Civilization V

secondo me non è un gioco da fare online, troppo complessa e soprattutto lunga una partita da gestire in multiplayer

l'unica sarebbe da giocare solo con amici e con la possibilità di salvare i progressi fatti, così sarebbe figo, ma da giocare a caso per me non ha senso
Primi danni, per fare "un altro turno ancora dai che sarà mai lolololol" ho fatto tardi alla prima di Inception e non ho potuto vederlo.

Se può consolarti io non ho fatto tardi ma era talmente clamorosamente pieno il cinema che sono stato costretto a ripiegare su Resident Evil


e' una leggenda metropolitana che le partite sono lunghe online

gli unici motivi sono la mancanza di opzioni, lag del client, lag delle connessioni

avendo un servizio online come dio comanda una partita non durerebbe un'ora
articolo tecnico di gamespot

http://www.gamespot.com/features/6279244/p-3.html

We did discover one interesting tidbit though: Enabling the strategic map before you end your turn shaves off more than 20 percent of the time to complete a turn--that's pretty much a free upgrade!

ieri online era davvero troppo lento
Uff ma non c'è la canzone più bella di tutti i Civ

Niddo una guida per superniubbi, sapreste indicarmi qualcosa?


io ieri sera son stato incollato 3 ore e mezza su sto gioco, a metà ho cominciato a dire "n'altro turno poi vado" e così via


no, la canzone più bella di tutti i civ è la presentazione del 4



http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=380015
Cmq sto trovando l'AI davvero pessima.
A parte i combattimenti in cui almeno è decente, si espande in posti ridicoli appiccicando le città una attaccata all'altra, dichiara guerra per poi venire a supplicare 20 turni dopo...boh, molto deludente.
E' inutile che abbiano affinato alla perfezione l'ai per il giocatore se poi l'ai avversaria è qualcosa di patetico. (difficoltà principe, quella in cui non bara)
A me principe sta andando bene. Anche se qualche pecca l'ho trovata e ad un certo punto si è coalizzato l'intero continente contro di me.

So' scarso a Civ.
domanda: ho notato che tenendo il tasto destro del mouse premuto viene fuori l'itinerario di un'unità fino a tipo il 6 turno...perchè allora alcune unità si muovono da sole nei turni successivi rispettando il mio volere, mentre tante altre devo muoverle turno per turno?


veramente e' nei combattimenti che e' troppo scarsa

oggi ho iniziato una partita a un certo punto TUTTI mi dichiarano guerra e riesco a regge 1 v5 solo perche' la mia superiorita' tattica era ABISSALE, con 5 truppe ho difeso 3 citta' da 5 nazioni nemiche

e' troppo scarsa


SICURAMENTE il tutto si blocca se incontra qualche ostile
in + si blocca se il tile e' occupato
in + leggevo che c'e' qualche bug nell'autopath, non ho approfondito cmq
da me l'ai nn ha dato problemi, anzi quando sono stato un po troppo in guerra con il merdoso di napoleone le altre 3 civilta che avevo hai confini mi hanno attaccato insieme
ma chi parla di problemi?

fa cagare, e' troppo scarsa, non sa minimamente combattere e quindi tu con 2 guerrieri e 2 archer gli prendi 1 citta'
ah quello si ma pensavo dipendesse dal fatto che gioco a capitano (easy)

se e' cosi pure a livelli piu alti e' un peccato anche se in verita l'ia dei civ non e' mai stata piu di mediocre
A parte che faccio SEMPRE lo stesso errore di fare pochi coloni all'inizio ( 2000 anni con una sola città ), non capisco xké abbiano tolto il lavoro automatico dei lavoratori che in CivIII e IV era fatto benissimo. Le schermate sono meno intuitive rispetto al quattro.

Ora sto dormendo in piedi, vado a letto e domani riprendo.
Perchè sei un nabbo e non guardi bene nell'ui. Il lavoro automatico dei "lavoratori" c'e'. Leggi pagina 94 del manuale