Civilization V

Ma che senso ha fare worker a nastro?
Dopo 3 direi che puo' bastare per un impero medio-piccolo (2-3 città)
anche perche' le strade ora costano troppo


Si.

Io mi sono sempre chiesto quando fosse il momento giusto per produrre il primo colono. Una volta iniziai una partita con Colono + Esploratore. Fondai la città, mandai il tipo in esplorazione e produssi il colono... 40 turni buttati nel cesso e partita persa
Per quanto mi riguarda, a parte un colono gratis trovato, il primo l'ho creato quando dovevo acquisire delle risorse importanti ma fuori dall'area di influenza della città.

edit: ho provato elemental a casa di un amico e mi ha fatto schifo, Civ ha un feeling migliore
Il colono lo costruisci con schiavismo, se vuoi espanderti fast.
E' troppo lungo da fare i primi turni, finché non hai un numero decente di caselle e puoi fare a meno di qualche turno di crescita per puntare sulla costruzione.
ma se non costruisco altre città per un po che succede? è cosa brutta?
che ragione avresti di non costruire altre citta'?

al massimo quando i malus sono troppo alti aspetti un po' se ho capito bene in questa versione e' + scoraggiato lo spamming di citta'
la ragione è semplice, state dicendo che i coloni impiegano troppo per uscir fuori


Sei indietrissimo rispetto alle civilità che ne hanno 2-3-4 e che producono appunto 2-3-4 volte ciò che produci tu con una, e lo fanno anche meglio, dato che tu stai fermo a produrre una sola cosa, mentre loro hanno lavoratori/esploratori/esercito etc.



Se al secondo turno provi a fare un colono ci metti 40 turni. In 40 turni devi essere come l'antica mesopotamia a livello di costruzioni/ricerca. Se fai il colono resti una città sperduta nel mondo senza potenza militare, ricerca, esplorazione ed espansione della prima città.
nwl 5 non so ma nel 4 sulle citta' buone ci metti pochi turni, ovviamente la citta' ci rimette ma tu se fai presto 3 4 citta' poi ci guadagni sul lungo termine
Va beh, io ho comprato sulla fiducia. Vediamo se riesco a fottermi con le mie stesse mani.
io sto scaricando ma sta merda di steam dove devo settare per cambiargli cartelle ecc?
GO

avanti col caffè
Ok, violentato americani e persiani, per non parlare di un paio di citta' stato.
Ora tutte le civilta' a cui sono venuto a contatto mi hanno dichiarato guerra... E' bello sentirsi nazisti di tanto in tanto.
ma perchè devo bestemmiare. Stamattina installo civ 5. Lingua inglese. Voglio l'italiano come diavolo faccio?

Ho impostato steam in ita ma rimane in inglese


di' addio a vita sociale e relazioni di coppia...

Pulsante destro proprietà sul gioco in STEAM, c'è il tab "language", seleziona l'italiano.


fatto ma rimane inglese sto stronzo.
Sono uscito e rientrato mi ha fatto scaricare 10mb ma non posso provare xke sto in ufficio. Spero sia quello

risolto, andava spento e riacceso steam fiu!
qualcuno mi sa dire dove trovo il dietro le quinte della collection? Andando in Extra dal menu principale non c'è..

edit: steam/steamapps/common/civ5/assets/dlc/dlc-deluxe/behind the scenes

comodo da trovare