Civilization V

palese :fear:

Ma avro' l'onore di asfaltarti a bf bc2 ?
No, faccio 15 fps di punta nella beta


ma basta !


Cmq dopo SMAC i civilization non mi han più detto nulla
Sta scrivendo uno che ha da sempre Civilization 2 installato su ogni PC che ha avuto. Ora sta su Win 7 Professional e la virtual machine di Xp fornita dalla MS.

Sid Meier e' IL genio, punto. Sara' mio, costi quel che costi.

Edit: eccolo


Spoiler






*
anche via pm va bene
l'uno era epico.. mi ricordo ancora sui banchi di scuola disegnavo la mappa del mondo col lapis e le tattiche per conquistarlo.. sara' per quello che non ho mai trombato alle medie
Sarò ripetitivo ma: GLI ESAGONI


eh no perchè per riuscire a giocare dovrai avere 10000000 di amici su facebook in modo da ottenere dei bonus
figoooooo.......troppe notti passate sul gioco e sull' editor.


non capisco le potenzialità degli esagoni rispetto a prima
ti potrai muovere semplicemente con più facilità per le diagonali no?
imo bloccare e fare assedi è meno dispendioso -> rende il gioco più improntato allo sviluppo di tecnologia, invece che alla quantità di unità che possiedi.

puoi bloccare l'avversario con meno unità, immagina di dover bloccare una penisola o una vallata tra 2 catene di montagne, oppure un porto, ti bastano 3 navi invece di 4.
idem bloccare un'isola su un singolo esagono, ci vogliono 1,33 volte truppe in meno per giocare
Godooooooo...
A me sono piaciuti tutti i Civ, il quarto più di tutti !!!



effettivamente...


p.s. non mi ricordo ma prima degli esagoni? erano quadrilateri?
Ed io che ero qui ad aspettare che finissero il mod Planetfall...
Speriamo bene, anche se mi è venuto un po' a noia (perchè non posso più buttare ore al pc più che altro ), rimane sempre IL gioco di strategia (comprendo Alpha Centauri nella serie ovviamente)
mi è venuto un dubbio quando fui pargolo giocavo a civnet, però giocavo singleplayer, anzi non se quel net voleva dire che si poteva giocare in lan o online boh.

Ma civnet tra quali episodi si colloca? Tra 1 e 2?
Civnet non era proprio una sorta di remake multiplayer del primo?
A memoria mi pare di ricordare che temporalmente si collocasse tra secondo e terzo, ma andare a verificare è estremamente antipigro.


Si', erano quadrati. Ma siccome potevi attaccare anche in diagonale, da vertice a vertice per intenderci, si avevano 8 direzioni invece che le 6 degli esagoni.

Tra l'altro esagoni vuol dire anche mappe sferiche (andatevi a vedere "pallone da calcio" per la spiegazione geometrica ).

Comunque gia' dai primi annunci e dagli screenshot ci sono molte speculazioni in corso, sto leggendo un po' i forum di civfanatics e non ho voglia di riportarle Ma si prospettano cambiamenti abbastanza grossi implicati dalle poche cose gia' dette.

C'e' la speranza non solo che ne esca un nuovo capolavoro come gli altri, ma che sia anche fottutamente innovativo, parola grossa da dire nel 2010.

Per quel che MI riguarda, Starcraft 2 ha un nuovo avversario per il game of the year.
Se addassero gia' ora il pulsante PREORDER, lo schiaccerei

http://store.steampowered.com/app/50100/
ho giocato solo al 2 ma per poco tempo, i giocatori più incalliti potrebbero dire perché questo e non un'altro strategico a turni?

o se preferite x buoni motivi per comprarlo


scarica la patch che è appena uscita e ne farai il doppio, basta che non stiamo parlando di un 486 pero'