Civilization V

Delete local content

Cazzo, è verissimo Cominciato subito dopo cena, 20.30, ed ho DOVUTO smettere (con urla di disperazione incluse) alle 22.45 perché finiti i 100 turni. Datemene ancora
manca poco!!
mi servirebbe un consiglio da chi è più esperto: in giro negli store online si trova CIV5 a meno di 40€ ma è indicato come prezzo di prevendita, quindi mi chiedo: devo correre in banca a ricaricare la carta di debito consumando interamente il tempo libero a disposizione per oggi o posso comprarlo con calma domani quando sarà già uscito, consapevole del fatto che il prezzo non cambierà (di molto) dopo l'uscita?
Boh
Il prezzo in US dove è già uscito è rimasto invariato solo che hanno tolto il map-pack della mesopotamia.
IMHO il preorder ti conviene farlo su steam UK (46€ preorder della deluxe, 35€ quello della standard)
ma per steam UK bisogna fare quella cosa del cambio ip etc etc etc ?
Yes, come indirizzo metti un albergo di londra ed usa la trial di una vpn uk a caso (eg. http://anonymitynetwork.com/price.html)
Dopodiché compra il gioco come gift per un altro account e dovrebbe andare

Ma non garantisco niente
Alcune domande tecniche:

1)Nella demo provando ad assaltare una città mi è apparso un msg del consigliere che mi diceva di stare attento, che quando si assaltà una città occorre attaccare contemporaneamente almeno con 4 truppe ecc...a quel punto vorrei capire una cosa, come faccio ad attaccare con 4 truppe contemporaneamente se non si possono unire?

2)Ad un certo punto ho sbloccati un generale, c'era scritto che era capace di unire più truppe insieme, quindi questo è l'unico modo? Poi non so cosa ho cliccato che sto generale s'è trasformato tipo in un accampamento, ma poi non sono più riuscito a ripristinare il generale o a fare niente di niente con sto accampamento, wtf?

3)Volevo raggiungere una miniera di diamanti distante dalla mia città, e ho cominciato pian piano ad acquistare caselle...ad un certo punto non mi ha fatto più espandere in una direzione (quella della miniera), come mai? Non che non avessi i soldi, ma proprio non mi dava la possibilità di acquistare quelle determinate caselle

4)I lavoratori...in pratica una volta costruita una fattoria, un campo di grano, una miniera ecc devono restare lì per recuperare i materiali o posso anche sposarti e le risorse vengono estratte da sole?


Io ho giocato nella versione in lingua inglese e ho capito che bisogna attaccare con 4 unità contemporaneamente nel senso che è inutile mandare poche unità contro una città, tanto sicuramente non ce la farebbero ad espugnarla e sicuramente al turno successivo sarebbero facili prede delle unità nemiche (o del bombardamento della città nemica). Il consigliere militare è molto conservativo, anche se si riduce la città ad un punto vita e si cerca di attaccarla, spunta fuori l'avviso. Può anche darsi che sia una scelta voluta nella demo per far sì che i giocatori siano pienamente consapevoli del fatto che in civ5 attaccare una città sguarnita non significa conquistarla a costo 0.



Il generale salta fuori scegliendo un upgrade (la nuova feature che non mi ricordo come si chiama...). Questo ha la proprietà di essere "impilato" con altre unità militari (come se fosse un lavoratore o un colono) e fornisce bonus di qualche genere. Inoltre può essere trasformato in una "citadel" che fornisce bonus difensivi e altre robe (la trasformazione è irreversibile).



Evidentemente era troppo lontana dalla città, dovresti provare ad espandere l'area d'influenza con un monumento o con delle meraviglie, forse potrai comprare il terreno con i diamanti se l'area d'influenza è abbastanza grande da non essere troppo distante dalla miniera.



Una volta costruito il miglioramento (fattoria, miniera, etc) puoi spostarli tranquillamente e fargli costruire qualche altra cosa, il miglioramento lavorerà "da solo".
perfetto grazie...dunque più monumenti costruisco e più posso espandermi?

cmq ho notato che in 100 turni ho fatto davvero poco, ma quanto dura una partita full in media? 1000 turni?
Eh?
Dipende dalla velocità di gioco, ma in 1000 turni potresti tranquillamente essere manco a metà partita
ah ottimo, quanto cazzo dura una partita, un mese?


puoi costruire un solo "monumento" (edificio di nome "monument"), ma non escludo che qualche tecnologia ti possa dare la possibilità di costruire qualche altro edificio che dispensa cultura (eg: biblioteca)


se hai letto la pagine addietro alcune offerte sono sfumate (la migliore per dire) quindi se sei sicuro dell'aquisto e hai trovato un'offerta adeguata meglio se lo compri ora


beh dipende, il punto e' che l'ai non avra' mai la forza tattica per sfondare una civilta' arroccata in difesa che progredisce + di lei come ricerca

in multi 1000 turni invece sono tanti

il punto e' insomma che una partita dura tanto soprattutto se TU la vuoi far durare tanto perche' in linea di massima se giochi per vincere finisce abb presto


esatto le citta' sono molto + forti e rigenerano e inoltre sono forti a prescindere dalle unita' il che e' il contrario di civ 4 dove si cercavano apposta citta' enormi ma poco difese per fare bottino, qua e' il contrario le citta' enormi eprogredite sono + forti


funziona, stasera me faccio male


io che ho retail non penso vada vero? :V
se compro da play.com non mi arriva la key via mail da mettere su steam, vero ?
qualcuno che ha giocato Civ4 con Rise of Mankind, puo' dirmi se Civ5 e' al livello di tutte le novita' introdotte da RoM o se bisognera' aspettare un altro paio di espansioni e un altro mod?