Civilization V



onestamente trovo molto più utile risparmiare sui tile per comprarti units e risparmiarti turni in cui puoi produrre altro
La cultura la fai anche con le città stato e cmq io criticavo il fatto che non c'è più la stessa necessità di Civ IV di elevare la cultura di una città per il proprio benessere,non dell'importanza della stessa.


Sì, l'han fatto anche me. Due volte. Vedendo che l'ha fatto anche ad altri così a muzzo senza motivo sembra che abbiano semplicemente messo un "if at war -> then declare war" per aumentare la difficoltà

Ma che vadano a zappare.
non ho capito il problema.. se io mi accorgo che sei una macina e che potenzialmente potresti farmi fuori, quale miglior momento per venirti a cagare il cazzo se gia sei in guerra?
Sicuramente non quello in cui non hai truppe e l'altro tuo alleato è sul punto di soccombere.
ok, aspettero' le prossime due espansioni e il mod che prendera' il posto di RoM, per i lmomento continuo BtS+Rom


ah.. mi era sfuggito il passaggio, ok
L'interfaccia la trovo troppo "bambinesca"...
Talmente semplificata da avere l'effetto contrario di essere poco intuitiva... Almeno per me
L'IA necessita assolutamente di migliorie...
L'idea delle città-stato è carina ma non mi piace molto come è gestita a livello "diplomatico".
Cambiano tanti concetti del gameplay "a la" Civilization... C'è da farci l'abitudine.


Ok, arrivo tardi...

Comunque ci perdo un altro po' di ore prima di dare giudizi
L'IA è oscena comunque, giocando a marathon ed a livello di difficoltà normale (l'ultimo in cui non usa i cheat) non la trovo per niente competitiva

E si che non tocco civ dal giorno dopo che ho insta-scaffalato civ 2

Tra l'altro per avere un po' di competitività ho dovuto non usare il Giappone () perchè Samurai + Bushido è uguale al god-mode nelle prime ere.
Il Bushido è sembrato troppo sgravato anche a me, ma non durante il gioco, durante gli sneak-peek dove c'erano le caratteristiche delle civ direttamente


[ot]
il "ludicrous speed" del tuo user title è il "Velocità Smodata" di Balle Spaziali?!
[/ot]
come prima politica cosa conviene? onore?

quali sono le meraviglie su cui puntare all'inizio?
ora rimane da aspettare qualche mod che risolva questi problemi e aggiunga qualche features in piu
ma pieta' devono fare loro

non mi fotte una sega dei mod io devo giocare online
E' proprio per colpa di chi lo gioca online che l'hanno semplificato in questa maniera.

Civ è un gioco nato come single.
pieta'

non c'e' la MINIMA intenzione di farne un gioco online

fa tutto cagare, dall supporto, alle connessioni, all'interfaccia fino alla chat

di sicuro non e' la troppa devozione al multi che l'ha rovinato
io ho la mia prima partita bloccata praticamente dal day one, visto che grazie al bug della 70esima città non posso andare avanti.
In più sicuramente anche quando uscirà il fix per evitare il crash del gioco alla 70esima città dovrò aspettare pure quello che fixa l'oversize dei file save..senza parlare poi dei problemi di memory leak di cui è afflitto...Cmq non aver notato che il gioco crasha alla 70esima città vuol dire che sti stronzi manco una partita han mai fatto prima di rilasciare il gioco
70 città?
A quanto hai la "felicità?" -100?

ti piacerebbe guarda che mica hai a che fare con un niubbo, ho avuto una punta di 100 di felicità, il che mi ha fatto pure pensare che sia il cap, ora come ora sono ad 80 circa, ho quasi 1500 di scienza a turno, 600 ori a turno e 800 circa di cultura a turno, i miei cinesi producono di più di quelli veri
Il punto non e' questo, per me CIV e' sempre stato mappa huge e il max di popoli possibili (quindi qua 22) ed ora non posso finire nessuna partita ed i miei robot giganti della morte non possono seminare panico e morte per colpa di sto bug
Ah, buono a sapersi. Piu' che altro io non riesco a controllarla la felicità .
Ma tanto sono il tipo di personaggio che si diverte a mettere a ferro e fuoco tutto.