Civilization V



una partita avevo deciso di tenere solo 4 città e di prendere ogni cosa con un tetto che vedevo, a un certo punto mi dichiara guerra gandhi e tutte le puppet contemporaneamnte iniziano a fare difese, ne avevo tipo 16-18 e ovviamente non potevo annetterle tutte contemporanemente per via dell'happiness, fortuna che ero con la persia e ho rattoppato le finanze con 70 turni di fila di golden age (meraviglia+policy, sfruttando una golden spontanea seguita da 3 "artificiali"), perdevo tipo oltre 100 gold a turno senza.

Tutto questo per dire che devono mettere una fottuta tab in cui scegli il focus della puppet, al momento l'unico sistema per farle fruttare è riempirle di trade post con il minimo di cibo per non farle regredire, altrimenti fan danni.


Ma riesco a farlo girare su un pc nuovissimo (nell'aprile 2007) o è meglio che eviti di imprecare ulteriormente su Civilization?
Girare probabilmente ti girerà, bisogna vedere quanto ci impieghi a finire i turni poi

Ma se lo giochi dalla strategic view o come si chiama (quella dall'alto), non dovresti avere grossi problemi forse
il bug della pace permanente è aggirabile, basta lanciare una bomba atomica su una città qualunque del tizio con cui sei in pace permanente.Non so perchè ma l'atomica sembra bypassare ogni accordo di pace, appena nuki una città il suo proprietario ti dichiarerà guerra sedutastante.




La morale è uccidete tutti vostri lavoratori senza pietà


Ho il serio timore che tu sia mentalmente inaffidabile.

Quanto ho scritto è esattamente quello che dissi tempo fa. Tu continuasti a dire "non sai giocare, i costi ci sono!". Senza mai specificare quali, tra l'altro.
Ed ora vieni fuori con questa osservazione.

Seriamente, hai dei problemi o cosa?


posta spec, comunque il gioco si alleggerisce parecchio in strategic


ma va


sicuro come la morte


evita


stronzate
non hai mai detto una cosa simile ne' soprattutto l'hai mai capita

piantala di rigirare la frittata plz


guarda che comunque sgrava molto piu' su cpu che gpu e non essendo nemmeno ottimizzato per multicore(si nemmeno per 2 core) paradossalmente se ha un single core con un clock molto alto è avvantaggiato
Ah soffre pure di memory leak quindi più ram hai più ne ciuccia

che bel gioco nè?




Sid a sto giro hai pisciato fuori dal vaso
da evitare, si



si hai ragione tu. ciao.


certo
non hai MAI saputo che vantaggi comportasse avere poche citta'

MAI
e solo ORA, settimane dopo che te l'ho fatto notare infatti l'hai scritto

se l'avessi saputo prima l'avresti detto settimane fa

ma non e' successo

prendila e mettila via niubbetto
madonna che roba

cioè bullarsi su CIV è il massimo.. è come fare i ganassa a campo minato cazzo
a parte che non mi sto bullando

ho semplicemente dimostrato come non ci capisse un cazzo del gioco

mai ho detto di essere un campione di civ

e cmq non c'e' nesso con campo minato
civ e' un gioco tra i top strategici, SE mi bullassi ci sarebbe motivo di essere orgogliosi ma non l'ho fatto
Ho letto che è meglio specializzare le città. Io non ho mai giocato a nessun civ. Cosa dovrei fare? In una creare manodopera con miniere ed edifici e in un'altra cultura, in un'altra scienza...cose così?


penso 2-3 città riempirle solo di edifici di produzione e il resto science/gold con spam di trading post, facendo happiness e cultura solo quando lo ritieni necessario non di principio.

Consiglio il mod Economics, riduce del 20% costi di building e unità mentre aumenta del 50% il costo delle tech, personalmente l'ho trovato più bilanciato e almeno il rinascimento mi dura più di 50 turni
beh la durata delle età e' direttamente legata alla velocità del gioco, se provavi la modalità maratona durava ben più di 50 turni
Cmq le città che devi specializzare devono essere anche città nate con condizioni particolari, tipo cn qualche tile di miniera etc, cioe' una città con solo pianura, senza fiume o mare e magari piena di fattorie non sarà mai una buona città di produzione.
Anzi le fattorie sono inutili bruciatele sempre tutte, se non c'e' niente di mandatory da fare sul tile fate un centro commerciale piuttosto.
E non fate mai l'errore di diventare amici delle città stato marittime che se no ti riempiono di cibo e le tue città crescono troppo