Civilization V

Ditemi solo una cosa.. il multiplayer merita?
Ditemi di no.. ditemi di no...


su steam son 50
Sì ma è ormai nelle regole non scritte di questo forum che steam si usa per comprare solo ed esclusivamente durante i giorni di offerte


no dicono che e' identico al 4 = merda fumante


No, non ho provato la demo purtroppo ma avevo già preordinato il gioco, era solo un leggero calo di scimmia a leggere "interfaccia da console", subito sparito dopo il post di Eagle



Ai tempi d'oro giusto un paio di notti
EDIT: fa niente, risolto
io giocai a CIV4 in MP ed era molto più bello che in single player, l'unico problema è trovare il tempo e soprattutto altre tot persone con tempo a disposizione

[edit]cmq la partita si poteva salvare, immagino che anche ora si possa

Concordo sull'inquinamento, non sulle strade.
E' una variabile strategica in più da tenere d'occhio, e senza ombra di dubbio finalmente vedremo sparire le mappe con strade e ferrovie in ogni tile neanche fossero ragnatele.

Piuttosto mi da un pò fastidio non poter vedere le stat delle mie unità (i bonus) quando non sono in combattimento. C'è un modo?

Sì si può, e sono assolutamente convinto che questo renda 10 volte il quarto come multy...sicuramente per quanto mi riguarda lo sfrutterò molto.
Considerando quanto durano le partite, ha quasi una longevità infinita


Vedi sopra
Comunque mi e' sembrato di notare che hanno semplificato tantissimo questo Civ V rispetto ai predecessori...


eh no nameless
ti avevo chiesto di dirmi di no. che non ne valeva la pena. guarda ddd. lui ha risposto correttamente

Non lo vedo, ce l'ho in ignore

E' solo un'impressione, fidati.
L'hanno reso meno pesante (e inutile) e allo stesso tempo molto più strategico dei predecessori, secondo me.
E sto parlando del gameplay di base. Se invece vi mancano "contenuti" mi sa che arriveranno con le solite espansioni
solo a me crasha spessissimo?
A me la demo non ha dato problemi...dopo quanti turni ti crasha?
Il nuovo sistema di combattimento, con gli esagoni e l'impossibilità di fare stack di ennemila unità, è tra le aggiunte migliori nel mondo di civ.

Tutto gli altri cambiamenti però mi stonano... ho l'impressione che sia stato tutto semplificato al massimo per il niubbo di turno.
Probabile, ma io trovavo civ2 impossibile da gestire per uno all'asciutto. Per quello non ne ho più toccato uno


200 turni di game e nessun crash

ho fatto una partita a livello più semplice, con mappa piccola e 4 civiltà...mi sembra di aver conquistato praticamente tutto il continente ma non mi ha dato la vittoria finale, eppure sembra che non posso andare da nessun'altra parte...quando si vince ti viene scritto oppure continui la partita all'infinito?
Se a qualcuno interessano le espansioni in uscita per civ 5 (dati presi direttamente da steam)...

sid meier's civilization v double civ and scenario pack:
* spain, isabella and inca, pachacuti
* mongols, gengis khan
* babylon, nebuchadnezzar II

cradle of civilization:
* mesopotamia
* mediterrenean
* asia
* amercas
cmq ieri prima sessione online, connessioni e lag sicuramente migliorate rispetto a civ 4, pero' non c'e' una vera idea e un vero supporto

join e crei alla cazzo e la gente quitta

abbiamo finito UNA partita su 10 12 fatte (quella persa chiaramente, in TUTTE le altre qualcuno di loro ha quittato o ci sono stati un paio di crash)

il fatto che le prestazioni sono migliori del 4 non inganni, e' cmq TROPPO scarso come gioco online del 2010 a TURNI, ci sono rallentamenti e pause nonsense troppo spesso

e poi c'e' il problema che ancora devo capire di come riconnettersi alle partite dopo un crash