Civilization V



La produzione non sta dietro alla ricerca, che cambia?


esatto questo e' il concetto

non puoi pianificare a priori devi vedere come organizzarti nelle citta'

ad esempio nel 5 ora hai edifici aggiuntivi o con bonus SOLO con certe risorse

tipo oro e argenti danno un edificio che aumenta i soldi, se in una citta' li hai e' sicuramente una possibile citta' monetaria(trading post li fai ovunque)

il marmo come prima accelera le meraviglie quindi e' perfetto per una citta' adibita a quello scopo

il ferro ha qualche edificio per la produzione mi pare ecc ecc

per la ricerca ora si basa tutta sugli abitanti quindi e' adatta una citta' con molte pianure e risorse che danno cibo tipo pesci grano ecc e poi chiaramente ci farai library e national college per boostare ulteriormente il tutto
+ avanti poi la cosa esplode perche' con tanti cittadini ti puoi permettere agevolmente di metterli a lavorare nella ricerca e magari farti un garden per i grandi scienziati
non ho capito spiegati meglio afro

E deve avere la giungla, NoN DISBOSCATE LE GIUNGLA PER IL LAVORO EXTRA CHE DA, non ne vale la pena, fateci un centro commerciale che la preserva.
IN generale poi una città con alta produzione deve avere miniere/colline e un FIUME.
Il fiume boosta troppo in produzione, se avete ingenieri fategli fare una manufattureria in una collina adiacente al fiume.


la differenza tra le varie velocità non è altro che un moltiplicatore, se normal è 1, epic sarà 0.5 e marathon sarà 0.25, quindi si, ho più turni ma non è che "la gioco di più" questo intendo


Il fiume per cosa? gold aggiuntivi e hydro plant? niente garden?

Spiega

si perche' le unità fanno cmq i movimenti nello stesso numero di turni, cio' si traduce in campagne belliche che nascono prima(in termini di anno)rispetto ad una velocità alta.
Se sei bravo in velocità maratona(sopratutto con bismark)ti ritrovi padrone del mondo molto prima che in velocità normale, è molto più probabile fare guerre con unità antiche che con quelle moderne proprio perche' lo sviluppo e' piu' lento. Nota bene che la produzione militare non sta appresso la ricerca/produzione delle città poichè nel 5 le unità se non sei bismark che le arrubi tutte durante le prime fasi te le compri, non le produci mai


il fiume da dei grossi bonus(con edifici e tecnologie) alla produzione.Tipo che arrivi con un tile a produrre anche 8-10 di produzione con una manufattureria.
idem le caselle del mare che a fine partita con tutte le tecnologie e gli edifici producono un sacco di oro.
raramente arrivi alle hydroplant cmq

il fiume e' buono perche' ti da un gold aggratisse gli edifici extra non si fanno mai
ma parlavo di single io
pure io -___-
a me piace tirarla per le lunghe e fare expare i robot imba inutili
When you log into your Steam account you'll happily find that a patch is available for Civ V! The new version is 1.0.0.62 with the following modifications.




ho fatto una partita con questa patch e effettivamente e' un po meglio anche se ancora molto lontana da una sfida contro un umano
Ma voi usate qualche MOD? Io per ora ho messo solo quello dell'orologio che ritengo fondamentale
Io ho giocato la mod con la mappa huge terrestre (fatta ottimamente: è uguale) e nella quale ogni civiltà parte nel luogo corrispondente alla sua controparte nel mondo reale. E vale anche per le città stato. Figata consigliata a tutti
raga scusatemi, ma è un impressione mia oppure hanno eliminato il riepilogo finale post-partita dove nel IV venivano mostrate tutte le statistiche di gioco e l'evolversi delle civiltà sulla mappa?
Sto provando, ma per ora trovo che il IV fosse meglio.
Si non c'e' più il gusto dello spulciarsi tutte le info sulla partita e il replay dove inglobavi il mondo
piuttosto come stanno a bug fixes?devi ancora fare lo slalom gigante per finire una partita senza incappare in qualche problema?
Si buggano ancora i save diventanto giganti?
Se non lo sapevate, sapevatelo™, nuova patch:



sticazzi
bello

io comunque sto aspettando ancora, dal 27 settembre, che mi arrivi civ5 da play.com (spero che un giorno mi rispondano alla mail)