a questo nuovo capitolo glielo butto senz'altro.

Spero di più in E:WoM per il semplice fatto che quello si propone di dare tutto un altro peso a certi elementi, riprendendo più da vicino Master of Magic.


Mai stato un fan particolarmente sentito del fantasy, se è per questo; solo che non ne ho neanche mai fatto una questione di ambientazione.
Fosse cyberpunk con lo stesso gameplay il mio interesse non cambierebbe di una virgola (anzi, forse il contrario).


Quello che forse mi ha preso di meno è stato il terzo, il secondo lo gioco ancora adesso volentieri per dire (me lo sono installato sul portatile "da battaglia" ).

Il quarto subito non mi piaque molto, però alla lunga devo ammettere che mantiene intatto lo spirito aggiungendo moltissima profondità.
Che leccornia! Slap slap!




E pensare che in facoltà ne ho una che è identica (solo con più tette)



Limitazione mia, ma l'ambientazione spesso e volentieri mi ottura l'entusiasmo. Persino King's Bounty, pur ritenendolo più che buono a livello di gameplay, l'ho giocato solo per un livello e mezzo, dopodiché non l'ho più riaperto.
Quando uscirà la versione per facebook sarà la morte sociale per molti.
Need, cazzo.

Ho ancora Civ4 installato... preso al tempo su Steam, 12 euro con tutte le espansioni
Godo. Però è probabile che l'orgasmo lo raggiungerò con Elemental.


Proof or stfu.
Seriamente parlando... ESAGONI
Vengo
Quindi solo a me civilization ha un po rotti i coglioni?
E' perché ti incuto timore e hai paura di perdere da me, ammettilo.