Civilization V




in tre post in cui sei intervenuto per affermare che le città costano non hai ancora spiegato a noi, che non sappiamo giocare, in quali termini si esplica questo costo.

Ti va di illuminarci anzichè scrivere solo che non sappiamo giocare, o neppure tu conosci le voci di costo di una città in più?
Magari dimostrale anche, visto che io ti posso dimostrare che invece il revenue al netto delle spese aumenta al crescere delle città di cui si compone la civiltà.
Continuate a parlare di tipi diversi di gioco.
Su una mappa huge con 22 civiltà ecc avere un dominio territoriale / cittadino rispetto agli altri consente di avvantaggiarsi sufficientemente per poter schiantare le altre civiltà a lungo termine.

DDD probabilmente gioca in maniera più vicina a quella multiplayer, puntando sull'aggressività e su un gioco veloce che mira a limitare l'espansione più che a sfruttarla.

Sono due metodi di gioco che vs UI sono validi, laddove in multiplayer il primo semplicemente non viene consentito dagli avversari
ci deve *ancora* spiegare quali sono i costi delle città, visto che a suo dire



quindi? Quali sono i costi nel 5 che nel 4 non ci sono? Io non li ho visti.
ma ho giocato anche single

c'e' solo un modo per vincere alle difficolta' alte (o alla massima che e' quella a cui gioco io)

ed e' attaccare "presto" perche' bara troppo e dopo un po' il divario tecnologico e' incolmabile

quindi e' fuffa il discorso delle tante citta'

puoi farti tante citta' SOLO per prendere risorse altrimenti inaccessibili
e' OVVIO che se non hai petrolio o ferro et similia DEVI farti una citta' per prenderlo (se non hai altre opzioni

talvolta puo' aver senso farne una in + per prenderti un secondo ferro e magari qualche altra risorsa che ti manca per la felicita' o roba simile

ma e' un COSTO, SEMPRE


e dato che come ho spiegato + volte devi attaccare relativamente presto NON ESISTE un modo per espandersi tanto E attaccare presto se non contro la STUPIDITA' ARTIFICIALE o UMANA


questo con settaggi pseudonormali
Amo questi flame


lo so che non li hai visti

nel 5 TUTTO costa l'ho spiegato gia' 12431321 volte in sto thread

nel 4 le citta' sono GRATIS, sono dei produttori PURI
l'unica cosa che evolvi e' la QUANTITA' di produzione, quindi una citta' di lvl 1 nel 4 produrra' pochi soldi/ricerca a lvl 5 di + a lvl 5 con edifici molto di +

nel 5 una citta' l vl 1 COSTA
SOTTRAE all'impero
MENTRE la colleghi con le strade/migliori i tile COSTA ENORMEMENTE DI +
quando costruisci i primi edifici COSTA UNO SPROPOSITO

una biblioteca nel 4 e' gratis e ti da solo bonus
nel 5 ti costa uno sfracello e non ti da bonus se l acitta' e' piccola

poi la citta' comincia a crescere e lentamente pareggia i malus, le strade le finisci e pareggiano i costi di produzione e dei lavoratori, poi prendi un po' di tile buoni e cominci lentamente ad avere dei vantaggi


poi ci sono i discorsi sulla felicita' e politiche sociali ma sono SICURO che non sai minimamente di cosa sto parlando quindi non mi addentro ulteriormente


non esistono flame

esistono minchiate e i miei post che spiegano come funziona il gioco

i flame li vedi solo tu

1. le strade spesso portano + ricchezza di quella che consumano per la loro manutenzione
2. Gli edifici hanno costi sostenibili se non ti metti a farli tutti a sproposito ovunque, senza contare che se riesci a fare mercati,banche,borse e zecche dove puoi la città difficilmente sarà in rosso
3. Le politiche ti abbassano parecchio i costi di manutenzione di edifici e strade
4.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
5.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
6.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
7.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
8.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
9.MAI MAI FARE TUTTI GLI EDIFICI OVUNQUE, MA SEMPRE SPECIALIZZARE LE CITTA'
Se sei sgamato l'unico problema ripeto è la felicità ma anche qua lentamente con le politiche l'abbassi di tanto.
Poi boh se tu proprio non ci riesci a starci dietro ripeto è un problema tuo.
ddd123 tenta di dare le sue risposte flame alla tuco ma non ha neanche un minimo della sua stronzaggine intellettuale: ddd123 ha solo la rozzezza del classico troll da forum.
Mi chiedo dunque perche non ignorarlo.

Lo farei.
Il problema resta l'IA che ti fa venir voglia di bombardare a tappeto la tua civiltà con testate atomiche per bilanciare in idiozia.
dddivilization 5

btw è come dice ugo, in sp è possibile giocare un po come cazzo ti aggrada
le città che sconviene tenersi sopra una certa soglia sono quelle conquistate, se le annetti ti costano 5gpt per il palazzo, se le puppettizzi ti costruiscono random edifici che non ti servono a na sega aumentando i costi.
è sempre consigliabile distruggere le città e rifondarle subito dopo, a meno che non ci siano meraviglie (e dipende)
per il resto i guadagni delle città sono obiettivamente più alti dei costi.
la soglia limite è quando per mantenere l'happiness devi costruire edifici che costano anche 5gpt, allora comincia a diventare una perdita.
questa soglia è piuttosto alta con le politiche e meraviglie giuste, btw.


molto interessante

ma tu sei qui per imparare non hai nulla da insegnarmi

ergo se vuoi fare altre domande saro' ben lieto di risponderti

se vuoi imparare altro puoi anche sfidarmi, io sono sempre disponibile


SOLO a livelli di difficolta' ridicoli
ai massimi livelli prova un po' a giocare come ti pare

e questo SOLO perche' l'ai fa CAGARE ed e' cosa risaputa da tutti, ovvio che puoi giocare MALE se l'ai non sa punirti
la differenza non e' tra single e multi
e' tra un gioco VERO, dove a un errore seguo una bastonata e un gioco FALSATO da un ai che ancora non e' competitiva



Ma mi stai prendendo per il culo?
Davvero, stai cercando di prendermi per il culo? A me?!

Primo: il fare spocchioso che ti porta ad affermare di non addentrarti in discorsi di happiness e politiche sociali perchè ritieni che io non sappia cosa sono mi porta a due conclusioni:
a) non sai leggere in italiano, visto che nel mio intervento illustravo che l'unico costo è quello di happiness e che, a livello difficile che è quello cui gioco io, deve sempre essere considerato e pone dei paletti, oppure
b) sei talmente rincoglionito da credere davvero che le due meccaniche basilari su cui poggia un gioco elementare come Civilization siano tanto astruse da essere l'unico essere umano a padroneggiarle.
Ebbene, in tal caso mi dispiace dilaniare con crudele lama avvelenata il tuo povero ego ma questa serie è il level entry della strategia, quindi le tre regolette da sottosviluppati le conosce chiunque decida di trascorrerci sopra più tempo di quanto ne è richiesto per tagliarsi le unghie.


Secondo: non mi hai ancora risposta in che termini costa.
Stai cercando, in modo vistosamente patetico, di affermare che il costo è indiretto, ovvero che l'attività di collegare queste città con strade ha un costo, che sviluppare i suoi edifici ha un costo (?!) e sciocchezze simili.
Ma io ti ho già detto che ho empiricamente verificato (puoi farlo anche tu, sempre che sia in grado di operare una banale sottrazione) che una città aumenta il tuo revenue netto non appena l'hai fatta tua. Indipendentemente da strade o altro. Quando l'hai conquistata o fondata hai già un surplus positivo.
Surplus che aumenta di più del 200% non appena l'hai collegata alla rete della capitale.

Ricapitolando, una città in più annessa (o fondata) nel tuo impero migliora:
- le entrate economiche nette;
- l'efficacia della ricerca scientifica;
- la quantità di cibo prodotta (indicata nella schermata che riassume il punteggio della civiltà, fondamentale per la vittoria a punti);
- la popolazione facente parte della tua civiltà (indicata nella schermata che riassume il punteggio della civiltà, fondamentale per la vittoria a punti);
- l'estensione geografica della tua civiltà (indicata nella schermata che riassume il punteggio della civiltà, fondamentale per la vittoria a punti);


Sei talmente patetico ad argomentare le tue indifendibili posizioni da risultare del tutto ridicolo. Ti stai fossilizzando nel reiterare un concetto sbagliato, che non sai illustrare, e che mi fa dubitare della tua sanità mentale.
Sul serio, ho timore per te. Rallenta la tua epica corsa verso la conoscenza finale di Civilization V e fatti vedere da qualcuno in gamba. O almeno smetti di postare, perchè vedere qualcuno che si autodistrugge in questo modo agli occhi degli altri mi fa sentire in forte disagio.


uh?
tu sei l'ultima ruota del carro e io sono una persona dotata di intelligenza superiore, che ci sarebbe di strano????

cmq tranquillizzati, NO, non ti sto prendendo per il culo, sto CERCANDO DI INSEGNARTI come funziona il gioco



non e' una supposizione ma un dato di fatto
NON LO SAI
e CONTINUI A DIMOSTRARLO con frasi tipo:



FALSO
NON E' COSI'
il gioco CIVILIZATION 5 NON FUNZIONA COSI'
ergo o stai giocando ad altro o non hai capito come funziona
accettalo




assolutamente no
so che in molti l'hanno capito come funziona
ma TU HAI DIMOSTRATO DI NON AVERLO CAPITO
TU lo dimostri
non ci sono intuizioni o mele che cadono dall'albero TU HAI DETTO TUTTO



certo se guardi SOLO il revenue netto si
peccato che c'e' TUTTO IL RESTO
tutto il resto che tu NON CONOSCI, come TU HAI DIMOSTRATO in questo ennesimo post ignorante


se hai altre domande chiedi pure, sono sempre disposto ad aiutare i niubbi
si, ma quali sono questi costi aggiuntivi di cui parli?
tutti dimostrano di non capirci un cazzo del gioco, ma tu dimostri solo di essere una persona arrogante.
ti limiti solamente a dire "falso, non è così, non hai capito, io detengo la verità assoluta"
potresti, per esempio, spiegarci quali sono questi costi aggiuntivi o "tutto il resto" perche io non l'ho ancora capito.


avro' diritto a sghignazzare un po' alle sue spalle ?

dai fallo berciare per altri 2 3 post poi se ti interessa davvero entro nei dettagli
Spiegalo a me che te lo chiedo cortesemente ddd, che son curioso



cmq è un dato di fatto che in multi devi puntare a un impero medio piccolo e devi avere molto culo con le risorse strategiche e di lusso