Civilization V

Elemental: War of Magic è tipo HoMM?

http://www.gamerankings.com/pc/954860-elemental-war-of-magic/index.html

cmq non mi pare il massimo a giudicare dal metacritic
i have it!!
Veramente doveva essere il nuovo Master of Magic... sia che sia sembra sia uscita fuori una mezza chiavica e niente piu'


è la prima cosa a cui ho pensato

però il gioco è bello, il fatto che non puoi mettere più unità nello stesso esagono stravolge un po' la mia tattica di creare gigantesche pillars of death da mandare all'attacco ma alla fine è meglio così, ora la tattica è molto più simile ad altri strategici a turni tipo wesnoth.

purtroppo le unità per essere upgradate hanno bisogno di soldi

le città sono delle roccaforti terribili ora, per conquistare la mia prima città ci ho messo 7 turni, le catapulte sono assolutamente necessarie

ci sono un po' di bug e ho appena subito un crash del gioco, spero che si risolva nella patch 1.1

giocando con la grafica al minimo non ho grosse difficoltà, giusto un po' di rallentamenti ogni tanto, quindi alla fine i requisiti minimi andavano bene
FUUUUUU- lo needo







Imageshack Free Image Hosting
E' un modo per dire che non sei d'accordo o che?

Io come ho detto trovo l'interfaccia di una perfezione assoluta (e senza influssi da console), e non è cosa che mi capiti spesso
Il gioco piglia tantissimo.

Dal punto di vista tecnico, la grafica la regge anche mia nonna se le do un blocco di carta e una matita per fare i conti.
Sarà sicuramente pesante come lo era il IV, vale a dire nelle Intelligenze Artificiali che, specialmente se sono più di due-tre e nella fase avanzata della partita, a fare un turno impiegano tre quarti d'ora
E lo si vede, già, molto in piccolo, verso la fine della demo. Almeno, io col mio Athlon X2 6000+ l'ho visto, magari chi cià il processore zomgimbahax0r già di meno.
le difese della città sono fondamentali? potete elencarne alcune?
io vivo per le fortezze!


la demo sono solo 100 turni, e prendere una città non è la cosa più facile del mondo con asce e cammelli

Tecnicamente penso sia possibile arrivare alle catapulte in 100 turni, cosa che non ho provato ancora ahimè
io sono arrivato alle catapulte, ed effettivamente sono l'unica arma ranged che permette di danneggiare seriamente le città. Gli arceri (a piedi o su qualsiasi mezzo di locomozione) fanno poco danno o addirittura nullo mentre le unità di fanteria subiscono parecchi danni ad ogni attacco
ci sono dei sistemi difensivi per le città?
cazzo ne sò, upgrade per +50% di difesa contro ranged, fossato, cazzo di gomma, inferriate anti-negro (cit.)...
la citta' cresce di potenza col livello, ecc e poi prende una % di una truppa che puoi barricarci
+ eventuali edifici ecc
Ci puoi costruire le mura nelle città che danno bonus difensivi. Poi non so, perché ho finito la demo

Prossimo obbiettivo: arrivare all'età più avanzata possibile con 100 turni


Puoi arrivare massimo alla medievale nella demo
Ma è ufficialmente king kong






No, è un gestionale 4X (esattamente come Civilization) ma con elementi ruolistici (hai un eroe che avanza di livello, compra equipaggiamento, si sposa, ha una prole - che potrai usare come eroi a loro volta - e detta prole potrà essere usata per rafforzarti politicamente tramite matrimoni, ecc).
In più ogni combattimento ti porta ad una scacchiera stile Heroes of M&M; la possibilità di castare magie è sia in combattimento, con incantesimi ad hoc, sia sulla mappa di gioco con altre tipologie di incantesimi (abbassare o alzare i terreni, congelarli o desertificarli, evocare giganti o elementali, tornadi ecc ecc).

Anche in quel gioco sviluppi il tuo impero, fai alleanze, studi tecnologie e magie, vari rotte commerciali ecc ecc.

Insomma, è *vastissimo* e davvero intrigante.

Non farti fregare dalle recensioni online: sono tutte state bassissime (giustamente) perchè il gioco è uscito in versione praticamente beta e aveva più bug lui che processi pendenti Berlusconi.
Nel giro di poche settimane sono arrivati alla patch 1.08 ed ora va proprio bene. A novembre è attesa la 1.1 che aggiungerà un capitolo nuovo per il single player più molte modifiche chieste dai giocatori.

Io consiglio a tutti gli amanti dei 4X di provarlo, almeno. Mi ha colpito molto ... altrimenti col cazzo che perdevo cinque minuti a scrivere sta pappardella del cazzo alle 22:30, che neppure rileggerò e che presenterà errori di battitura in numero mortificante
cliccai su acquista dopo la demo..

non nutrivo mezza speranza nonostante al primo ci abbia passato le nottate.. ma caspio.. l'interfaccia è comodissima.. e la sindrome da ancora un turno c'è tutta.. fortuna che mi ha fermato la demo
per chi ha acquistato e vuole gia scaricare:


ed i commenti in rete non si sprecano