Civilization V

Manco con courthouse a manetta?
Boh, dovrei provare. Ma tanto il malus per ora non è così forte se fai delle scelte sociali "militaristiche" e crei puppet in tutte le città che potrebbero tornare utili (oltre le capitali...)
70 cit...

Cioè a chiamarlo bug non saprei, visto che è da masochisti arrivare a fondare 69 città
sbavo!

Stavo dando una letta al forum di Civfanatics, sezione dedicata alle mappe amatoriali.
Un ragazzo aveva aperto un topic in cui comunica che sta realizzando una mappa ambientata nella Middle-Earth di Tolkeniana memoria.

Ad un certo punto spunta un ragazzo che si offre di dargli una mano, e posta la stessa mappa appena realizzata ma per Civ IV. Screenshot sbavosi al seguito:

http://i1192.photobucket.com/albums/aa332/calavera999/CivilizationV_DX112010-10-0220-13-45-03.jpg
http://i1192.photobucket.com/albums/aa332/calavera999/CivilizationV_DX112010-10-0220-15-11-87.jpg
http://i1192.photobucket.com/albums/aa332/calavera999/CivilizationV_DX112010-10-0220-11-54-56.jpg

amo questa gente!



Ah, chiaramente ha preparato la posizione di partenza corretta per ognuna delle razze coinvolte, che sono le seguenti con relative peculiarità:

As a scenario it has 7 races all with starting positions and perks:

The silvan elves start with Archers, Archery Tech, and have good access to Silver and deer. They are also allied with Caras Galadhon and Rivendell.

Rohan have good access to horses, are at war with Isengard directly opposite and have access to Helms Deep as a Fort.

Isengard are allied with Mordor, and start with barracks.

Mordor have good access of Iron Working and population of 3.

Gondor have access to Osgiliath which act as city ruins and are allied with Rohan.

The free peoples have good resources, roads leading too Bree and a higher population than other civs.

The Dwarves start with two cities and good gold and production resources.



Waiting for the same on Civ V

ne avrò fondate 10 a malapena
mi sapete dire quali bonus non stackano?

ho preso l'ultima politica dell'ordine e ho costruito il pentagono sperando di poter aggiornare aggratisse le unita ma il bonus non stacca, invece ad esempio il bonus per la crescita della città dell'ospedale e quello di (un altra cosa che non mi ricordo il nome) stackano


ma hai tolto la vittoria ai punti?


Quindi 70 città in tutto (tra tutte le civ) o 70 città a civ?


70 sue, 10 fondate e le altre conquistate
qualcuno ha provato un po' di combattimenti marini?

perche' ieri in una partita e' successa una cosa un po' strana, praticamente loro ricercano prima di noi le frigate mentre noi siamo con le caravelle

e boh le frigate erano IMMUNI ai danni

c'era una differenza TROPPO abissale tra le 2, mi pare tarato molto male boh

Si ma se parlate del bug che vi ho accennato è meglio precisare un paio di cose:
1. si verifica quando si hanno da 65 città in su, solitamente cmq si crasha alla 70°, ma sono stati riportati moltissimi crash sia alla 68°, 69° ect..
2. 70 è il numero totale di annesse + puppet city
3. Si crasha anche se è un AI a raggiungere il numero, non deve essere per forza il player ad averle.
Cmq un mod ha detto che han trovato un fix e dovrebbe essere rilasciato a breve.


Per quanto riguarda le caravelle ho notato pure io che sono unità del cazzo oltre ad non fare una mazza a molte unità non fanno danno nemmeno alle città a meno che non abbiano tipo meno di 20 come numero di difesa
E soprattutto com'e' che la cavalleria/elefanti con la lancia ti aprono in due le unità di fanteria meccanizzata?
ma non si gioca con tante citta'

ma state giocando a civ 5 ?

non ha nessun senso

non ha nessun senso la tua frase, avere più città se riesci a mantenere alta la felicità porta solo vantaggi eh..
Se non riesci a fare quadrare i conti è un problema tuo mica degli altri
Io con quelle città intanto sono riuscito ad arrivare all'epoca futura intorno al 1970 con gli avversari ancora fermi all'industrialismo
Non volere città serve solo se usi gandhi e punti, non so, alla vittoria culturale, perchè gia per fare la vittoria scientifica più città riesci a mantenere e meglio è.


un altro che non ha capito come si gioca

le citta' COSTANO nel 5
non e' come il 4 dove fai tutto gratis e ogni citta' ti aumenta ricerca e soldi aggratis

va beh allora capisci roma per toma e torino per tombino, vediamo se sottolineando la parte che EVIDENTEMENTE hai saltato o ignorato del mio post riesci finalmente a capire cosa gli altri vogliono dirti:


E non mi devi spiegare tu il gioco, visto che oramai gia conosco le meccaniche a memoria come per i suoi predecessori.

tra l'altro nei post precedenti ho scritto anche come stavo messo nell'ultima partita dove ero up di parecchie centinaia di crediti
Eh si proprio non ho capito come giocare...


e' compeltamente diverso come meccaniche

e i tuoi post dimostrano che non l'hai capito

tipo



NO
non e' cosi'


Eh gia sono io che mi invento le cose o che non le capisco!Infatti non è vero che grazie alle mie città ci metto 4 turni a fare tecnologie come la fusione nucleare o che cambio politica ogni 5-7 turni e che guadagno una fraccata di soldi a turno!
Dio mio quanto sei limitato, secondo me hai un modo di giocare pacchianissimo
Vuoi un paio di save che si sa mai che impari qualcosa ddd?

Detto questo meglio ejectarsi subito che di flammare con te non mi va visto che sei più sordo di kelvo e thargan messi assieme


e' cosi'
le stronzate che hai detto lo dimostrano

se proprio ci tieni a saperlo ho battuto l'ai al massimo livello dopo tipo 3 partite e in ogni caso sono disponibile per un duello quando vuoi


ma visto che solo tu hai capito come si gioca, perchè non sei ancora campione del mondo e testimonial del gioco?



Le città non costano un cazzo, o se sì il loro costo è infinitamente inferiore al ricavo che portano: ergo, il profitto netto è più che positivo.
Già è positivo se la città è in condizioni normali; se poi la unisci alla capitale mediante strada o porto (da fare SEMPRE se si affaccia sul mare) il net revenue è ancora più abbondante.

Poi, non so a che gioco stai giocando tu, ma io sto letteralmente dominando una mappa huge (che vi consiglio di scaricarvi dalla finestra mod del gioco: si chiama LEM - Legendary Earth Map - e ricostruisce perfettamente la terra con tutte le sue risorse - l'Italia è zeppa di vigneti - con tutte le civiltà che partono nella loro posizione storica. E' una figata immane!) .... dicevo, sto letteralmente dominando quella mappa e ho dimostrato EMPIRICAMENTE che una città in più è un ricavo maggiore.
Per *empiricamente* intendo:

x = income netto prima della nuova città
y = income netto dopo la nuova città
y - x > 0

poi tu avrai capito come si gioca ( ) ma chiunque ti può dimostrare che più città sono un vantaggio sia relativamente all'aspetto economico sia a quello della ricerca scientifica.
L'unica difficoltà che insorge è inerente all'happiness della civiltà, che a livello hard - quello che gioco io - comincia a creare qualche problema anche solo tenendo quasi tutte le città conquistate come puppet.

che ne sai che non lo sono?




falso




ah ok
stai dominando una mappa huge contro l'ai a livello medio

ok

ps anche per te quando vuoi sono disponibile a un duello e ti dimostro che non sai giocare minimamente